[TOPIC UFFICIALE] Iron Maiden's Fans

Pubblicità

jhonnyzzo

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
salve ho deciso di aprire questo topic perchè ho notato che in questo forum ci sono molti fan dei mitici Iron maiden.
in questo topic possiamo parlare di tutto ciò che riguarda la band.:ok:

Ad esempio chi di voi va al concerto dei maiden il 2 o il 3 dicembre a Milano?
io vado il due e sto fremendo "manco i cani".....nn vedo l'ora, fra esattamente una settimana:chupachup :chupachup

Nn potevo certo esimermi dal postare in questo 3d.:asd:
Gli Iron Maiden sono la band ke m'ha fatto conoscere l'heavy metal, ke me l'ha fatto amare. Ricordo ancora la 1ª volta ke ascoltai "The number of the beast"... Fu amore a 1ª vista, anzi, al 1° ascolto.:love:
Ho tutta la discografia ufficiale, qualke bootleg, tutti i dvd... L'unica cosa ke mi manca è vederli dal vivo.:mad: Aspetto sinceramente ke si esibiscano in qualke posto + vicino a me dato ke nn posso xmettermi 1a trasferta fino a Milano. Beato te ke c vai, divertiti anke x me.:(

cacchio mi dispiace che nn puoi venire:( ........... sto fatto che i concerti li fanno solo e sempre al nord è una c...o di rottura di p....e. almeno a roma gia era meglio ......cmq avendo amici la posso stare qualche giorno ed in tranquillità.

lo sapevate che i maiden hanno deciso di fare l'intero nuovo album dal vivo??

voi che ne pensate di questa decisione?

jhonnyzzo ha detto:
lo sapevate che i maiden hanno deciso di fare l'intero nuovo album dal vivo??

voi che ne pensate di questa decisione?
Quindi il prossimo live album riproporrà l'intero "A matter of life and death" dal vivo. Ke dire, a me l'ultimo lavoro dei Maiden nn m'è piaciuto, stenta a convincere IMHO. Poi magari dal vivo assumerà 1 altro valore, dico solo ke la versione "in studio" è nettamente inferiore al precedessore, "Dance of death". Cmq 1a cosa è certa, gli Irons dal vivo valgono sempre il prezzo del biglietto...;)

:D :D gli iron! che grande scoperta.. anch'io il 2 sarò a milano per godermeli dal vivo. questo sarà il mio 3° concerto della vergine di ferro. ricordo di averli visti la prima volta ad un monster of rock, qualche secolo fa (non so quale.. all'epoca salivo sempre su qualche treno alla volta di concerti galattici del pianeta rock e punk). il secondo, se non erro, era stato proprio a milano e se a bruce non fosse venuta una forte laringite, li avrei visti anche nella mia città.
io li ho conosciuti grazie a prodigal son (killers). ma fu il primo album, il mezzo galeotto. quando, invece, nell'88, uscì seventh son of a seventh son non potevo fare a meno di ascoltarmelo a ripetizione tutto il giorno, ma non riuscivo ancora ad accettare dickinson. li avevo conosciuti con di'anno e trovavo troppo diversa la voce del nuovo cantante. fu proprio il galattico concerto di quell'anno in emilia a mostrarmi la potenza incontestabile del carisma e delle straordinarie qualità espressive e canore di bruce. da allora, di opere ironiane, perchè di questo si tratta, succedutesi sul mio piatto, ce ne sono state molte. ma questo fino a brave new world. ebbene sì. lo ammetto. mi mancano gli ultimi 2 albums.
(da qui, la speranza che ci propongano anche molta roba più datata al concerto.. vorrei uscire dal dutch senza un filo di voce, in sostanza :asd: ).
nell'ultimo decennio, ho arricchito i miei interessi musicali. non ascolto più solo metal e derivati e questo, ahimè, va a discapito di approfondimenti integrali di questo o quell'artista.
ad ogni modo, sto friggendo. sono passati almeno 15 anni dall'ultima volta che li ho visti. sono felicissima.

