• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[TORINO] i5 2500k

Pubblicità

Darda96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi, vendo la cpu per passare alle nuove skylake, è perfettamente funzionante e dispongo della scatola originale, non ho mai fatto overclock.
Preferirei pagamento a mano, io sono di torino. Se siete interessati contattatemi per contrattare sul prezzo.

E' una CPU ancora molto valida, se hai una MB che ti permette di fare OC, magari portalo a 3.8/3.9 GHz (un 412s dovrebbe andare benissimo) e andresti benissimo. Il PC, con una CPU del genere, non lo ravvivi di certo con Skylake (dovresti cambiare pure MB per via del nuovo socket)..prova semmai ad aggiungere un SSD...

Purtroppo la mia mb non permette oc, dovrei comprarne una abilitata, e ormai per quel socket se ne trovano poche...

ASRock Mod 1155 Z77 Extreme4 (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Questa è una scheda che su amazon è sempre costata più di 110€, quindi di certo ti permetterà di fare oc

- - - Updated - - -

ASRock Z77 Extreme4 LGA 1155 Intel Z77 & Intel i5-2500K overclock? | Overclockers Forums
Con quella scheda puoi spingerlo in alto. Di certo ti conviene cambiare scheda e magari mettere un dissipatore tipo il 412s, piuttosto che prendere nuova cpu e nuove mb (>250€)

- - - Updated - - -

Nelle recensioni su amazon diversi soggetti indicano ache hanno portato proprio il 2500k ben sopra i 4ghz stabilmente

- - - Updated - - -

Conclusioni - Tom's Hardware

ecco qui c'è tutto. Io non avrei dubbi sul cosa fare. Curioso però che tu abbia accoppiato una cpu della serie k con una mb inadatta all'overclock

appunto, da disponibilità fra 4 settimane, probabilmente non le hanno manco più disponibili:asd:

Purtroppo ci sono recensioni fatte in questi ultimi 3 mesi...quindi alla fine era disponibile fino a pochi giorni fa..adesso però è definitivamente andata...

- - - Updated - - -

Al posto tuo a questo punto considererei effettivamente l'opportunità di farmi il pc skylake a dicembre 2015/q1 2016 (periodo di sconti natalizi/saldi di gennaio), tenendo però a mente che tra i5 con moltiplicatore sbloccato, scheda madre all'altezza e ram ddr4, spenderei intorno ai 400€.

Starei però molto attento, intanto, alla scheda su amazon, e se per caso tornasse disponibile la acquisterei al volo.

Ti ricordo che devi fissare un prezzo visibile nel thread.

Inoltre mancava la città nel titolo che ho messo io.

Provvedi quanto prima.

Con quella mobo e un dissi discreto (412s) porti tranquillamente il 2500k a 3.9 ghz...spendendo ben meno di 150€

Se invece ti fai un sistema skylake (come voleva fare @
Darda96)
ne spendi minimo 500 tra CPU nuova (costano un sacco), MB compatibile, e ram ddr4, per avere delle prestazioni il 30/35% superiori (non in gaming però, dove più o meno saranno alla pari).

Ultima modifica:
Con quella mobo e un dissi discreto (412s) porti tranquillamente il 2500k a 3.9 ghz...spendendo ben meno di 150€

Se invece ti fai un sistema skylake (come voleva fare @
Darda96)
ne spendi minimo 500 tra CPU nuova (costano un sacco), MB compatibile, e ram ddr4, per avere delle prestazioni il 30/35% superiori (non in gaming però, dove più o meno saranno alla pari).
Ma infatti nessuno ti dice di farti un sistema con Skylake, che peraltro ha costo quasi pari ad Haswell-E di fascia bassa. Se guardi nei mercatini trovi schede Haswell + 4690(K) a buoni prezzi, che mettendo in conto un discreto guadagno dalla vendita dei tuoi componenti, ti porti a casa con una spesa massima intorno ai 100 euro.

comprando roba usata?
Maglio prendere una scheda nuova, e molto buona restare così, secondo me. E' vero che la cpu che ha adesso è usata, ma almeno così di nuovo avrebbe la scheda madre. E non dovrebbe preoccuparsi di vendere nulla.
Le prestazioni in gioco cambierebbero praticamente di 2-3fps...

- - - Updated - - -

E in ogni caso Skylake l'ha tirato fuori lui..io ora come ora non ci penserei nemmeno...difatti l'ho dissuaso e gli ho proposto un alternativa concreta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro