DOMANDA Toshiba Tecra W50-A-104

Pubblicità

Chiosco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono uno studente di ingegneria che dovrà lavorare con Cad, Matlab etc.. Devo acquistare un notebook con un budget intorno ai 1000€, che ne dite del Toshiba Tecra W50? Vi lascio un po' di specifiche:
PROCESSORE

Processore i7-4800MQ

MEMORIA
RAM massima supportata 32 GB
Slot memoria 4x SO-DIMM
Velocità memoria 1600 MHz
Tipo di RAM DDR3-SDRAM
Struttura memoria 4 x 8 GB
RAM massima supportata (64-bit) 32 GB
RAM installata 32 GB

Tipo drive ottico DVD Super Multi DL

Dimensioni schermo 15.6 "
Touch screen No
Full HD Si
Retroilluminazione a LED Si
Risoluzione 1920 x 1080 pixels

Quantità porte eSATA/USB 2.0 1

Quantità porte USB 3.0 2

DIMENSIONI E PESO
Larghezza 380.9 mm
Peso 2700 g
Altezza 34.9 mm
Profondità 253.9 mm

SUPPORTI MEDIA
Capacità totale hard disk 1000 GB
Lettore di schede integrato Si
Supporto di memoria Hybrid-HDD
Tipo di Hybrid hard drive (H-HDD) Flash
Capacità Hybrid hard drive (H-HDD) 1000 GB
Hybrid hard drive (H-HDD) cache memory 8 GB
Tipi schede di memoria MMC, SD

SISTEMA OPERATIVO/SOFTWARE
Architettura sistema operativo 64-bit
Sistema operativo di ripristino Windows 8 Pro

Fotocamera frontale Si
Risoluzione fotocamera frontale 1920 x 1080 pixels
BATTERIA
Numero di batterie 6
Tecnologia batteria Ioni di Litio
Durata batteria 4.5 h
GRAFICA
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR5
Numero di adattatori grafici separati 1
Risoluzione massima 2048 x 1536 pixels
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Scheda grafica dedicata NVIDIA Quadro K2100M
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4600

Per me al confronto con l'Hp Envy 15 o l'Asus N56JR li sbaraglia tutti..

Mi sembra proprio una bella macchina!
Giusto la scheda video un po' inferiore alla GTX760M.
Sconvolto dalla quantità di RAM...se pensi che ogni banco da 8GB costa circa 80euro...chissà se serva però! 8GB sono più che buoni, 16GB sono più che ottimi (giusto per la fotografia professionale), 32GB sono davvero troppi. :-D

Io farei anche una chiamata al venditore...a quel prezzo mi sembra davvero strano

Ultima modifica:
Per quello che devi fare tu e a quel prezzo è un best buy :sisi:

Ho trovato anche io il negozio su cui probabilmente l'hai visto, è sicuramente affidabile. Ti conviene prenderlo prima che terminino le scorte.

è si Pendrel avevi proprio ragione infatti ho provato ad acquistarlo ma poi hanno provato a rifilarmi un altro modello con caratteristiche inferiori, e ala fine si sono giustificati nascondendosi dietro l errore umano!

Non poteva essere, troppo potente come macchina. Io avevo appena studiato tutti i notebook su quella fascia di prezzo ed il giorno prima avevo ordinato l'n56jr. Ci ero rimasto male perché mi era sfuggito ma non sarebbe stato possibile a quel prezzo.
Su che notebook ti stai orientando?

Il notebook proposto dalla nota catena e' in realta' il Toshiba P50-A-14L. E' bastato recarmi in uno dei punti vendita vicini per trovare il cartellino con scritto Tecra W50-A-104 e le sue caratteristiche elencate in bell'ordine. Peccato che la macchina esposta non sia corrispondente. Su mia richiesta il commesso e' entrato nel pannello di controllo dove si legge chiaramente la sigla identificativa corretta. Tutta in altra macchina! il P50 etc. costa effettivamente i 999€ indicati, mentre il W50 e' una macchina da 3000€, che avrei comprato molto volentieri a 999...
Cmq secondo me ci marciano, il commesso mi ha detto che in mattinata ne avevano ventuti 3 e ne restavano solo 2. E' certo che diversi ci sono cascati. Su mia insistenza e con molto imbarazzo ha giustificato la discrepanza tra caritteristiche da cartellino e notebook effettivamente dato come un problema di gestione nel database aziendale (l'errore umano gia' citato). Sara'...
In ogni caso il Tecra W50, al prezzo pieno di 3000€, compete con il Dell Precision M4800. In tal caso sceglierei Il precision M4800 senza indugi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro