toshiba-hp...consigli

Pubblicità

lorisbatacchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,devo prendere un notebook e sono indeciso tra due dopo aver effettuato una selezione sulla base di vari fattori;qualcuno mi può consigliare?
TOSHIBA NOTEBOOK SATELLITE A300-1IK
HP Pavilion dv5-1030el

sul toshiba non posso proprio esserti di aiuto, ma visto che mi sono comprato proprio oggi un HP 1033, posso dirti di essere abbastanza informato sugli HP pavilion, e posso quindi dire con quasi la certezza che sono degli ottimi prodotti, soprattutto in base al rapporto qualità/prezzo.
il 1030 ha un processore leggermente meno potente del 1033, ma è anche un processore che scalda e consuma meno, quindi in conclusione sono dei modelli equivalenti, anche nel prezzo che varia di 50 euro o giù di lì.
per la vga anche qui l'HP presenta ottimi prodotti, con una 9600 GT a 512 Mb, che di per se è una scheda non top, ma anche e soprattutto da considerare che deve stare su un portatile, e quindi non deve consumare tantissimo, ed oltretutto non deve lavorare a risoluzioni mostruose come potrebbe essere invece per un 22" da desktop, ma su un 15", che anche se wide ha risoluzioni da 1400x900 o giù di li.

so che non ti ho dato una gran mano poichè non ti ho detto nulla del toshiba, ma di sicuro ti ho detto che gli hp, ed il 1030 (ed anche il 1033) sono ottimi, e molta è la gente che ne parla bene

il toshiba non è male ma ha una scheda video abbastanza vecchia, una Hd3470
Se vuoi poterci giocare a buoni livelli ti consiglio l'HP, altrimenti il toshiba che ha dalla sua un processore leggermente più potente e un hd più capiente ma una scheda video inferiore.

ok grazie,alla fine volevo solo la conferma che la differenza sta nella scheda video(ma è proprio così pessima quella del toshiba?se uno non è interessato ai giochi può bastare?)sono entrambe macchine valide ma credo opterò per il toshiba anche se lo riempiono di programmi inutili..lo svuoterò...

Pubblicità
Pubblicità