Toshiba Satellite M50-A-10E

Pubblicità

defraud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti! Mi chiamo Fabry e terrei a ringraziarvi tutti in partenza!
Ho letto molti vostri messaggi e ho iniziato a capirci qualcosina riguardo la scelta di un nuovo notebook.
Alla fine la mia scelta è caduta su questo modello: Toshiba Satellite M50-A-10E
Dato che sul web si trovano poche notizie a riguardo, mi volete dare il vostro parere?
Di seguito riporto le info principali e riporto il link della scheda fornita dalla casa madre.

Windows 8 64-bit (pre-installato)

4th generation Intel® Core™ i5-4200U processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
Smart silver brushed aluminium finish, black keyboard
4,096 (1x) MB
DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M with CUDA™ Technology and NVIDIA® Optimus™ Technology
massima durata : up to 7h00min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : starting at 2.20 kg kg

lxpxh : 377.5 x 249.5 x 21.3 mm

Satellite M50-A-10E - Toshiba

Credo che sia un notebook di livello medio... Lo userei principalmente per navigare, scaricare, office e qualche programmino poco pesante quindi direi che per me vada benissimo.

Vorrei portare la ram a 8 giga e montare un SSD per velocizzarlo a dovere.

Secondo voi posso mettere un banco da 4 o supporterebbe un blocco da unico da 8?

e l'ssd... posso montarlo??

grazie a tutti!

Fabry

103642d1382450778-how-disassemble-toshiba-laptops-img_0710.jpg

103643d1382451115-how-disassemble-toshiba-laptops-img_0706.jpg

Per accedere ai componenti da sostituire devi smontare l'intera cover inferiore svitando tutte le viti, non ci sono sportellini che facilitano l'upgrade (il design del laptop è stile ultrabook) :asd:
Puoi upgradare la Ram fino a 16GB (DDR3L a 1600MHz) :sisilui:
Puoi anche installare un SSD al posto dell'HDD "tradizionale" :sisi:
Ciao Fabry :ciaociao:

P.S. La 740M è "castrata" a 64-bit (chip Kepler GK208) :asd:

ciao e grazie per il tempo dedicatomi!
montare smontare nn è un problema... ho solo un dubbio riguardo la ram: secondo te posso comprare un altro banco da 4?
probabilmente l'ho sognato, ma mi era parso di leggere che vedesse la 8 in unico blocco e non 4 + 4...
per l'ssd mi consigli qualche cosa di particolare? in merito a quella della Samsung, noterei grande differenza tra la evo e la pro?

- - - Updated - - -

Suvvia! non siate timidi!!! ;)

Dalla scheda tecnica si evince che l'M50 ha un unico banco da 4GB (c'è scritto 1X), puoi comprarne un altro da 4GB e arrivare a 8GB :asd:
Sconsigliato è l'acquisto di un solo stick da 8GB, il laptop lavorerebbe in Single-Channel, meglio due stick da 4GB o due da 8GB (per un totale di 16GB) :sisilui:
Per quanto riguarda l'SSD, ti consiglio il Crucial M500, ha più o meno lo stesso prezzo dell'EVO ma implementa un livello di protezione dei dati nettamente superiore e ha memorie MLC (come quelle dell'840 PRO) che mediamente durano di più :sisi:
Ciao :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro