tor browser bundle

Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
ho provato ad installare tor browser boundle 2.2.39-4, su kubunto 12.04

ho dato da terminale:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/tor64
sudo apt-get update
sudo apt-get install tor-browser
sudo chown $USER -R ~/.tor-browser/

però quando lo lancio mi viene fuori: Vidalia exited abnormally. Exit code: 127

cosa può essere ?
premetto che stavo facendo la cavolata di installare la versione 32 bit, e da terminale ho dato per sbaglio anche
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/tor
prima di eseguire la procedura corretta per la 64bit

ps. ho trovato un link che segnala il problema, ma non ci ho capito molto https://lists.torproject.org/pipermail/tor-talk/2012-February/023227.html

Ultima modifica:
Prova così:
Codice:
sudo apt-get remove --purge tor-browser
poi da "sorgenti software" o come diavolo si chiama togli il ppa da 32 bit (lasciando lì dov'è quello a 64), e poi dai
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install tor-browser
e riprovi a lanciare tor browser. se ti dà ancora quell'errore incomprensibile lancia il programma da terminale (il comando immagino che sia tor-browser) e guarda se ti dà qualche informazione in più. Se vuoi postacele qui

ho fatto come mi hai detto.
sempre stesso errore.....

da terminale mi viene fuori così:
Codice:
The Tor Browser Bundle should not be run as root.  Exiting.

confesso: mi era scappato il sudo :cav:

ad ogni modo:
Launching Tor Browser Bundle for Linux in //home/dogma/.tor-browser
./App/vidalia: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
Vidalia exited abnormally. Exit code: 127

- - - Updated - - -

ad ogni modo:
./App/vidalia: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory

- - - Updated - - -

ad ogni modo:

- - - Updated - - -

ad ogni modo:

Manca la libreria libstdc++.so.6. Installa Synaptic e cercala in giro per i repositories (come chiave di ricerca usa libstdc++) e se trovi la versione 6 installala.
E' possiile che nei repositories ci sia una versione più vecchia o più nuova, e quel browser voglia per forza quella versione. Oppure cerca la libreria in un path ma invece sta in un altro.
Adesso sono in ufficio (su Windows) e non ho modo di scartabellare i repo di Ubuntu 12.10 per trovarti una soluzione, ma in genere si può provare un workaround facendo un link sporchino che punti al nome file che cerca il browser. Supponendo che nei repo ci fosse la versione 7 e che il browser volesse la 6 verrebbe fuori una roba simile a questa:
Codice:
sudo ln -s /usr/lib/ilibstdc++.so.7 /usr/lib/libstdc++.so.6[/I]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro