Toshiba satellite c660 va in crash

Alessio Di Martino 990

Nuovo Utente
34
3
Buongiorno a tutti. Ho un notebook toshiba satellite c660 che da circa un anno è inutilizzabile perché va continuamente in crash, a volte con la classica schermata blu ed a volte semplicemente si spegne improvvisamente riavviandosi. Va in crash senza un motivo preciso, anche se il pc non viene utilizzato, in tempi sempre diversi. A volte resiste anche un'oretta altre va in blocco dopo pochi minuti, a prescindere se lo lascio inattivo o lo utilizzo. Inutile dire che ho provato a formattarlo, utilizzarlo in mod. provvisoria, pulire le vie di fuga del calore, smontarlo e rimontarlo, ecc. ecc. senza successo o minimi cambiamenti. Monitorando le temperature queste sono ottime, ho notato che durante lo stress test della cpu (i3) non ha crashato per tutta la durata (circa 2 ore). Non ho provato a sostituire l'hard disk perché volevo prima chiedere a voi se vale la pena spendere soldi e poi magari non c'entra nulla. Comincio a pensare che il problema possa essere un corto alla mobo. Voi che ne pensate? Suggerimenti? Grazie in anticipo.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il driver sembra parte della scheda di rete atheros, ma hai ancora Windows 7? Devi aggiornare a 10, mettendo un ssd se già non c'è
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Prova da bios a disabilitare la scheda di rete e vedi se avvia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Si, può essere la scheda di rete wifi guasta... La cambi con pochi euro.. Prova a disinstallare i driver e a vedere se trovi driver più recenti della stessa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Alessio Di Martino 990

Nuovo Utente
34
3
Ho provato con driver più recenti alle schede di rete e nulla. Stessa cosa disabilitandole. Alla fine ho provato a disabilitare la nvidia geforce 315m ed utilizzare la grafica integrata all' i3 2350m e per il momento sta andando. Credo che sia andata la scheda video, e sfortunatamente credo sia integrata alla mobo e quindi non si può sostituire
Si, può essere la scheda di rete wifi guasta... La cambi con pochi euro.. Prova a disinstallare i driver e a vedere se trovi driver più recenti della stessa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili