Topping DX3 e Sennhiser HD599

Pubblicità

Gianluca_C

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato in sconto il topping dx3 per migliorare l'audio delle mie sennhiser 599 che prima dell'amplificatore erano collegate a una creative soundblaster Z, possibile che il suono non sia migiorato affatto? anzi, quasi preferivo le cuffie collegate direttamente alla scheda audio per quanto la differenza sia minima e quasi impercettibile....

Vorrei delle opinioni da voi in modo da capire se è un mio problema o se mi conviene fare il reso...

Grazie mille a tutti

Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato in sconto il topping dx3 per migliorare l'audio delle mie sennhiser 599 che prima dell'amplificatore erano collegate a una creative soundblaster Z, possibile che il suono non sia migiorato affatto? anzi, quasi preferivo le cuffie collegate direttamente alla scheda audio per quanto la differenza sia minima e quasi impercettibile....

Vorrei delle opinioni da voi in modo da capire se è un mio problema o se mi conviene fare il reso...

Grazie mille a tutti
Ciao. Come hai collegato il Topping?

ho ascoltato qualche file .flac spaziando un po' tra vari generi musicali, il mio scopo principale è il gaming ma per verificare la bontà del sistema ho provato con della musica. ho provato anche con spotify premium e con quest'ultimo non ci sono assolutamente differenze tra i due metodi.

ho ascoltato qualche file .flac spaziando un po' tra vari generi musicali, il mio scopo principale è il gaming ma per verificare la bontà del sistema ho provato con della musica. ho provato anche con spotify premium e con quest'ultimo non ci sono assolutamente differenze tra i due metodi.
Con le HD599 non sentirai grosse differenze tra la soundblaster Z e il Topping collegato in USB ed è piuttosto normale. Se il tuo obiettivo era migliorare l'audio con quelle cuffie dal suono abbastanza bilanciato significa che ti aspettavi più bassi ma a questo punto il problema sono le cuffie non il DAC Amp

Ho capito, sapresti consigliarmi una cuffia migliore su quella fascia di prezzo? oppure coviene fare il reso del topping e cambiare scheda audio con una più moderna tipo la Sound Blaster AE-7?
Grazie mille

Ho capito, sapresti consigliarmi una cuffia migliore su quella fascia di prezzo? oppure coviene fare il reso del topping e cambiare scheda audio con una più moderna tipo la Sound Blaster AE-7?
Grazie mille
Non vorrei deludere le tue aspettative ma non credo che cambiando scheda audio miglioreresti il suono in uscita. E' anche difficile consigliarti una cuffia diversa dalla HD599 che è una buona cuffia bilanciata se non descrivi meglio che musica ascolti e che suono ti piace. Magari cerchi alti e bassi in buona presenza e quindi ti serve una cuffia V-shaped ma rischi di avere una confusione in gamma media oppure una cuffia basshead con i bassi che prevalgono rendendo il suono pompato e fagocitando il suono sulle altre frequenze tipo musica Hip Hop tanto per capirci.
Dai un'occhiata qui per chiarirti la questione e fare una scelta consapevole.

Quindi in conclusione se non sbaglio per il mio uso prevalentemente gaming conviene collegare le cuffie che ho alla scheda audio e fare il reso del topping; giusto? speravo di migliorare ma in fin dei conti la differenza è impercettibile e per il mio uso risparmio i soldi spesi

Quindi in conclusione se non sbaglio per il mio uso prevalentemente gaming conviene collegare le cuffie che ho alla scheda audio e fare il reso del topping; giusto? speravo di migliorare ma in fin dei conti la differenza è impercettibile e per il mio uso risparmio i soldi spesi
Infatti. E' la soluzione migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro