PROBLEMA Toshiba Satellite A100-218 si riavvia 6 volte!!

Pubblicità

alex_metal

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Come scritto nel titolo ho un Toshiba Satellite A100-218 di un amico e ieri sono andato a expert a prendere l'allimentatore perche' non ne avevo uno, il problema e' uscito dopo quando ho attaccato l'allimentatore al notebook. Si accende per 6-9 secondi dopo di che fa un beep, che arriva dall'hard disk e si riavvia, fa cosi' per 6 volte, poi dopo rimane spento...Ho provato a togliere l'hard disk e fa sempre cosi', in questo caso il beep non si sente +, ho tolto la batteria ma fa ancora cosi'...Spero che ci sia qualcosa da fare :cry:

si c'e'
15V 4.0A
16V 4.0A
18V 4.0A
19V 4.0A
20V 4.0A
22V 4.0A
24V 3.75A

all'inizio ho messo a 19V poi stamattina mi sono detto di provare magari anche al 24 visto che l'A e' minore pero' a questo punto e' successa la stessa cosa

p.s.: la mb cos'e'?

h

- - - Updated - - -

non lo so, perche' faceva cosi' anche prima di metterlo una volta al 24...vorrei tanto che si potesse fare qualcosa, ho passato la mattinata a cercare il possibile problema ma senza un buon fine :), o qualcosa che si avvicini insomma

- - - Updated - - -

poi non capisco nemmeno il perche' deve provare ben 6 volte a riavviarsi, io a questo non riesco a darmi una risposta logica

- - - Updated - - -

Sempre collegato alla alimentazione, visto che anche sul loro sito ho avuto la conferma che il mio modello va bene, il problema penso derivi da altro ( una forza sconosciuta al mondo :P )

Ultima modifica:
tutti tranne uno i pc portatili che abbia mai visto avevano l' alimentatore da 19v
se dai più amperé non succede nulla, l' importante è che i volt siano giusti

hmmm proviamo così togli la batteria togli l'alimentazione e premi power 30 secondi poi ricollega tutto e vedi se parte

Ho provato ma succede la stessa cosa, non c'e' nessun miglioramento...Ho lasciato il portatile attaccato alla spina, e lo lascio per un po' di ore fino a quando la spia della batteria non diventa verde ( ora e' gialla ), anche se penso che sia inutile anche questa cosa perche' ho provato ad accenderlo anche senza batteria attaccato soltanto alla rete ed e' successa la stessa cosa

ciao

al primo post hai scritto che fa un beep, breve, lungo?? hai modo di provare con un altro hard disk ??

ciao

al primo post hai scritto che fa un beep, breve, lungo?? hai modo di provare con un altro hard disk ??

il beep e' di un secondo e qualcosa piu' o meno...ho parlato con un amico per farmi prestare il suo hard disk, pero' devo vedere com'e', e poi ho provato anche senza hard disk pero' mi succede la stessa cosa...comunque mercoledi penso di averlo e provero', non ho tanta speranza proprio perche' succede anche senza questo pezzo pero' si prova :)

magari la ram difettosa?
prova a avviare con un banco ram alla volta ed eventualmente con un altro banco ram

Di memorie ram ne ha solo "una" di 512mb, ho provato a cambiare lo slot della stessa memoria ma senza risultati...spero di poterla prestare da qualcuno per vedere se magari la mia non va +...Provero' anche ad accendere il pc senza la ram :), magari va :P

Provero' anche ad accendere il pc senza la ram
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
, magari va
ho qualche dubbio:asd:
comunque provare con un altro banco sarebbe utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro