toshiba Vs hp

Pubblicità
Siti di download direttamente... Oppure jdownloader... Oppure il torrente...

Comunque, ho fatto le prove di overclock... Ho usato msi afterburner... Sono comparsi artefatti usando kombustor solo quando le memorie erano impostate a 1000MHz (800 a default) e il core a 600Mhz (450 di default) ... Dunque, io ora sto con 950MHz e 575MHz dopo una bella giocata a Grid la temp massima rilevata era di 75 gradi gente, ottima dire :sisi: ... Nessun artefatto neppure con msi kombustor ... We rock this e fps minimi incrementati di parecchio direi, almeno un 10 % di differenza tangibile con grid :sisi: ... Molto meglio, così ora posso alzare i dettagli e provare l'aa a 4x :D

2 screens per la cronaca :sac:

81585937714331477892.jpg

E subito dopo guardate la temp max (ok che il bench di JC2 è corto :sisi: ma è ottima comunque)

85935016345119434233.jpg

PS: afterburner è strano... Se io lo chiudo, overclocco, salvo e lo riapro poi mi fa arrivare sino a 750 e passa col core e oltre i 1100 con le memorie :boh:

anche io uso i siti di "download direttamente" e raramente torrent.

non è un po troppo alta la temperatura che hai raggiunto? 75° come fai a dire ottimo? dovresti avere le ventole che sparano aria gelida a mille...una temperatura già calda dovrebbe essere 60/65 gradi per non correre rischi...gia con 75 ed oltre credo che sia un po dangerous...
ma magari mi sbaglio, son solo ipotesi mie. sai fino a quanto si puo spingere la temperatura di un pc per evitare rischi
???

mettendo la basetta ventilata sotto al pc non scendi di almeno 5° abbondanti?

ps: se il gioco ti gira fluido e veloce con quelle impostazioni possiamo dire che il notebook in questione è una bomba!!!!!

Allora... Non sono un nabbo, mi sono informato su altri forum inglesi e us prima di provare l'oc :asd: ... Fino a 75 gradi è super ok... Per la cronaca, overcloccando il gx600 ho raggiunto 98 gradi sulla gpu :asd: e ancora non faceva artefatti... Addirittura i core 2 per notebook stanno tranquillamente sopra i 100 gradi xD ...
Conta che le vga per fissi tipo la 8800gtx (che avevo prima) stanno sugli 86 gradi in full... Anche 90 gradi se overcloccavo... La 275 che invece ha un dissipatore non standard sta sui 76 gradi in full (regge anche OC pesanti infatti :sisi: e overvolt) ... Dunque, io direi che fino a che la temp della gpu è inferiore ai 75 la ventola gira a meno della metà dei suoi rpm massimi, quindi io direi che si può stare tranquillissimi...
Altra cosa: l'unica differenza tra la 5650 e la 5730 sono le frequenze... La gpu è LA STESSA, quindi dovrebbe reggere quelle frequenze... Ovvio però che l'oc lo fai a tuo rischio e pericolo... Comunque io mica la tengo sempre in OC... Ho associato ctrl+0 per attivarlo e ctrl+' per tornale alla mod normale (100-150 e 450-800)

Per il cooler, beh, dipende dal notebook e da che cooler prendi... Tipo enermax aeolus e simili sono bellini...

Ah, vi linko le fonti :D
http://futuremark.yougamers.com/forum/showthread.php?t=133340 una è questa, l'altra non la trovo, troppa cronologia :asd:
... PS: JC2 era fluido con quelle impostazioni anche senza OC ;)

si infatti non ti ho dato del nabbo, anzi avrei tante di quelle cose da apprendere che tu non ne hai idea!!!

stavo esprimendo soltanto ciò che pensavo... ero convinto che gia dopo gli 80gradi potevano cominciare a farsi male tutti quei transistorini condensatori ed induttori vari che causa temperatura elevata e dilatazione metallica potevano non compiere nel giusto modo il loro lavoro, ma ci saranno delle tolleranze anche in questo sicuramente!

dicendomi che hai overcloccato ed addirittura overvoltato avendo raggiunto temp dell'ordine dei 90/quasi100 gradi allora mi fido che i 75 son una temperatura ottimale! forse immagino i 75gradi percepiti che son tuttaltro...ecco perchè mi nasceva l'impressione del "troppo caldo"...

cmq devo dire che è un piacere scambiare (anche se quasi a senso unico) certe informazioni con te!

Beh, overvolt solo su vga fisse (e sul mio processore... Se vedi accanto a sistema capirai che arrivare a 3.62 senza cambiare voltaggi è quasi impossibile...) ... Comunque non sarebbe giusto confrontare gpu mobile con desktop... Allora, sapendo che questa mobility è pensata per stare al fresco e si parla di temperatura elevata solo quando supera gli 80, direi che 75 sono un buon compromesso... :sisi: ...
Anche per me è un piacere, c'è sempre da imparare :ok: e io stesso ho imparato così, quindi faccio di tutto per far imparare anche gli altri :)

spero di imparare anche io grazie a te ed a tutto il forum!!!

stavo pensando, che bisogno hai di overcloccare un i5 quando questo è munito di turboboost ovvero un "overclock" che il processore fa da solo in caso di necessità?

spero di imparare anche io grazie a te ed a tutto il forum!!!

stavo pensando, che bisogno hai di overcloccare un i5 quando questo è munito di turboboost ovvero un "overclock" che il processore fa da solo in caso di necessità?

Quando overclocca da 2.4 a 2.66 la differenza non è granchè... E sopratutto io so che a 2.66 è un dual core normale e 2.4 usa l'ht ossia 2 core con 4 threads, ossia un dual core con hyper threading :sisi: ... A seconda delle situazioni riuscire ad avere almeno un 2 core a 2.8 o magari abilitare l'ht a 2.66 sarebbe interessante :sisi:

Quando overclocca da 2.4 a 2.66 la differenza non è granchè...

alla fine allora tutti sti turboboost e cavolate simili son delle prese per il cul???

altra domanda.
perchè dicono che è meglio un i7 che un i5? ok che stiamo parlando di 4 core contro 2(nelle versioni base i5, perchè nella fascia alta abbiamo anche 4 core ho visto), ma si deve tener conto che il singolo core di i7 ha prestazioni dell'ordine di 1ghz contro 2/2.5 ghz di un i5.
l'i7 sarà buono per i calcoli sostanzialmente ma per far girare un gioco con molto free roaming o applicazioni pesanti che non supportano il multicore non penso che sia il massimo o mi sbaglio?
quindi in definitiva meglio l'i5 o no?

No vabbè, meglio i7 per i giochi che sfruttano il multicore e per le applicazioni che dici tu...

Comunque, aggiornamento: sono stabile senza artefatti a 600 di core e 975 di ram :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro