DOMANDA Totale indecisione

Pubblicità

RobbieP.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno,

Ho da poco cambiato la mia macchina ed ho montato un i5 8600k e una 1080.

Ora vorrei cambiare anche il monitor,

Il mio dubbio è 1080p o 1440p.

Facendo un ragionamento, ho preso questa macchina per farla durate almeno 4/5 anni e prendendo un monitor 2k dovrei sacrificare da qui in avanti delle impostazioni per gestire questa risoluzione e sarei “vincolato” ad avere per forza una macchina in grado da gestire questa risoluzione.

Al contrario con il fullhd potrei continuare a giocare ad ultra i prossimi titoli.

Volevo un monitor ips gsync 144hz ma con queste caratteristiche in fullhd non esiste e il 2k costa 800€.

Vorrei qualche parere a riguardo se si potrebbe anche prendere un tn a discapito della resa cromatica ma a vantaggio della risoluzione.

ma con la 1080 ci giochi tranquillo ad ultra in 2k... non riesci in 4k ma in 2k ce la fai senza problemi

il mio dubbio era che, comprando un monitor 2k sarei sempre costretto a comprare hardware per far girare un 2k, mentre invece avendo speso ora una cifra avendo in mente di giocare "ad ultra" da qui a 5 anni puoi anche optare per il fhd.

Ma volendo una resa grafica ottima avevo optato per un gsync ips cosa che per il fhd non esiste.

Quindi il mio dubbio in soldoni è :

Spendere ora circa 800€ per un monitor 2k 144hz ips gsync o comprare un circa 400€ per un fhd tn 144hz gsync?

il mio dubbio era che, comprando un monitor 2k sarei sempre costretto a comprare hardware per far girare un 2k, mentre invece avendo speso ora una cifra avendo in mente di giocare "ad ultra" da qui a 5 anni puoi anche optare per il fhd.

Ma volendo una resa grafica ottima avevo optato per un gsync ips cosa che per il fhd non esiste.

Quindi il mio dubbio in soldoni è :

Spendere ora circa 800€ per un monitor 2k 144hz ips gsync o comprare un circa 400€ per un fhd tn 144hz gsync?

Ci sono anche i monitor senza g-sync.
Però un monitor a 144hz in Full HD non permette di sfruttare pienamente la gtx 1080.

Dipende, che componenti hai?
Vuoi sapere tutta la configurazione?

Ci sono anche i monitor senza g-sync.
Però un monitor a 144hz in Full HD non permette di sfruttare pienamente la gtx 1080.

Dici 144hz fhd ips senza gsync?

Eh lo so che non posso sfruttare a pieno la 1080 con il fullhd ma è una scelta "per il futuro" nel senso che in futuro non sarò costretto a spendere vagonate di soldi per usare a pieno il monitor.

Magari adesso sarà sprecata la 1080 con il fullhd ma in visione futura potrebbe essere una valida scheda per il fhd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro