Non mi sembra che sia un sondaggio veritiero... se vuoi capire quale consuma meno ram, basta avviarlo uno per volta ed andare sulla stessa pagina, guardando nel task manager quanta ram consuma.
Ti spiego il perché non è veritiero il tuo sondaggio:
1 ogni utente ha una configurazione diversa del pc (come estremi puoi partire da un pIII, 512 RAM, scheda video pagata all'epoca 50€ e finire con l'ultima super-mega-configurazione 12G Ram, 6 core, scheda video da 1000€)
2 ogni utente ha un suo comportamento particolare di navigazione (ognuno ha i suoi siti preferiti... il sito di Armani consuma molta più ram che la pagina iniziale di Google)
3 la velocità di caricamento delle pagine dipende anche da:
- connessioni ad internet e le loro latenze (chi paga alice 7M ma va a 640k, chi ha fastweb 10M pieni ecc ecc..), nonché configurazioni dns
- plugin installate nei browser (tipo show ranking, no ads, web scanner dell'antivirus ecc...) che possono influire in positivo o negativo il tempo di caricamento delle pagine
Non voglio allungare troppo l'elenco, ma se vuoi capire quale possa essere il browser più veloce per te la miglior soluzione e testarli sulla tua macchina, con le tue configurazioni e capire quale ti possa dare la velocità migliore...
Io ne faccio uso di tutti quanti per due motivi:
- per lavoro
- certi browser li uso per vedere certi siti (IE per andare in intranet col uso di activex, firefox col plugin che mi permette di verificare delle info approfondite sui siti, chrome per traffico normale, ecc ecc...)
Ti posso dire che non noto una grossa differenza nella velocità di navigazione...e della RAM consumata mi "frega de meno" in quanto ne ho in abbondanza e non la saturo durante una normale navigazione (c'è da dire che non vado in internet se devo fare del rendering)