Simi ha detto:
:D :D gli iron! che grande scoperta.. anch'io il 2 sarò a milano per godermeli dal vivo. questo sarà il mio 3° concerto della vergine di ferro. ricordo di averli visti la prima volta ad un monster of rock, qualche secolo fa (non so quale.. all'epoca salivo sempre su qualche treno alla volta di concerti galattici del pianeta rock e punk). il secondo, se non erro, era stato proprio a milano e se a bruce non fosse venuta una forte laringite, li avrei visti anche nella mia città.
io li ho conosciuti grazie a prodigal son (killers). ma fu il primo album, il mezzo galeotto. quando, invece, nell'88, uscì seventh son of a seventh son non potevo fare a meno di ascoltarmelo a ripetizione tutto il giorno, ma non riuscivo ancora ad accettare dickinson. li avevo conosciuti con di'anno e trovavo troppo diversa la voce del nuovo cantante. fu proprio il galattico concerto di quell'anno in emilia a mostrarmi la potenza incontestabile del carisma e delle straordinarie qualità espressive e canore di bruce. da allora, di opere ironiane, perchè di questo si tratta, succedutesi sul mio piatto, ce ne sono state molte. ma questo fino a brave new world. ebbene sì. lo ammetto. mi mancano gli ultimi 2 albums.
(da qui, la speranza che ci propongano anche molta roba più datata al concerto.. vorrei uscire dal dutch senza un filo di voce, in sostanza :asd: ).
nell'ultimo decennio, ho arricchito i miei interessi musicali. non ascolto più solo metal e derivati e questo, ahimè, va a discapito di approfondimenti integrali di questo o quell'artista.
ad ogni modo, sto friggendo. sono passati almeno 15 anni dall'ultima volta che li ho visti. sono felicissima.
Sai, x quanto mi riguarda fa sempre 1a certa sensazione avere a ke fare con donne appassionate d heavy metal:); è innegabile, infatti, ke x ogni 10 appassionati della musica dura solo 2 siano rappresentanti femminili. Sicuramente, fa molto piacere osservare 1a ragazza tanto appassionata d questo genere, alla faccia d ki pensa ke il metal sia roba solamente maskile.:D
X quanto riguarda l'argomento d questo 3d, cioè gli Irons:D, immagino benissimo la tua ostracità verso Dickinson se hai conosciuto i nostri quando alla voce c'era ancora il glorioso Paul Di'Anno... 2 voci ben diverse e con diverse caratteristike d espressività, io infatti sono dell'idea ke le songs dei primi 2 album rendono bene solo con la voce d Paul. Discorso inverso vale, naturalmente, x il resto della discografia dei Maiden, dove i grandi classici d quegli album sono fatti appositamente x la splendida voce d Dickinson. E nn stento a credere ke Bruce sia riuscito a convincerti del suo valore in quel concerto... Come frontman, "the air raid siren":D è davvero 1 leone (caratteristica ke mancava a Di'Anno) ed è in grado d trascinare le folle come poki, questo dando x scontato le sue innate doti vocali.
Naturalmente, è speranza nn solo tua ma d tutti coloro ke saranno con te al Datch forum ke gli Irons propongano qualke vekkio classico in +, magari riprendendo qualke song ke nell'ultimo decennio viene ingiustamente tralasciata (sarebbe molto bello assistere a qualke riproposizione tratta da "The number of the beast":love: oltre alle solite "Run to the hills", "Hallowed be thy name" e la title-track); questo soprattutto alla luce del fatto ke gli ultimissimi lavori, seppur d 1 certo valore musicale, nn reggono mimimamente il confronto...:sisi:
Stai friggendo nell'attesa d assistere al macello...:D Ed io, ribadisco, sto friggendo dall'invidia!:rolleyes:

be vi posso assicurare che la track list riguarderà per intero il nuovo lavoro

con aggiunte le classiche: ,fear of the dark,iron maiden, 2 minutes to midnight,the evil that man do,hallowed be thy name

cè chi dice che è bene cè chi dice che è male.....secondo me è bene perchè tanto gli iron faranno un sacco di altre date nei prossimi anni e di certo nn vedremo le canzoni del nuovo album dal vivo, le classiche hai voglia a poterle sentire ;)

up.. la prossima volta ti porto con me!! ;)

jhonny.. non saprei. suonare un album intero mi sa troppo di pubblicità. cosa che lascerei piuttosto agli artisti del pop o comunque di tendenze musicali più mediatiche (beneinteso, non disprezzo nè critico).
da ragazzina di concerti ne ho visti a valanghe. vorrei poter dire la stessa cosa anche oggi, ma a 30 anni suonati, è difficile trovare ancora qualcuno che ti segua in queste inclinazioni. ma il discorso è un altro: quello che penso io è che un'esibizione dal vivo, in qualche modo rappresenti un omaggio ai sostenitori di un gruppo (o di un solista). in quest'ottica una performance live, dovrebbe offrirci un pulpito attraverso il quale poter ammirare il percorso artistico del/i musicista/i. mi rendo conto, certo, di essere un po' di parte. vuoi per l'età, vuoi perchè per me gli iron hanno aggiunto troppe pietre miliari al vastissimo mondo del metal. privarci di quei pezzi che ci hanno fatto saltare sul letto come ragazzini esagitati, di quei brani che hanno rafforzato il nostro personale rapporto con un genere musicale troppo spesso denigrato, quasi sempre non compreso, sarebbe quantomeno un peccato.
recentemente ho visto i pearl jam a torino. li seguo da quel primo, splendido 'ten'. hanno proposto quasi esclusivamente pezzi nuovi, regalandoci pochi brani del vecchi repertorio. è mancato qualcosa. te lo assicuro. avrei voluto cantare a squarciagola indifference, crazy mary, present tense, corduroy e perchè no! magari anche qualcosa dei temple of the dog o dei mother love bone. ma così non è stato. questo non svilisce la gioia che assistere dal vivo all'esibizione dei gruppi che amiamo ci offre. è come una carezza sotto la pelle, come trovare una penna carica d'inchiostro quando sopravviviamo ad una giornata in cui ci viene solo mostrato un grande lenzuolo; ampio sì ma forse troppo se non possiamo 'sporcarlo'. un tempo era diverso. questi artisti ci offrivano la loro storia.
ultimo aneddoto: il primo concerto italiano dei metallica dopo la morte di cliff burton. se non ricordo male, era il tour di '.. and justice for all'. sai che accadde? per granparte della serata 'i 4 cavalieri' hanno posato gli strumenti e hanno messo sù un lungo video, in cui ci venivano mostrate le prodezze della formazione storica nei precedenti concerti e i virtuosismi di cliff. bene. delle 7 volte che ho visto i metallica dal vivo, quello è stato in assoluto il concerto di cui ancora oggi il ricordo rimane vivido e potente dentro di me.
per me è questo il vero valore di un concerto. ma ripeto: forse non sono obiettiva.

Simi ha detto:
up.. la prossima volta ti porto con me!! ;)

jhonny.. non saprei. suonare un album intero mi sa troppo di pubblicità. cosa che lascerei piuttosto agli artisti del pop o comunque di tendenze musicali più mediatiche (beneinteso, non disprezzo nè critico).
da ragazzina di concerti ne ho visti a valanghe. vorrei poter dire la stessa cosa anche oggi, ma a 30 anni suonati, è difficile trovare ancora qualcuno che ti segua in queste inclinazioni. ma il discorso è un altro: quello che penso io è che un'esibizione dal vivo, in qualche modo rappresenti un omaggio ai sostenitori di un gruppo (o di un solista). in quest'ottica una performance live, dovrebbe offrirci un pulpito attraverso il quale poter ammirare il percorso artistico del/i musicista/i. mi rendo conto, certo, di essere un po' di parte. vuoi per l'età, vuoi perchè per me gli iron hanno aggiunto troppe pietre miliari al vastissimo mondo del metal. privarci di quei pezzi che ci hanno fatto saltare sul letto come ragazzini esagitati, di quei brani che hanno rafforzato il nostro personale rapporto con un genere musicale troppo spesso denigrato, quasi sempre non compreso, sarebbe quantomeno un peccato.
recentemente ho visto i pearl jam a torino. li seguo da quel primo, splendido 'ten'. hanno proposto quasi esclusivamente pezzi nuovi, regalandoci pochi brani del vecchi repertorio. è mancato qualcosa. te lo assicuro. avrei voluto cantare a squarciagola indifference, crazy mary, present tense, corduroy e perchè no! magari anche qualcosa dei temple of the dog o dei mother love bone. ma così non è stato. questo non svilisce la gioia che assistere dal vivo all'esibizione dei gruppi che amiamo ci offre. è come una carezza sotto la pelle, come trovare una penna carica d'inchiostro quando sopravviviamo ad una giornata in cui ci viene solo mostrato un grande lenzuolo; ampio sì ma forse troppo se non possiamo 'sporcarlo'. un tempo era diverso. questi artisti ci offrivano la loro storia.
ultimo aneddoto: il primo concerto italiano dei metallica dopo la morte di cliff burton. se non ricordo male, era il tour di '.. and justice for all'. sai che accadde? per granparte della serata 'i 4 cavalieri' hanno posato gli strumenti e hanno messo sù un lungo video, in cui ci venivano mostrate le prodezze della formazione storica nei precedenti concerti e i virtuosismi di cliff. bene. delle 7 volte che ho visto i metallica dal vivo, quello è stato in assoluto il concerto di cui ancora oggi il ricordo rimane vivido e potente dentro di me.
per me è questo il vero valore di un concerto. ma ripeto: forse non sono obiettiva.
In parte condivido il tuo pensiero. Se vado ad assistere ad 1 concerto d 1 gruppo o d 1 artista in qualità d fan sfegatato (e intendo d colui ke li/lo ascolta dagli esordi), è normale ke mi aspetti l'esecuzione d pezzi nuovi xò dando + spazio ai grandi classici del passato; è quello ke si aspettano tutti i fans come me e come te. Tuttavia, calati 1 attimo in quest'ottica: sappiamo bene entrambi ke gli Iron Maiden hanno fatto la storia della musica dura e ne sono ormai parte imprescindibile, hanno deliziato le platee d tutto il mondo x oltre 1 ventennio, affermando in ogni dove la loro strabordante classe. Cosa resta ad artisti del genere a questo punto? Nuove sfide e nuove idee: se quelle in studio (ahimè) ultimamente deficitano 1 po' (IMHO:)) allora ecco l'idea, proporre il nuovo disco interamente dal vivo, senza fronzoli d sorta. A me questa pare 1a bella trovata ke magari saprà anke d rikiamo pubblicitario ma ke senza dubbio ha il suo fascino. Se da 1a parte questa scelta lascia 1 po' l'amaro in bocca al fan cresciuto sulle note dei vari "Killers", "The number of the beast", "Seventh sono of a seventh son" ecc. ecc., a questo punto tanto vale apprezzare il lato buono della faccenda, no?:)

X la prossima volta... Io c sto! :)

ci ho provato up.. ho legato la cima di una corda ad un fermo così da vincolarla. cercavo di guidarmi verso il basso, una mano per volta. lasciavo scivolare i palmi, adagio, su questa fune che culminava all'interno di un grande oculare. ma a nulla è valso.
non sono riuscita a calarmi nell'ottica! :lol: :lol: :lol: buahahahahhaha.. sono troppo scema! :asd: :asd: :asd:

in effetti avete ragione entrambi, ma credo che nel pensiero degli iron ci sia questa frase : "faremo così se vi piace e bene senò nn venite"

e con questo senso di sfida che loro faranno tuttto l'album e secondo me e propio questo che li rende ancora una volta superiori al resto.

gia facendo un lavoro diverso dal solito si sono sfidati e secondo me hanno vinto

:ok:

GRANDI IRON!!!!!:ok:

Simi ha detto:
ci ho provato up.. ho legato la cima di una corda ad un fermo così da vincolarla. cercavo di guidarmi verso il basso, una mano per volta. lasciavo scivolare i palmi, adagio, su questa fune che culminava all'interno di un grande oculare. ma a nulla è valso.
non sono riuscita a calarmi nell'ottica! :lol: :lol: :lol: buahahahahhaha.. sono troppo scema! :asd: :asd: :asd:
Ma ke mattakkiona...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro