DOMANDA TOSHIBA Satellite C855-1M3 o HP Sleekbook 15-B040SL?

Anna Rita

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un portatile. Si tratta di scegliere tra TOSHIBA Satellite C855-1M3 e HP Sleekbook 15-B040S, entrambi costano 500 Euro. Inizialmente ero orientata sull'Hp ma mi ha bloccata il fatto che non ha unità ottica; dunque ho preso in considerazione il Toshiba del quale invece non mi convince l'adattatore grafico (AMD Radeon™ HD 7610M Graphics, mentre NVDIA GeForce GT 630M per l'Hp) e il l'inferiorità dei gb dedicati (1gb contro i 2 gb dell'Hp). Tenendo presente che utlizzerò programmi di progettazione (ing. civile) quale mi consigliate a parità di prezzo? Incide molto la differenza tra gli adattatori grafici e soprattutto tra i gb dedicati?
Grazie in anticipo

Noto che questa discussione ha riscosso molto interesse ma "poche" risposte, forse il problema è il mio linguaggio poco informatico e la domanda poco accattivante. Scusate ma non appartengo a questo mondo. Comunque per la cronaca sto valutando un altro pc dopo aver scartato l'hp, dunque dovrei scegliere tra TOSHIBA Satellite C855-1M3 (500) e Asus A55VD-SX400h (600 euro). Credo che la differenza principale sia, oltre che il prezzo, la scheda grafica :AMD Radeon™ HD 7610M Graphics per il toshiba e Grafica NvidiaGeForce610M per l'asus. Mentre forse meno rilevanti sono il processore e i gb dedicati. Ma se sbaglio illuminatemi.
Ribadisco che l'uso che devo farne è principalmente "lavorativo" con programmi abbastanza pesanti.
Ho trovato in questo forum discussioni simili riguardo questi pc o similari, ma lo scopo degli acquirenti era diverso, ecco perchè spero ancora in una vostra risposta, soprattutto chiarimenti e delucidazioni sulla scheda grafica.Grazie e Buon Natale

Specifiche tecniche
:

TOSHIBA Satellite C855-1M3
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Schermo TrueBrite
Scheda grafica AMD Radeon HD 7610M 1GB dedicata

ASUS A55VD-SX400H

Intel Cre i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 bit-64
Scheda video Ndvia GeForce GT 610M 2GB dedicata
 
Ultima modifica:

cicciokiller

Utente Attivo
14
5
La HD 7610 del Toshiba è scarsetta rispetto alla GT610 dell'Asus e soprattutto rispetto alla GT630 dell'HP (sia chiaro, non è la memoria che fa la differenza, 2GB sono quasi inutili, la differenza la fanno altri fattori).
Lo Sleekbook, quello della HP, è davvero conveniente e ne sto valutando anch'io l'acquisto, ma se ti serve davvero l'unità ottica tanto vale puntare sull' Asus (ritenuta una delle migliori marche in circolazione), che ha anche un processore più potente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anna Rita

Anna Rita

Nuovo Utente
3
0
La HD 7610 del Toshiba è scarsetta rispetto alla GT610 dell'Asus e soprattutto rispetto alla GT630 dell'HP (sia chiaro, non è la memoria che fa la differenza, 2GB sono quasi inutili, la differenza la fanno altri fattori).
Lo Sleekbook, quello della HP, è davvero conveniente e ne sto valutando anch'io l'acquisto, ma se ti serve davvero l'unità ottica tanto vale puntare sull' Asus (ritenuta una delle migliori marche in circolazione), che ha anche un processore più potente.

Grazie, molto chiaro. Spero di fare un buon acquisto, in bocca al lupo anche a te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!