Toshiba Satellite A300 che da i numeri

Pubblicità

visind

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti!

Dunque, sono circa alcuni giorni che sto provando di tutto affinchè si chiarisca qual è il problema di questo notebook Toshiba.

Premetto che ho dovuto sostituire l'hd che aveva la maggioranza dei cluster danneggiati.

E' successo che durante la formattazione e installazione del s.o dell'hd nuovo, il computer si spegnesse di punto in bianco (questo a detta del proprietario succedeva anche fino a quando il vecchio hd era buono).
Questo è successo un paio di volte, il più delle volte invece succedeva che durante la formattazione, in qualsiasi momento, si bloccasse, costringendomi a spegnerlo tramite tasto d'accensione

Tuttavia, alla fine ci sono riuscito. Ora la situazione è la seguente;

-avviando il s.o normalmente, succede che ogni volta, che siano 5,10,15,20 minuti dopo l'avvio...il pc o si blocca (nessuna possibilità di muovere il mouse e nemmeno la tastiera si blocca, sono costretto a spegnerlo dal tasto power), oppure di punto in biannco, come detto precedentemente...si spegne, e si riavvia da solo.

-clamorosamente, in modalità provvisoria il computer va che è una bomba. Non si blocca in nessun modo.

Sto monitorando le temperature, ma non riscontro anomalie. Ho testato scheda video, ram e cpu. Nessuna anomalia.

Sto oltretutto pensando, la modalità provvisoria esclude il caricamento di alcuni driver, e quindi di alcune periferiche. Non è che per caso c'è una periferica che va in crash/corto?

Aggiornamento di ieri:

ho nuovamente fatto partire il cd di win 7 da boot, per la formattazione, ed ecco torna a bloccarsi improvvisamente. Ripeto che può capitare in qualsiasi momento, sia mentre sto scegliendo tastiera e lingua, o mentre sta installando il sistema operativo.

Possibile che in modalità provvisoria, a s.o installato, non si blocchi? :cav::cav::cav:
Mi aiutereste a capire cosa viene escluso nell'avvio in modalità provvisoria?

-clamorosamente, in modalità provvisoria il computer va che è una bomba. Non si blocca in nessun modo.
allora è sicuramente colpa di qualche processo o qualche driver che fà bloccare tutto
provalo sotto live linux per un pò e quasi sicuramente non si bloccherà

Già in modalità provvisoria non si blocca.
Durante l'installazione di windows invece si blocca!
Allora chiedo, quali driver lavorano durante un normale processo di installazione del sistema operativo, e vengono invece esclusi durante la modalità provvisoria?

Allora chiedo, quali driver lavorano durante un normale processo di installazione del sistema operativo, e vengono invece esclusi durante la modalità provvisoria?
sono una miriade, possono variare a seconda del hw, non lo posso sapere
prova con linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro