DOMANDA Torretta Hard disk

Pubblicità

mircopienovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti
vorrei porvi un quesito. Possiedo moltissimi dati tra musica foto disegni cad etc etc e vorrei costruire con un vecchio computer una torretta di Hard disk. Per torretta intendo un case con 6 Hard disk o più che comunichi con il mio portatile e sulla quale possa salvare i miei dati in modo da localizzarli tutti lì e togliere tutti gli Hard disk esterni (ormai ne ho tanti che non riesco nemmeno a gestirli). Molti mi hanno consigliato di costruire una nas con frenas ma non so se sia davvero possibile più che altro perché io non possiedo una connessione internet adsl ma solo una semplice chiavetta internet. Non so dove sbattere la testa. Qualcuno può aiutarmi?

Avevo vi trovato anche una discussione su come costruire una nas ma non riesco a visualizzare la guida.

ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. mi basta anche una semplice idea da cui iniziare.

innanzitutto quello che hai descritto inizialmente come "torretta di Hard disk" è un comune server comunque potresti cercare su internet se possibile farlo comunque visto che è un portatile potresti anche utilizzare il bluetooth.
comunque non so se se siano possibili ma come idee io partirei da una di queste due.

innanzitutto quello che hai descritto inizialmente come "torretta di Hard disk" è un comune server comunque potresti cercare su internet se possibile farlo comunque visto che è un portatile potresti anche utilizzare il bluetooth.
comunque non so se se siano possibili ma come idee io partirei da una di queste due.

Intanto ti ringrazio della risposta. Temevo che fosse un server più che altro perché server vuol dire connessione internet o sbaglio? Ad ogni modo il computer in questione che vorrei usare come torretta è un computer fisso assemblato di molti anni fa mentre il pc vero e proprio che uso è un portatile un dell latitude e 5410. Sul pc fisso potrei installare frenas il problema e sempre come connettere quel server al portatile senza connessione internet. Cercando un po' ho trovato che una soluzione potrebbe essere un collegamento con crossover.. Boh.. Intanto mi informo sui server allora

ps. Il Bluetooth non è una soluzione per ciò che vorrei fare.. Non è ciò che vorrei preferisco investirci qualche soldino piuttosto. Ma grazie comunque

- - - Updated - - -

Intanto ti ringrazio della risposta. Temevo che fosse un server più che altro perché server vuol dire connessione internet o sbaglio? Ad ogni modo il computer in questione che vorrei usare come torretta è un computer fisso assemblato di molti anni fa mentre il pc vero e proprio che uso è un portatile un dell latitude e 5410. Sul pc fisso potrei installare frenas il problema e sempre come connettere quel server al portatile senza connessione internet. Cercando un po' ho trovato che una soluzione potrebbe essere un collegamento con crossover.. Boh.. Intanto mi informo sui server allora

ps. Il Bluetooth non è una soluzione per ciò che vorrei fare.. Non è ciò che vorrei preferisco investirci qualche soldino piuttosto. Ma grazie comunque

Collegarli via LAN. Comunque ho sbagliato : si chiamo FILE SERVER.
il computer che vuoi utilizzare come server devi installare un sistema operativo che si chiama LINUX SERVER (comunque ti conviene controllare su internet su come costruire un file server.)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro