Torneo scolastico

Pubblicità

C0DEX

Nuovo Utente
Messaggi
98
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve ragazzi vi spiego un po la situa:

Voglio creare un torneo scolastico per alcuni giochi (avevo pensato a r6 valorant e lol).

Ho pensato subito di appoggiarmi alla piattaforma faceit perché gestisce tutto lei, bracket, punti, iscrizioni etc... quindi non c'era bisogno che ad ogni partita ci fosse un incaricato a riportare i risultati; in più faceit ha integrato anche un suo anticheat che quindi non faceva male.
Un altro pro (per r6 in questo caso) era che le partite venivano giocate su server proprietari, questo significa che non erano gli utenti a dover creare le lobby con le impostazioni che decidevo io, ma lo faceva direttamente faceit; e un ultima cosa, r6 nelle partite personalizzate non fa scegliere il ban map, con faceit, il ban map avveniva come in una qualsiasi partita classificata.

Problema, ho scoperto che faceit non permette agli utenti di creare tornei di r6, quindi ho abbandonato questa piattaforma per proseguire su smash.gg, anche se qui non ho tutte le comodità sopra elencate.

Ho letto sempre su faceit, che i tornei ufficiali, fanno utilizzo di un applicazione denominata MOSS che ogni utente deve scaricare e attivare prima di qualsiasi partita (questa app semplicemente esegue screen ogni x secondi e controlla app in back)

Questa app però non supporta lol....

Questo progetto è completamente all'inizio e ci sono ancora una marea di lacune, faccio questo post nella speranza di raccogliere consigli che mi possano veramente aiutare a migliorare.
Se avete qualche consiglio come alternativa un po più`smart al MOSS, se avete consigli riguardo al software da utilizzare al posto di smash.gg o qualsiasi altra cosa, gentilmente, scrivete un commento.
 
io vengo dal competitivo di r6...
prima di face it su usava esl anche per competizioni semplici di r6
 
io vengo dal competitivo di r6...
prima di face it su usava esl anche per competizioni semplici di r6
Io mi sono iscritto ad ESL per per vedere un po come funzionava, ma ho scoperto che su questa piattaforma i tornei sono già organizzati, non li posso creare io che sono un babbano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top