PROBLEMA Toshiba satellite A300 - A volte si accende a volte no!

Pubblicità

MikX2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Si accendeva ma dallo schermo tutto nero!
collegandolo ad un monitor esterno nulla come prima.

che sarà mai? scheda video andata? o c'è il zampino di quel condensatore fulminato NEC/tokin?

Ora dopo 2 giorni che presentava il problema precedente, è partito! che sarà mai?

è inutile dire che in queste condizioni non sto tranquillo, potrebbe piantarmi ancora da un momento all'altro.

ripararlo cosa mi costa e venderlo così quanto prenderei?

Ultima modifica:
quindi se lo colleghi ad un monitor esterno si vede ugualmente nero???se è così penso che sia partita la scheda video o forse peggio ancora la mb :/
Il modulo gpu è separato dalla mb???

quindi se lo colleghi ad un monitor esterno si vede ugualmente nero???se è così penso che sia partita la scheda video o forse peggio ancora la mb :/
Il modulo gpu è separato dalla mb???

non ne ho idea se ha vga separata, non ho smontato il pc. però non capisco come mai oggi funzioni! è da questa mattina che lo sto usando.

di solito i componenti elettrici o vanno o non vanno.

Magari la gpu è fallata come la famosa nvidia 9600m gs,dove a causa dell'alta temperatura le microsaldature si dissaldano e funziona male (fino a rompersi del tutto)...prova ad aprire il computer,ne approfitti per pulire l'heatpipe e il dissipatore e cambi la pasta termica e provi.Anche il mio vecchio portatile (aspire 5720G) inizialmente si accendeva quando faceva comodo a lui,stessi sintomi del tuo,poi ho letto sul web dei problemi riguardo la gpu,ho utilizzato l'ovetrick,per un pò ha tenuto,ma dopo un mese è morto del tutto,così l'ho smontato e venduto xD

c'è un modo per stressare il pc per far tornare il problema. sono 10 giorni ormai che lo uso come nulla fosse successo. e non mi piace. io non ho fatto nessun oventrick. le gpu fallate erano le storiche nvidia serie 9000.. io ho una amd hd3000. non ho mai sentito di problemi di questo genere su amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro