Damiano Mazzara
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve a tutti ragazzi, so di essere nella sezione "computer completi" e nonostante non si parli di questo non ho trovato sezione migliore.
Spiego la situazione.
A casa di mio padre, utilizzo un computer vecchio, con le seguenti specifiche:
Di certo salverò l'HHD ed il lettore CD.
La scheda video penso sia la prima da tagliare fuori.
La scheda madre ho letto su internet che supporta solo RAM fino a 4GB, dunque conviene o no cambiarla? Non ne ho assolutamente idea.
Il processore è chiaro che vada cambiato.
Riguardo la RAM non so assolutamente a quanti GB puntare.
Non so nulla sull'alimentatore, su CPU-Z non c'è scritto nulla e nemmeno ai bordi dell'alimentatore stesso, perciò non ne ho idea.
Riguardo il case non saprei, ha le uscite per HDMI-DVI ma non so se c'è abbastanza spazio per più ventole e componenti spaziosi.
Come vedete non ne capisco molto di componenti per PC, dunque ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che non faccio distinzione tra AMD e NVIDIA, anzi, a casa mia ho un computer con una scheda video AMD (Radeon 7850) ed è perfetta.
Non mi interessa che girino sopra i 100 fps o che ci girino giochi come GTA V, mi interessano giochi come quelli citati prima; per questo non vorrei spendere troppi soldi.
Spiego la situazione.
A casa di mio padre, utilizzo un computer vecchio, con le seguenti specifiche:
Vorrei capire cosa posso salvare; il mio obbiettivo è quello di comprare determinati componenti ed ottenere un PC con il quale poter giocare a giochi non molto pesanti, quali: CS:GO, LOL, COMBAT ARMS, e simili.Scheda madre Asustek - P5KPL - AM se
Scheda video Geforce 8400 GS WDDM
Processore Pentium Dual-core 2.50 GHz
Una scheda di RAM DDR2 da 2GB
HDD da 500 GB
Di certo salverò l'HHD ed il lettore CD.
La scheda video penso sia la prima da tagliare fuori.
La scheda madre ho letto su internet che supporta solo RAM fino a 4GB, dunque conviene o no cambiarla? Non ne ho assolutamente idea.
Il processore è chiaro che vada cambiato.
Riguardo la RAM non so assolutamente a quanti GB puntare.
Non so nulla sull'alimentatore, su CPU-Z non c'è scritto nulla e nemmeno ai bordi dell'alimentatore stesso, perciò non ne ho idea.
Riguardo il case non saprei, ha le uscite per HDMI-DVI ma non so se c'è abbastanza spazio per più ventole e componenti spaziosi.
Come vedete non ne capisco molto di componenti per PC, dunque ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che non faccio distinzione tra AMD e NVIDIA, anzi, a casa mia ho un computer con una scheda video AMD (Radeon 7850) ed è perfetta.
Non mi interessa che girino sopra i 100 fps o che ci girino giochi come GTA V, mi interessano giochi come quelli citati prima; per questo non vorrei spendere troppi soldi.
Ultima modifica: