PROBLEMA Touchpad ACER Aspire 5750G

Pubblicità

Fratto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve,
vi chiedo aiuto per un problema connesso al mio portatile.
Dopo un anno di utilizzo del portatile con Windows7 decido di formattare e installare una versione pulita di Windows 7 64Bit (no OEM).
Prima di formattare ho scaricato tutti i driver presso il sito di ACER.
Ora però ho un piccolo problema con il touchpad del portatile che mi infastidisce, benchè questo funzioni, non riesco ad utilizzarlo per scorrere le pagine web verticalmente (un pò la funzione che ha la rotellina del mouse).

Inoltre nel sito di ACER sono presenti due tipi di driver per questo modello, quelli ELANTECH e quelli Synaptics ma con entrambi non riesco ad ottenere questa funzionalità del touchpad. Attualmente utilizzo il notebook senza nessun tipo di driver per il touchpad, ma funziona ugualmente, anche se senza la funzione di scorrimento verticale.

Un secondo problema post-formattazione è che non riesco a capire quale sia il software che prima gestiva le notifiche visive dei tasti FN+Fx oppure del Maiuscolo, volume+ o -ecc... ovvero prima quando pigiavo questi tasti nello schermo avevo la barra del volume che si riempiva su schermo, ecc.... che software devo installare per ottenere questa funzionalita'? premetto che i pulsati FN funzionano bene, è solo la notifica su schermo che non riesco a vedere....

Grazie mille per le risposte ;)

Ultima modifica:
ciao, ho fatto anch'io quello che hai fatto anche tu (formattato window 7 per rimetterlo pulito ) ed anche a me non funzionava lo scorrimento verticale.. dopo svariati tentativi di aggiornamenti driver synaptic, lo scorrimento verticale NON ne voleva sapere di funzionare, ho deciso di controllare su un computer identico che driver erano installati.. cosa scopro?? Che i driver che avevo messo non centrano nulla.. tolgo quelli della synaptic, installo quelli della ELANTECH e tutto funziona alla grande.. spero che sia cosi anche per il tuo pc..
per quanto riguarda la visualizzazione sul desktop dei comandi FN credo sia launchmanager ( ma non ne son sicurissimo.. ) che puoi trovare qui:
Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads

Pubblicità
Pubblicità
Indietro