Toshiba satellite l50-b 1gp due schede video schermo nero

Pubblicità

ravalon

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Salve,
Ho un problema con questo PC che si accende una volta ogni 6-7, non fa nessun beep e nonostante parta CPU e ventole ho schermo nero...nemmeno il logo Toshiba compare... Solo ogni tanto...e quando compare poi parte normalmente...sembra quasi che non faccia correttamente il post...

Dopo mille prove ho disabilitato la scheda Intel HD graphics 4400 che veniva vista insieme alla amd Radeon riportata nella serigrafia del case....

Una volta disabilitata questa e lasciata solo la Radeon pare che il pc ora parta sempre e volevo chiedere....il pc ha due schede video ? È plausibile che quello che ho fatto abbia risolto perché andavano in conflitto?

Aggiornamento... Non ho risolto nulla...ancora schermo nero nella maggior parte dei casi dopo arresto...invece dopo riavvio sembrava esser stato risolutivo...ma in verità non era così

Ultima modifica:
Ciao kelion, Windows 10 ultima release.

Sta dando sto problema da un po' ma pare aggravarsi sempre più.

Già provato ad aggiornare i driver Radeon, controllato i cavi di connessione interni, fatto più volte e in tutte le salse le procedure di reset della batteria tenendo premuto per i famosi 60 secondi ecc..se tolgo la batteria si dimentica le impostazioni del BIOS perché per costruzione questo modello non ha una sua batteria CMOS... aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile la 2.0 ...

Aggiungo che non emette alcun beep in nessun caso, nemmeno se lo faccio partire senza RAM o senza disco fisso....

Sto cercando di capire se ha la modo andata e non c'è più niente da fare oppure se qualcosa si può ancora tentare....leggo in giro che per questo modello l'unica è riprogrammare la EPROM sostituendo il chip con uno già programmato o riprogrammarlo....cosa che non saprei fare... Peccato perché sarebbe ancora una bella macchina e quando parte è una bomba, anche grazie al disco sss che ho inserito (Samsung Evo).

Hai qualche suggerimento?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.s. vorrei cambiare il titolo alla discussione aggiungendo una cosa.. si può fare ?
Ok sono riuscito a modificare il titolo

Ultima modifica:
Ciao kelion, Windows 10 ultima release.

Sta dando sto problema da un po' ma pare aggravarsi sempre più.

Già provato ad aggiornare i driver Radeon, controllato i cavi di connessione interni, fatto più volte e in tutte le salse le procedure di reset della batteria tenendo premuto per i famosi 60 secondi ecc..se tolgo la batteria si dimentica le impostazioni del BIOS perché per costruzione questo modello non ha una sua batteria CMOS... aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile la 2.0 ...

Aggiungo che non emette alcun beep in nessun caso, nemmeno se lo faccio partire senza RAM o senza disco fisso....

Sto cercando di capire se ha la modo andata e non c'è più niente da fare oppure se qualcosa si può ancora tentare....leggo in giro che per questo modello l'unica è riprogrammare la EPROM sostituendo il chip con uno già programmato o riprogrammarlo....cosa che non saprei fare... Peccato perché sarebbe ancora una bella macchina e quando parte è una bomba, anche grazie al disco sss che ho inserito (Samsung Evo).

Hai qualche suggerimento?
P.s. vorrei cambiare il titolo alla discussione aggiungendo una cosa.. si può fare ?
Ok sono riuscito a modificare il titolo
Prova una passata di driver booster con le piattaforme vecchie funziona meglio

Grazie, ci provo oggi pomeriggio...tanto nel caso ci pensa lui a sostituire quelli che ritiene vadano sostituiti giusto ?
Però mi domando....i driver intervengono anche nella fase del post ?? Perché è in quella fase il problema....

Grazie, ci provo oggi pomeriggio...tanto nel caso ci pensa lui a sostituire quelli che ritiene vadano sostituiti giusto ?
Però mi domando....i driver intervengono anche nella fase del post ?? Perché è in quella fase il problema....
Allora fai anche una scansione con crystaldiskinfo può darsi sia il disco che ti sta lasciando
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Escludiamo quello

Il disco è praticamente nuovo ed è pure un ottimo disco Samsung SSD evo 870... Quando parte funziona alla grande e dalla sua applicazione che ho controllato risulta funzionante al 100%...

... Poi più che altro secondo me il problema sta a monte..infatti come scrivevo anche staccandolo il pc non emette alcun beep di allarme, il che non è regolare...

Posso comunque provare a metterci un vecchio disco hdd e installarci windiws...e vedere se con quello funziona per capire se la tua ipotesi possa essere giusta ma non mi pare un errore associabile al disco..

Il disco è praticamente nuovo ed è pure un ottimo disco Samsung SSD evo 870... Quando parte funziona alla grande e dalla sua applicazione che ho controllato risulta funzionante al 100%...

... Poi più che altro secondo me il problema sta a monte..infatti come scrivevo anche staccandolo il pc non emette alcun beep di allarme, il che non è regolare...

Posso comunque provare a metterci un vecchio disco hdd e installarci windiws...e vedere se con quello funziona per capire se la tua ipotesi possa essere giusta ma non mi pare un errore associabile al disco..
Ok non sapevo che avevi sostituito il disco meccanico. Allora escludiamo il disco non credo servano ulteriori controlli per quello. Hai cambiato qualche impostazione nel BIOS?

Come ho scritto BIOS all'ultima versione, provato in tutti i modi, con secure boot, senza...tutte le prove... Niente.... Considera che l'ho anche ricaricato alle impostazioni di default ma niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro