PROBLEMA Toshiba Satellite L50-A-161

Pubblicità

Utonto Anonimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[FONT=Arial, Helvetica, Verdana, sans-serif]Salve,
quasi un anno fa ho comprato un portatile Toshiba Satellite L50-A-161 ma ho ancora, irrisolto, un dubbio/problema (ora capirete perchè "dubbio/problema"). Praticamente, il portatile è dotato di 2 gpu, una integrata (HD 4000) ed una dedicata (Nvidia 740m) ma dai pannelli di controllo dei vari giochi mi viene riconosciuta sempre e solo la HD4000. Dal pannello di controllo Nvidia ho impostato la GPU dedicata come principale GPU per tutte le applicazioni tuttavia non sono davvero sicuro che entri in funzione. Infatti nei giochi ho un frame rate mediocre (penso che una 740m possa fare di meglio... credo...).
Un altro problema è che persino il programma "nvidia geforce experience" mi dice che la HD4000 non è abbastanza per lanciare alcune applicazioni senza però darmi la possibilità di scegliere la scheda nvidia...
come mai? come faccio a controllare che la GPU Nvidia stia funzionando davvero?
Grazie a tutti.[/FONT]

Nel pannello di controllo Nvidia, in alto a sinistra, c'è il menu' DESKTOP, metti la spunta su "Mostra icona attività GPU nell'area di notifica" :sisilui:

P.S. La 740M è "castrata" a 64-bit, non puoi aspettarti miracoli :asd:

Grazie molte per la risposta.
ho fatto come dici tu ed effettivamente la GPU funziona... ma allora mi chiedo: come mai non è possibile settarla dai vari pannelli di controllo? Vabbè a questo punto non credo sia un problema... basterà settare il tutto dal pannello nvidia.

Avrei un'altra domanda: cosa significa che è la versione "castrata"? ... a 64-bit non da il massimo? e se le applicazioni fossero a 32 bit? oppure è il sistema operativo a dover essere a 32 bit per risollevare la situazione?

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro