TOSHIBA A500-19Q vs SONY VAIO CW1S1E

Pubblicità

letizia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora sono alla svolta conclusiva.
Decido secondo il vostro giudizio:
SONY VAIO
http://www.sony.it/product/vn-cw-series/vpccw1s1e
(ad esempio poi volendo potrei anche aumentare il processore con la versione configurabile! ed il prezzo aumenterebbe di 50 euro)

o TOSHIBA A500
(vedi allegato in discussione NUOVA GENERAZIONE TOSHIBA)

???
please aspetto vostri consigli!

Allora il Vaio VGN-CW può essere configurato in maniera tale da avere le stesse caratteristiche hardware del Toshiba A500-19Q. Il prezzo del Vaio in questo caso è di circa 870 € mi sembra. Quindi a questo punto la scelta ricade sulle dimensioni e sullo schermo del portatile. Se preferisci un notebook più piccolo e più trasportabile allora prendi il Vaio. Se invece preferisci avere uno schermo più grande da 16", ma un notebook meno trasportabile allora prendi il Toshiba.

A dir il vero avevo pensato a questa configurazione:
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 Ghz Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® G210M 256MB
Per il disco rigido mi basta la versione base, tanto ho un hardisk esterno da 500 GB...
invece la RAM prenderei quella da 4 GB

volevo piu che altro un consiglio sulla scheda grafica: c'è molta differenza tra i due (256 MB e 512 MB), e vale la pena spendere 50 euro di piu?
considerate che non sono amante dei giochi sul pc e non ci guardo molti film sopra!
Comunque cn la scheda grafica migliore la spesa è di 845 euro, altrimenti di 799!
In ogni caso risparmio rispetto al toshiba ed è piu portatile.
ma come qualità è la stessa?(cioè sony vaio affidabile quanto la toshiba?)

La 230 è sensibilmente più potente della 210 (la memoria non conta ;) ) ma se non ci giochi e non fai roba tipo autocad non cambia nulla...
Il processore è molto buono, per il disco rigido non c'è la variante 7200 rpm?

Io per 50 € in più la prenderei la GT230, in futuro non si può mai sapere, magari può tornargli utile (anche perchè la differenza con la GT210 è sostanziale). Il disco rigido da 7200 rpm purtroppo non c'è.

Ti sto scrivendo dal Toshiba Satellite A500-19Q. Come notebook è una bomba.... è veloce e giocando si possono tranquillamente impostare tutti i dettagli al massimo nella maggior parte dei giochi...... Scalda poco, ha seven 64 bit. L'unica cosa che mi dispiace è che il disco rigido non sia da 7200 rpm, altrimenti sarebbe stato ancora più veloce............ :-(

(come punteggi in seven è sui 6,2-6,4 in tutto, tranne l'hard disk che è 5,4.....e dispiace parecchio....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro