PROBLEMA Toshiba satellite l850-1l1

Pubblicità

Milone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ieri, tirando fuori dalla valigia il mio portatile mi si è presentato un errore abbastanza strano.(Non mi era mai capitato prima)

Accendo il toshiba, la spia dell' accensione si attiva, wi fi pure ( se collegata pure quella dell' alimentazione) ma il pc è praticamente morto.
Nulla a monitor, nemmeno collegandolo a hdmi o vga.
Leggero rumore di ventola, rimane cosi per qualche minuto poi si spegne del tutto. (a volte rimane cosi ad oltranza).

Qualche consiglio è piu che gradito dato che ho ugrenza di lavorarci :)

Saluti

ho viaggiato in treno.
Conoscendomi, è probabile che fosse in stand-by (e cosi è rimasto per almeno una settimana dato che sono andato in vacanza nel mentre!

E' possibile che abbia ricevuto urti :look:

allora ...

1. se era in standby e mentre era in valiggia si è accidentalmente acceso, è probabile che si sia "cotto", o semplicemente, andato in protezione, allora, fai un hard reset come indicato qui: http://www.tomshw.it/forum/portatil...-hp-bios-dannggiato-tragedia.html#post3337340
  2. potrebbe essere completamente a terra la batteria, ma se la togli con la sola alimentazione dovrebbe sbloccarsi, poi con l'alimentazione attaccata riattacchi la batteria e la fai caricare bene
  3. potrebbe essere che con qualche botta si sia "spostato qualche modulo ram o qualche componente

secondo me con un Hard reset ci sono buone probabilità di risolvere

Ho provato con l'hard reset ma la situazione rimane invariata!
A questo punto penso si sia spostato qualcosa dentro..

Se sei di Roma ti consiglio un centro autorizzato Toshiba. Cerca www.tha.it . Lo riparano in poco tempo (3-4 gg massimo 1 settimana, ritiro a mano o con spedizione) e soprattutto il notebook ritorna senza un graffio. Al nord non so come si comportino. Spero però che sia ancora in garanzia. In tal caso non fare l'errore di menzionare il fatto che l'hai portato in valigia per tutta la settimana in standby e che potrebbe aver subito degli urti, poichè subito dopo la diagnosi ti possono addebitare i costi in quanto "colpa tua" e non del prodotto. Inventatene una insomma. In bocca al lupo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro