[Torino] Netbook Rubato - Consigli su come ritrovarlo

Pubblicità

Fabri3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
Simpaticamente Venerdì 13 Giugno, a Torino, mi hanno aperto la macchina, mentre era parcheggiata, e rubato lo zaino che avevo posato sul sedile posteriore.
All'interno di quest'ultimo avevo, tra le varie cose, un computer portatile, ossia

Packard Bell Easynote KMG00
numero seriale:
[ditemi voi se conviene scriverlo pubblicamente sul forum]

Questi sono i dati che ricordo:
Intel Core Duo T[qualcosa]
ram 4 Gb
Hard disk 500 Gb
Schermo 15,6"

[questo modello per intenderci:
http://geizhals.at/p/401327.jpg ]

Ora, al di la del bassissimo valore monetario del computer, all'interno erano contenuti dei dati di cui non ho una copia; ovviamente ci tengo tantissimo a riaverli

Ho fatto denuncia ai Carabinieri, ma penso che sia stata l'ora peggio spesa nella mia vita.
Sono inoltre andato a farmi un giro a portapalazzo [mercato dove vengono venduti oggetti notoriamente rubati, per chi non lo sapesse] ma non ho trovato nulla.
Sto inoltre monitorando attualmente: Bakeca, Subito, Ebay annunci ed Ebay, ma ancora non è spuntato niente.

Volevo dunque chiedervi:
Che consigli mi dareste per aumentare le possibilità di trovarlo?
Chi ci è già passato cosa ha fatto?
Inoltre vi pregherei, se trovate il suddetto portatile in vendita a Torino, di contattarmi tramite il forum.

Ciao ragazzi e grazie infinitamente dell'attenzione che mi dedicherete

Ps: dopo il furto ho controllato se qualcuno avesse fatto degli accessi a Gmail, Dropbox o Drive, ma nessuno si è connesso.

mi dispiace dovertelo dire ma la prima cosa che si fà su un pc rubato, indipendentemente dal fatto che lo si rivenda o si usi è quella di formattare l' hdd, quindi se la possibilità di ritrovarlo è bassissima, la possibilità di ritrovarne i dati è pressochè pari a 0
Ps: dopo il furto ho controllato se qualcuno avesse fatto degli accessi a Gmail, Dropbox o Drive, ma nessuno si è connesso.
un ulteriore indizio del fatto che probabilmente è già stato formattato

mi dispiace dovertelo dire ma la prima cosa che si fà su un pc rubato, indipendentemente dal fatto che lo si rivenda o si usi è quella di formattare l' hdd, quindi se la possibilità di ritrovarlo è bassissima, la possibilità di ritrovarne i dati è pressochè pari a 0

Si, hai ragione, ma con qualche programma per recupero dati cancellati qualcosa si tira comunque fuori...Grazie della risposta comunque.
Qualcun'altro ha qualche idea? E' che proprio non voglio arrendermi!
Piuttosto qualcuno è in grado di consigliarmi qualche altri sito su cui controllare ? Qualche negozio fisico?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro