Toshiba Satellite A100 Non Si Accende

Pubblicità

owen78xx

Nuovo Utente
Messaggi
81
Reazioni
2
Punteggio
26
salve mi è stato regalato un toshiba satellite a100 veramente in ottime condizioni,il problema era schermi nero... si accendevano tutte le luci il sistema operativo partiva sentivo anche la musichetta di avvio di windows.. l'ho collegato al tv per capire se era un problema si scheda video e anche con il televisore non si vedeva nulla,l'ho smontato ho pulito il tutto il processore l'ho pulito con un po di cotone e alcool,la scheda video l'ho riscaldata con la pistola termica per un paio di minuti,ho rimonattao il tutto molto accuratamente ma adesso si accende solo la spia dell'alimentazione e anche della batteria sotto carica,la ventola del processore non parte!ho verificato tutti i collegamenti e secondo me sono apposto,inutile dire che ho applicato la pasta termica dove ci voleva,secondo voi cosa ho rotto adesso??? grazie..
 
Avresti dovuto controllare l'inverter e la lampada della retroilluminazione del display TFT, dato che il laptop "partiva", ora hai fatto un casino e il portatile è morto ... :cav:
 
però l'ho collegato alla tv e nemmeno li si vedeva per quello l'ho smontato.. se era la lampada doveva vedersi collegando la tv esterna o no?
 
scusate domanda da ignorante, da uno che ha aperto un portatile solo per togliere la polvere dalla ventila della cpu e poco altro, a cosa serve la pistola termica sulla scheda video? grazie
 
si usa la pistola termica sulla schede video quando non funzionano perchè c'è un distacco delle saldature.. quindi non lo fare io non avevo nulla da perdere... al max visto che hai smontato il pc sostituisci la pasta termica è molto importante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top