Totale confusione linea fissa nella mia zona

Neutron09

Nuovo Utente
11
1
Ciao, oggi vi racconto una storia triste e rocambolesca: La mia battaglia per avere una linea internet.
Da ormai 5 anni sono costretto a navigare con master wifi, una famosissima azienda locale che mi permette di navigare alla sorprendente velocità di mega in download e 0.20 in upload, che Congo e Nigeria spostatevi proprio qua il vero terzo mondo siamo noi.
Apparte gli scherzi, è da ormai da qualche anno che provo a stipulare un nuovo contratto con Tim, senza però riuscire ad ottenere una risposta sulle attuali condizioni in cui versa la mia zona (periferica si, ma parzialmente).
Le poche risposte che mi hanno dato sono state per lo più ''per la tua abitazione non risulta nessun offerta vendibile'' oppure ''la tua centrale è satura'' e queste sono state le risposte del 90% degli operatori a cui ho chiamato.

Qui sotto lo screen di fibermap quando provo a inserire il mio indirizzo:
Screenshot (32).png Screenshot (51).png

La situazione sembra disperata ma faccio una prova. Inserisco qualche numero civico a caso della mia contrada e magicamente:
Screenshot (54).png Screenshot (55).png

Come avrete potuto notare, presso il mio indirizzo (numero civico 8) non sembra essere disponibile nessuna connessione ADSL ETH, mentre per il resto dei numeri civici si.
Essendo una contrada, ed essendo tutte le case poste parallelamente alla strada non capisco il motivo secondo il quale il mio indirizzo non debba essere coperto mentre per TUTTI e ripeto TUTTI gli altri civici siano disponibili ad una nuova offerta vendibile. Non si tratta quindi di una posizione della mia abitazione scomoda e non si tratta probabilmente di scarsa copertura in tutta la contrada, allora cosa potrebbe essere?
Tutti gli operatori continuano a dirmi che non si può fare nulla e di aspettare i lavori, ma nel caso non riuscissi anche stavolta a sistemare sarò costretto senza altra scelta a cambiare abitazione facendomi perdere tempo e soprattutto DENARO, cosa inammissibile in un paese civile come l'italia.
 

Allegati

  • Screenshot (49).png
    Screenshot (49).png
    40.2 KB · Visualizzazioni: 143
  • Screenshot (55).png
    Screenshot (55).png
    53.1 KB · Visualizzazioni: 115
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Polemiche a parte, se il tuo indirizzo non è coperto dal servizio e ciò risulta anche dal database interno di TIM (che non è quello a cui attingono i vari siti di verifica), c'è pochissimo da fare.
 

Neutron09

Nuovo Utente
11
1
Polemiche a parte, se il tuo indirizzo non è coperto dal servizio e ciò risulta anche dal database interno di TIM (che non è quello a cui attingono i vari siti di verifica), c'è pochissimo da fare.
Il problema non è quello, il problema è che su 30 numeri civici solo il mio risulta essere saturo. Non è nemmeno una questione geocrafica perchè gli indirizzi dopo il mio (quindi più distanti dalla centrale) possono usufruire dell'adsl.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il problema non è quello, il problema è che su 30 numeri civici solo il mio risulta essere saturo. Non è nemmeno una questione geocrafica perchè gli indirizzi dopo il mio (quindi più distanti dalla centrale) possono usufruire dell'adsl.
Guarda che il problema è proprio lì: se il database contiene un errore (come sospetto), o correggono, o resti così.
Non credo proprio che sia solo il tuo civico a non poter essere servito dal servizio causa assenza di copertura, visto che la copertura c’è sugli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Neutron09

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili