Toshiba vs Asus portatile 700€

Pubblicità

mr_red

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti sto cercando un nuovo portatile con un budget di 700€ circa, anche qualcosa di piú se ne vale la pena...
Girando nei negozi ho trovato questi due pc entrambi a 699€:
Toshiba L50-A-170:
Intel i7 3630QM
8GB di RAM
Batteria 4 celle
GT740M (al 99.9% è quella a 64 bit)

Asus A56CB-XX175H (non sono riuscito a trovare la versione 8GB) :
Intel i7 3537U
4GB di RAM
Batteria 4 celle
GT740M (probabilmente quella a 128 bit)

Io lo userei per l'università, programmazione, giochi tipo starcraft 2 o league of legend, quindi non molto pesanti.
Io sono un pó sbilanciato verso il toshiba per la ram e il processore che nel lungo periodo dovrebbe essere migliore,sono bloccato un pó per quella gt740 a 64bit e perché probabilmente la batteria del toshiba durerá di meno vista la differenza di hardware.

Che ne pensate? C'é qualche portatile migliore?

Ultima modifica:
Che hd montano?
Dovessi acquistare oggi opterei per SSD o soluzioni "ibride" con HDD da 500gb e cache 8-10gb su SSD.

- - - Updated - - -

Qualcosa del genere, giusto per darti un'ideaASUS VivoBook S550CB-CJ156H i7-3537U 4GB*DDR3 500GB+24GB SSD nVidia GT740M 15,6" TOUCH Win8, S550CB-CJ156H, ASUS, Notebook - NextHS.it

Montano entrambi un disco da 500GB a 5400...sono d'accordo che un ssd è molto utile ma secondo me non vale la differenza di 100€ nel prezzo

c'è questo
ASUS F550CC-XX176H ci perdi un po nella scheda grafica ma guadagni ram comunque i punti sono sempre i soliti se il pc lo usi prevalentemente x giocare devi andare di toshiba x il processore + forte che supporta giochi pesanti e programmi altrettanto pesanti e sentii il parere di un mio amico che mi disse che sti dati del 64 bit e 128 sn irrilevanti se la scheda grafica è 740 è ottima, invece se il pc lo usi + x lavoro o scuola meglio l'asus per il processore a risparmio energetico..poi io ho sempre pensato che x lavorare o per scuola n servono tt ste super prestazioni al top ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro