torrente lento

Pubblicità

stress@mi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti :)
stasera ho reistallato qualche gioco sul pc, tra cui company of heroes
controllando le patch sul sito ufficiale risultavano tutte (e sono davvero molte) scaricabili come torrent
completamente niubbio della cosa ho scaricato bit torrent 7.5 e seguendo le istruzioni ho iniziato a scaricare una mega patch (da 1.0 a 2.101) da 1.8 gb :skept:
il programma dovrebbe (credo!) agevolare il download, mentre invece va lentissimo!!
ho appena controllato con speedtest.net sul server di londra con i seguenti risultati:
1522683053.png

mentre bit torrent alterna la velocita da zero a poco più di 30kb/s :cav:
ma è normale?! non riesco a capire se il tempo di download mi sembra così tanto a causa delle dimensioni del file o se la velocità è proprio infima e se è normale una cosa del genere!! si può fare qualcosa in più?!

grazie mille per i consigli, cià ;)

EDIT: un normale download con l'utility donload integrata in windows scarica a 450kb/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penso che tu abbia le porte del router chiuse...
per aprirle devi andare sulla pagine del router tramite il tuo browser internet e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 (l'indirizzo varia da router a router, guarda sulle istruzioni del tuo nel caso non funzionasse questo)
Dopo essere entrato cerca una sezione intitolata Inoltro porte o Port forwarding.
Qui dovrai indicare la porta che usi in torrent insieme all'ip del pc in cui usi il programma.
Ti consiglio di usare un IP fisso per il PC con torrent in modo tale che tu non debba risettare questo parametro altre volte.
Spero di esserti stato d'aiuto.

:boh::boh::boh:
come detto sono completamente a digiuno di questo tipo di programma e dei relativi settaggi, potresti spiegarmi meglio?!

grazie ;)

quando scarichi un file torrent in genere c'è scritto il numero di seeder e peer, ossia rispettivamente quelli che sul loro computer hanno il programma completo e quelli che ne hanno almeno una parte...

il download è tanto più veloce quanto maggiore è il numero di seeder (il numero di peer conta meno)

l'ultima moda oramai è passare alla linea diretta,dove non ci sono più questi problemi (megaupload,rapidshare,ecc...) ;)

ad ogni modo se vuoi impostare torrent ci sono delle guide su google, in genere comunquye si imposta un numero massimo di download e di upload e poco altro ;)

penso che tu abbia le porte del router chiuse...

potrebbe essere,ma non incide più come una volta..molte volte il gioco non vale la candela :sisi::sisi:

poi dipende anche dal router :sisi::sisi:

potrebbe essere,ma non incide più come una volta..molte volte il gioco non vale la candela :sisi::sisi:

poi dipende anche dal router :sisi::sisi:
in che senso il gioco non vale la candela?
L'apertura delle porte è un operazione piuttosto banale più difficile da spiegare che da fare. Solitamente ho sempre risolto questo genere di problemi in questo modo

in che senso il gioco non vale la candela?
L'apertura delle porte è un operazione piuttosto banale più difficile da spiegare che da fare. Solitamente ho sempre risolto questo genere di problemi in questo modo

non vale la candela per 3 motivi:

1) non in tutti i contratti è possibile aprire le porte (purtroppo);

2) da Marzo di quest'anno hanno tagliato le connessioni peer to peer,
costringendo le persone o a cambiare gestore o a passare alla linea diretta;

3)aprire le porte serve soprattutto con emule, oramai obsoleto...con torrent non si hanno aumenti apprezzabili rispetto a non averle aperte, bisogna avere tanti seeder soprattutto..
aprire le porte solo per togliere il triangolo giallo di utorrent senza ulteriori vantaggi non mi sembra una buona cosa....

e poi è relativamente facile...dipende anche questo dal router, ci sono alcuni (come il mio e immagino il tuo) in cui puoi entrare senza bisogno di password aggiuntive,e senza rischi, ma molti altri router hanno qualche ostacolo in più :sisi::sisi:...

IMHO se passa alla linea diretta si risolve:

-problemi di configurazione di torrent;
-velocità di connessione dipendente dal numero di seeder
-non deve configurare il router
-eventuali noie legali legate all'apertura delle porte (anche se devo dire che le ho tenute aperte per oltre 2 anni senza mai avere un problema);
-sfrutterebbe tutta la banda a sua disposizione

EDIT: un normale download con l'utility donload integrata in windows scarica a 450kb/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non avevo visto l'edit comunque non dipende dal numero di seeder,quindi scarica molto più velocemente ;)

grazie per i chiarimenti :)
pensavo che torrent fosse una via di mezzo tra un gestore di download e un p2p, ma chiaramente su certi download mostra i suoi limiti: appoggiandosi ai file scaricati da altri utanti anzichè (per esempio) a server precaricati dei file da scaricare, la velocità dipende dalla disponibilità dei file e dalla presenza degli stessi sui pc degli utenti: chi coccuperebbe spazio (nel mio caso si parla di diversi gb) sul proprio hd per archiviare delle patch (usa e getta!!), per di più di un gioco già da un po datato?! tanto più che, se non ho capito male, tale archiviazione non fornirebbe nessun vantaggio (crediti, velocità di download, precedenza nelle code, ecc...) a coloro che usino questo tipo di programma!! forse sarà un buon metodo per altri tipi di file, che vengono archiviati per poi essere usufruiti a distanza di tempo, gestendoli nel pc con dei collegamenti, ma applicazioni tipo patch mi sa che lasciano il tempo che trovano...;)

grazie per i chiarimenti :)
pensavo che torrent fosse una via di mezzo tra un gestore di download e un p2p, ma chiaramente su certi download mostra i suoi limiti: appoggiandosi ai file scaricati da altri utanti anzichè (per esempio) a server precaricati dei file da scaricare, la velocità dipende dalla disponibilità dei file e dalla presenza degli stessi sui pc degli utenti: chi coccuperebbe spazio (nel mio caso si parla di diversi gb) sul proprio hd per archiviare delle patch (usa e getta!!), per di più di un gioco già da un po datato?! tanto più che, se non ho capito male, tale archiviazione non fornirebbe nessun vantaggio (crediti, velocità di download, precedenza nelle code, ecc...) a coloro che usino questo tipo di programma!! forse sarà un buon metodo per altri tipi di file, che vengono archiviati per poi essere usufruiti a distanza di tempo, gestendoli nel pc con dei collegamenti, ma applicazioni tipo patch mi sa che lasciano il tempo che trovano...;)

quoto in pieno :sisi::sisi:
come ti ho già detto scarica in linea diretta e non avrai più problemi di sorta :ok:

se vuoi facilitarti le cose usa jdownloader (aggiorna java però prima di installarlo), che non ti costringe ad avviare manualmente tutti i file da scaricare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro