Ciao a tutti, ho questo pc Toshiba C875 Satellite con Win8 nativo, ora con Win10, monta scheda grafica AMD HD7500 che presenta un problema, provo ad esporlo: improvvisamente lo schermo si e' riempito di quadretti e linee verticali mandando dopo pochi istanti in blocco l'intero pc. Ho riavviato senza esito, dopo diversi inutili tentativi, ho fatto un punto di ripristino ad un mese fa, ma nulla e' cambiato. Con ricerca Google ho trovato alcuni utenti che hanno avuto il medesimo problema risolto con l'aggiornamento dei driver AMD prelevati direttamente sul loro sito. Anche aggiornando non risolvo, appena la scheda video "lavora" ad esempio avviando un video o aprendo una foto, lo schermo si riempie di quadretti colorati mandando in crash il PC.
Ho disinstallato la AMD, il pc ripristina quindi la scheda video integrata di Microsoft e con questa il problema dei quadretti e relativo blocco del pc, non avviene tutto sembra funzionare. A me andrebbe bene lavorare anche con la Microsoft, visto che non ho particolari esigenze, se non fosse che anche con questa sorge un problema: non riesco piu' in alcun modo a regolare la luminosita' dello schermo, resta sempre al 100% e anche se il cursore che regola l'intensita' luminosa si muove regolarmente, la luminosita' resta sempre al massimo rendendo il lavoro al pc terribilmente difficile e fastidioso. Non so piu' cosa fare, con la AMD aggiornata ho il problema dei quadretti, con la Microsoft ho il problema della lumiosita' non piu' regolabile.. Avete consigli?
Grazie
Ho disinstallato la AMD, il pc ripristina quindi la scheda video integrata di Microsoft e con questa il problema dei quadretti e relativo blocco del pc, non avviene tutto sembra funzionare. A me andrebbe bene lavorare anche con la Microsoft, visto che non ho particolari esigenze, se non fosse che anche con questa sorge un problema: non riesco piu' in alcun modo a regolare la luminosita' dello schermo, resta sempre al 100% e anche se il cursore che regola l'intensita' luminosa si muove regolarmente, la luminosita' resta sempre al massimo rendendo il lavoro al pc terribilmente difficile e fastidioso. Non so piu' cosa fare, con la AMD aggiornata ho il problema dei quadretti, con la Microsoft ho il problema della lumiosita' non piu' regolabile.. Avete consigli?
Grazie