Tosiba Satellite che si blocca

  • Autore discussione Autore discussione fudish
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fudish

Ospite
Salve a tutti! E buon anno!

Possiedo un Toshiba Satellite P10-833. Un pc magnifico, non mi ha mai dato mezzo problema. L'unico difetto che ha sto pc è lo spinotto delle cuffie, che non fa + bene contatto.. succede quasi a tutti i p10, bisogna aprirlo e risaldarlo. Poco male. Il problema grave invece s'è presentato da poco. Spero sia software e non hardware. Il pc dopo un po' che è acceso e lavora abbastanza pesantemente ( defremmentazione, recupero partizione su hd esterno, 2 messenger aperti ed emule idem...) non tutte le cose insieme.. Si blocca. Continua ad essere acceso, ma il monitor si spegne, nero, e non fa più nulla. Non gira + hard disk e niente.. i led rimangono accesi, come se il pc fosse acceso ma è tutto bloccato. Ho provato a farlo girare con un solo modulo di ram per volta ma il problema si ripresenta. Non è un problema di temperatura credo poichè quando è troppo alta il pc si spegne completamente. Inoltre faccio la pulizia delle ventole regolarmente e lo tengo ben areato. Ho provato ad aggiornare i driver video.. Della mia hercules ati mobilty radeon 9700, anche se i suoi sembra non esistano visto che sono hercules e non ce n'è + aggiornati dal 2004 neanche sul sito della casa madre. Quindi ho installato i catalyst ati nuovi ovviamente. Sembra funzionare tutto a dovere. Non so.. I driver sono tutti aggiornati, audio, video, chipset.. bios. Di formattare non me la sento perchè ho troppa roba da salvare e non ho supporti, ho anche perso un hard disk di backup da poco.. e poi ho formattato poco tempo fa! Cosa mi consigliate? Grazie per la vostra attenzione!
E ancora buon anno!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top