• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Totale aggiornamento di un PC

Pubblicità

Damiano Mazzara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi, so di essere nella sezione "computer completi" e nonostante non si parli di questo non ho trovato sezione migliore.
Spiego la situazione.
A casa di mio padre, utilizzo un computer vecchio, con le seguenti specifiche:
Scheda madre Asustek - P5KPL - AM se
Scheda video Geforce 8400 GS WDDM
Processore Pentium Dual-core 2.50 GHz
Una scheda di RAM DDR2 da 2GB
HDD da 500 GB
Vorrei capire cosa posso salvare; il mio obbiettivo è quello di comprare determinati componenti ed ottenere un PC con il quale poter giocare a giochi non molto pesanti, quali: CS:GO, LOL, COMBAT ARMS, e simili.
Di certo salverò l'HHD ed il lettore CD.
La scheda video penso sia la prima da tagliare fuori.
La scheda madre ho letto su internet che supporta solo RAM fino a 4GB, dunque conviene o no cambiarla? Non ne ho assolutamente idea.
Il processore è chiaro che vada cambiato.
Riguardo la RAM non so assolutamente a quanti GB puntare.
Non so nulla sull'alimentatore, su CPU-Z non c'è scritto nulla e nemmeno ai bordi dell'alimentatore stesso, perciò non ne ho idea.
Riguardo il case non saprei, ha le uscite per HDMI-DVI ma non so se c'è abbastanza spazio per più ventole e componenti spaziosi.

Come vedete non ne capisco molto di componenti per PC, dunque ho bisogno del vostro aiuto.

Premetto che non faccio distinzione tra AMD e NVIDIA, anzi, a casa mia ho un computer con una scheda video AMD (Radeon 7850) ed è perfetta.

Non mi interessa che girino sopra i 100 fps o che ci girino giochi come GTA V, mi interessano giochi come quelli citati prima; per questo non vorrei spendere troppi soldi.

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, so di essere nella sezione "computer completi" e nonostante non si parli di questo non ho trovato sezione migliore.
Spiego la situazione.
A casa di mio padre, utilizzo un computer vecchio, con le seguenti specifiche:

Vorrei capire cosa posso salvare; il mio obbiettivo è quello di comprare determinati componenti ed ottenere un PC con il quale poter giocare a giochi non molto pesanti, quali: CS:GO, LOL, COMBAT ARMS, e simili.
Di certo salverò l'HHD ed il lettore CD.
La scheda video penso sia la prima da tagliare fuori.
La scheda madre ho letto su internet che supporta solo RAM fino a 4GB, dunque conviene o no cambiarla? Non ne ho assolutamente idea.
Il processore è chiaro che vada cambiato.
Riguardo la RAM non so assolutamente a quanti GB puntare.
Non so nulla sull'alimentatore, su CPU-Z non c'è scritto nulla e nemmeno ai bordi dell'alimentatore stesso, perciò non ne ho idea.
Riguardo il case non saprei, ha le uscite per HDMI-DVI ma non so se c'è abbastanza spazio per più ventole e componenti spaziosi.

Come vedete non ne capisco molto di componenti per PC, dunque ho bisogno del vostro aiuto.

Premetto che non faccio distinzione tra AMD ed intel, anzi, a casa mia ho un computer con una scheda video AMD (Radeon 7850) ed è perfetta.

Non mi interessa che girino sopra i 100 fps o che ci girino giochi come GTA V, mi interessano giochi come quelli citati prima; per questo non vorrei spendere troppi soldi.
ciao, beh, il budget indicativo quanto è? vuoi completamente aggiornare il pc (quindi bisogna cambiare tutto) o solo potenziare leggermente il tuo?

ciao, beh, il budget indicativo quanto è? vuoi completamente aggiornare il pc (quindi bisogna cambiare tutto) o solo potenziare leggermente il tuo?

Non ho un vero e proprio budget, semplicemente vorrei spendere il minimo per ottenere ciò che ho detto prima, circa 100 fps su giochi come CS:GO e LOL.
Dell'attuale PC vorrei salvare tutto ciò che è salvabile per risparmiare, ma se da tenere non c'è niente mi rassegno e compro tutto quanto.
HDD e lettore CD sono salvabili di certo.

Vorrei un vostro parare riguardo quale processore e scheda video prendere, se posso tenere la scheda madre e quale RAM devo comprare.

Non ho un vero e proprio budget, semplicemente vorrei spendere il minimo per ottenere ciò che ho detto prima, circa 100 fps su giochi come CS:GO e LOL.
Dell'attuale PC vorrei salvare tutto ciò che è salvabile per risparmiare, ma se da tenere non c'è niente mi rassegno e compro tutto quanto.
HDD e lettore CD sono salvabili di certo.

Vorrei un vostro parare riguardo quale processore e scheda video prendere, se posso tenere la scheda madre e quale RAM devo comprare.
ok, mi dispaice ma mi sa che di quel pc non c'è molta roba salvabile oltre a quello che hai detto... dovresti fare proprio un pc nuovo (sui 400€) ma aspetta il parere di qualcun altro, il massimo che mi verrebbe da dirti è metti 2 banchi da 2gb DDR3 come RAM e una 750 come scheda video ma mi sa che anche il processore fa da tappo... e non ho idea di con cosa si possa sostituire...

Devo cominciare da 0, probabilmente su quel pc non c'è nulla che valga la pena salvare e nulla che possa essere utile in qualche modo ad un pc da gaming moderno

Devo cominciare da 0, probabilmente su quel pc non c'è nulla che valga la pena salvare e nulla che possa essere utile in qualche modo ad un pc da gaming moderno
eh infatti.. è quello il problema, però magari già con le modifiche che ho fatto io potrebbe farcela, e spenderebbe un centinaio di euro

Si ragazzi sono consapevole..
Scheda video e processore non sono assolutamente salvabili me ne rendo conto io stesso, riguardo la scheda madre cosa potete dirmi? Troppo vecchia?
Come scheda video e processore cosa consigliate non troppo potenti?
Per la RAM dite che 4GB vanno bene?

EDIT

Su internet ho trovato questo:
dae2151993469ae2fa40a7da74fd3a42.png

Togliendo l'HDD che già ho sono 50 euro in meno, il dissipatore che non credo sia necessario per un PC del genere 33 euro, dunque 83 in meno, se riuscissi ad utilizzare il case attuale sarebbero altri 40 euro in meno, dunque 120 euro in meno: 330 di spesa, dite che in questo modo otterrei qualcosa di decente?

Allegati

• 94ad2d6e2e47d9d01b6ace69774585b5.webp
    94ad2d6e2e47d9d01b6ace69774585b5.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Si ragazzi sono consapevole..
Scheda video e processore non sono assolutamente salvabili me ne rendo conto io stesso, riguardo la scheda madre cosa potete dirmi? Troppo vecchia?
Come scheda video e processore cosa consigliate non troppo potenti?
Per la RAM dite che 4GB vanno bene?

EDIT

Su internet ho trovato questo:
dae2151993469ae2fa40a7da74fd3a42.png

Togliendo l'HDD che già ho sono 50 euro in meno, il dissipatore che non credo sia necessario per un PC del genere 33 euro, dunque 83 in meno, se riuscissi ad utilizzare il case attuale sarebbero altri 40 euro in meno, dunque 120 euro in meno: 330 di spesa, dite che in questo modo otterrei qualcosa di decente?
ti conviene stare su intel, AMD per i processori oramai non è competitiva (bisogna aspettare i nuovi ZEN per rivederla consigliata), quel alimentatore è decisamnete scadente (a pari prezzo trovi un EVGA 500B e quella scheda grafica secondo me è proprio troppo basilare...

- - - Updated - - -

potresti prendere un pentium G4500 che costa 82€, Corsair Ven DDR4 2133 (37), AsRock B150M pro4s (70€), EVGA 500B (50€) e un case sui 40€ (evitando itek e cinesate)+ una scheda video, la 750 è proprio molto basilare, fossi in te farei lo sforzo di arrivare ad una R7 370 il totale sarebbero 450€ circa ma avresti una base nuova... se no non saprei proprio...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro