toshiba portage m200

Pubblicità

patata80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
chiedon scusa volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare xp su questo notebook io ho trovato problemi visto che non fa neanche boot da cd chiedo aiuti di tutti i tipi:help::help::help: si ho gia fatto tutti i relkativi tentativi si il notebook è abbastanza vecchio ma perfetto visto che ha anche la funzione touch su schermo ruotante

Ultima modifica:
Ehm sbaglio o è abbastanza vecchiotto (per avere un'idea del computer di cui si sta parlando, non per fare una critica, sia chiaro...)? Comunque hai già controllato che nel bios l'ordine di boot preveda il lettore cd come prima unità?

Ciao

si gia provato ma da bios non da alcuna impostazione utile anzi il bios toshiba non permette modifiche neanche con cd usb è andato:boh:

Sei anche sicuro che il lettore cd funzioni (non che giri il disco, piuttosto che lo legga... perchè se gira ma il laser non va...)

Per accedere al bios usi ESC? Ho letto in giro che ci sarebbe anche la sua utility in windows... Oppure è uno di quei toshiba a cui non si può accedere al bios?

Dicono anche di tentare con F12 appena premi il bottone di accensione... dovrebbe permetterti di scegliere il dispositivo di boot volta per volta...

L'hard disk almeno lo vede?

Ciao

Ciao anche io ho un toshiba M200, però se vuoi installare il sistema operativo da disco devi avere il lettore cd esterno usb originale della toshiba dato che come hai visto il tablet non ha unità ottica. Mi pare che ci sono anche altri lettori esterni che funzionano, se cerchi in giro su google forse trovi una lista completa e magari ne riesci a combinare uno. Anche il boot da disco esterno o chiavetta USB non funziona. Forse c'è qualche maniera di combinare con scheda SD ma non ho provato.
In alternativa se sei un po' smanettone puoi fare il boot da ethernet ma devi avere un altro computer con scheda di rete e un cavo cross o uno switch. Questa guida per esempio è ottima, è scritta per vista ma non penso che cambi molto per xp
How to Install Vista on a M200 without a CD Drive using TFTP | RyanTAdams.com
Sul mio ci ho installato sopra windows 7 RC, anche se devo dire che con soli 512 mb di ram è un po' sofferente. Dopo ho preso una slot aggiuntiva da 1 gb e con 1,5 gb va piuttosto fluido e funziona bene. Con i suoi limiti chiaramente, resta sempre una macchina che ha 5 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro