DOMANDA Toshiba tecra S2 - PTS20E: è possibile installare windows 8?

Pubblicità

michelin2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao vorrei aggiornare il S.O. del mio portatile che è un Toshiba Tecra S2, versione PTS20E 13W03UIT. Non so se ciò sia possibile perchè ho provato l'assistente di windws 8 e mi dà il seguente avviso:

È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso.
Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.

Riporto questi dati di sistema, (spero che siano sufficienti):

La scheda madre è Toshiba modello EAT10/EAT20
La CPU è Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73 GHz
Nome in codice della CPU: Dothan
Costruttore: GenuineIntel
Numbers of bits: 32
Instruction Set: MMX, SSE, SSE2, EST;
Nome della piattaforma: Socket 479 mPGA;
Revisione: C0;
Tecnologia: 90nm;
Clock originale: 1733 MHz
Clock originale di sistema: 133 MHz
Moltiplicatore originale: 13.1
Clock della CPU: 1733 MHz
Clock di sistema: 133.0 MHz
FSB: 532.0 MHz

Vi chiedo se con questi dati posso aggiornare windows xp a windows 8?
Ciao e grazie in anticipo!!!!

Per motivi di sicurezza, Windows 8 implementa il controllo NX/SSE2 nel Setup.
C'è un altro Setup, denominato commerciale, che si trova nella directory \Sources del DVD di installazione.
A differenza del Setup nella Root del DVD, quello commerciale non esegue il check del bit NX al boot.
Prova con quello ;)

Vi ringrazio per le risposte!!!

Per motivi di sicurezza, Windows 8 implementa il controllo NX/SSE2 nel Setup.
C'è un altro Setup, denominato commerciale, che si trova nella directory \Sources del DVD di installazione.
A differenza del Setup nella Root del DVD, quello commerciale non esegue il check del bit NX al boot.
Prova con quello ;)

Ciao gronag grazie per il tuo suggerimento, proverò!!!!!
Ho intenzione di effettuare l'aggiornamento online. Se masterizzo il file Iso di windows 8 che scaricherò, creando un cd di installazione, dovrei trovarlo comunque il file di setup commerciale?

Aspetta, non cantiamo vittoria: il check potrebbe essere fatto alla fine dell'installazione :shock:
Fai prima una prova con una versione trial di W8, magari su un pendrive USB :sisi:

Aspetta, non cantiamo vittoria: il check potrebbe essere fatto alla fine dell'installazione :shock:
Fai prima una prova con una versione trial di W8, magari su un pendrive USB :sisi:

Ok!!! Quindi se dovesse funzionare installerei il trial, e quindi acquisterei la licenza dopo!!!
Ma se non dovesse andare bene poi potrei ritornare in Windows Xp senza difficoltà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro