PROBLEMA Toshiba Satellite L850-1PD, Wi-Fi non funzionante con Win7

Pubblicità

Viscoms

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho acquistato questo notebook qualche mese fa' e devo ammettere che si sta rivelando un buon acquisto, prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica nota dolente, a mio avviso, è la scarsa qualità del comparto audio, si poteva realizzare decisamente meglio... Ad ogni modo mi rivolgo a voi nel cercare aiuto circa un inconveniente sorto dopo aver effettuato il downgrade da Windows 8 X64 a Windows 7 X64 (procedimento che già di per sé si è rivelato problematico e snervante, ciò nonostante alla fine ne sono uscito): il dispositivo Wi-Fi non funziona, risulta correttamente riconosciuto ed installato dal SO ma non viene rilevata alcuna rete wireless (con Windows 8 funzionava senza problemi). Ho provato a reinstallare i driver, scaricati ovviamente dal sito Toshiba, successivamente ad installarne una versione più aggiornata, ma tutto ciò non è servito. Consigli su come risolvere?
help.gif.pagespeed.ce.4gVUZVpPff.gif
La scheda Wi-Fi dovrebbe essere Atheros, anche se sulla pagina dei driver sono riportati anche altri marchi...

Hai già provato ad esporre questo problema sul sito della Toshiba (per email o per telefono)? Potrebbe essere che se non hai la versione di Windows 7 originale, il dispositivo non funziona (non sei obbligato a dirmelo ma controlla). Sei certo d'aver installato i driver dal sito Toshiba per SO Windows 7 (home premium, ultimate ecc..) e per il modello del tuo laptop?
L'unica soluzione che al momento mi passa per la testa è di eseguire un ripristino (attraverso i dischi di ripristino iniziali) e tornare al "vecchio " Windows 8. Altrimenti controlla sul sito della microsoft anche se non credo troverai molto.

Non potrebbe anche essere un problema del modem wi fi? hai altri dispositivi wi fi che possano connettersi a quella rete per verificare se effettivamente il segnale wi fi c'è e funziona? a me sembra strano che (ammesso che il dispositivo funzioni correttamente) con i driver corretti e aggiornati il pc non rileva nessuna rete fi wi (ammesso che siano veramente presenti nella zona).. io ti consiglierei di verificare con un altro dispositivo se il segnale c'è, e se c'è fossi in te tornerei con Windows 8 per verificare il corretto funzionamento del dispositivo.
PS: Hai controllato su " Centro connessioni di rete e condivisione " che la scheda wi fi è attivata?

Alla fine ho trovato la soluzione direttamente sul forum di supporto Toshiba dove è spiegato che il dispositivo Wi-Fi ed il dispositivo Bluetooth sono gestiti da un unico modulo, il quale necessita dei driver di entrambi per funzionare correttamente. Quest'ultimi devono essere installati seguendo un preciso ordine (prima di procedere, disabilitare manualmente il modulo Wi-Fi+Bluetooth tramite la combinazione Fn+F12, in pratica la spia più a destra deve risultare spenta): 1) WLan Driver Atheros; 2) Bluetooth Filter Driver Package Atheros; 3) Bluetooth Monitor. Per concludere riavviare il pc e riattivare il modulo utilizzando la stessa combinazione di tasti. Ad ogni modo, grazie mille ragazzi per l'attenzione ^^

Salve ragazzi, ho acquistato questo notebook qualche mese fa' e devo ammettere che si sta rivelando un buon acquisto, prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica nota dolente, a mio avviso, è la scarsa qualità del comparto audio, si poteva realizzare decisamente meglio... Ad ogni modo mi rivolgo a voi nel cercare aiuto circa un inconveniente sorto dopo aver effettuato il downgrade da Windows 8 X64 a Windows 7 X64 (procedimento che già di per sé si è rivelato problematico e snervante, ciò nonostante alla fine ne sono uscito): il dispositivo Wi-Fi non funziona, risulta correttamente riconosciuto ed installato dal SO ma non viene rilevata alcuna rete wireless (con Windows 8 funzionava senza problemi). Ho provato a reinstallare i driver, scaricati ovviamente dal sito Toshiba, successivamente ad installarne una versione più aggiornata, ma tutto ciò non è servito. Consigli su come risolvere?
help.gif.pagespeed.ce.4gVUZVpPff.gif
La scheda Wi-Fi dovrebbe essere Atheros, anche se sulla pagina dei driver sono riportati anche altri marchi...

vai nelle impostazioni del modem e cambia i canali del wifi. i toSHITba non vedono i channel 12 e 13 quindi se hai automatic select e ti capitano quelli quando rinegozia il portatile non te li vede. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro