[Topic Ufficiale] GeForce 8800 overcloccate di fabbrica

Pubblicità
Ludus ha detto:
da sola? :boh:

c'è scritto in neretto "System power consuption" e penso proprio che System indichi tutto il sistema :sisi:

Bisogna dire però che quei valori sono sballati, o quantomeno saranno stati fatti con poche periferiche attaccate e con un processore che consuma pochissimo.
Porca pupazza! :cav: :muro: Hai ragione, o preso un bel granchio!!! :doh:

Ho controllato anche al link, ma le misurazioni sono del sistema composto da:

Processor - Core 2 Extreme X6800
Motherboard x vga nVidia - Asus P5N32-SLI Deluxe
Motherboard x vga ATiIntel D975XBX
Memory type - Corsair TWIN 2X2048-8500C5 DDR2 SDRAM at 800MHz
Hard drive - Maxtor DiamondMax 10 250GB SATA 150

(il monitor invece è escluso)

GeForce 8800 overcloccate: tocca a Sparkle

http://www.forum.tomshw.it/../articles/20070103/calibre_p880_c.jpg

Le frequenze di base sono state elevate rispettivamente da 575MHz/500MHz per il core e 1800MHz/1600MHz per la memoria a 630MHz/560MHz per il core e 1960MHz/1720MHz per la memoria. Il prezzo non è stato ancora definito.

Se uno si compra una 8800 di certo nn ha problemai di spazio, quinid seconod me questa sparkle è una buoma soluzione se è in linea con le latre 8800 occate...

devo dire che trovo il raffreddamento davvero molto bello in viola..però queste schede si occano bene anche con il dissi stock quindi se uno vuole super prestazioni sarebbe meglio il liquido, poi queste costeranno forse non poco in più..

Io penso che siano al limite dell'OC e credo che quel dissi serva solo per cercare di fare lavorare in modo decente la cella di peltier. Bisognerebbe vedere anche che cella hanno messo ecc ma non penso che sia una molto potente quindi.....ma son poco convinto certo che bella a vedere è bella ma è troppo grande.

Togix ha detto:
Quel dissipatore sembra un radiatore per auto! :look: :oogle: :skept:
sapevo mi mancava qualcosa..ecco perchè non partiva la macchina stamattina :cav: :lol:
comunque i prezzi di queste soluzioni? :look:

http://www.forum.tomshw.it/../articles/20070104/640-P2-N825-AR_c.jpghttp://www.forum.tomshw.it/../articles/20070104/768-P2-N835-AR_c.jpg

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Anche eVGA overclocca le GeForce 8800

[/FONT] e-GeForce 8800 GTX KO w/ ACS³
  • 621 MHz per il core
  • 2000 MHz per la memoria
e-GeForce 8800 GTS KO w/ ACS³
  • 575 MHz per il core
  • 1700 MHz per la memoria

Ecco, la soluzione di eVGA mi sembra un po' più sensata per quanto riguarda le dimensioni. :sisi:

Peccato che occorra scucire 90€ e 50€ in più, che non sono proprio bruscolini... :doh:

beh per me queste sono tutte soluzioni che di senso ne hanno poco:
1)le frequenze sono in tutti i casi sopra citati facilmente raggiungibili dai rispettivi modelli base (o reference)

2).... se poi si considera che anche per chi non è paticolarmente esperto occare queste vga non è certamente un'operazione difficile.. (lo si può fare dal pannello driver nvidia..) non ci vogliono chissa quali conoscenze tecniche(come per fare un oc serio del procio)

tutpaz ha detto:
beh per me queste sono tutte soluzioni che di senso ne hanno poco:
1)le frequenze sono in tutti i casi sopra citati facilmente raggiungibili dai rispettivi modelli base (o reference)

2).... se poi si considera che anche per chi non è paticolarmente esperto occare queste vga non è certamente un'operazione difficile.. (lo si può fare dal pannello driver nvidia..) non ci vogliono chissa quali conoscenze tecniche(come per fare un oc serio del procio)
:)

ennesima versione occata della gtx da EVGA.
questa volta le frequenze di 626 (core) e 2000 (memoria) sarebbero state raggiunte grazie all'adozione di un waterblock per il rafreddamento a liquido.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8829

.... a mio avviso l'ennesima trovata per spillare un sacco di eurini (guardate il prezzo!!) a utenti poco esperti. che non immaginano che le stesse frequenze (e quindi prestazioni) si possono tranquillamente ottenere da una qualunque reference con dissipatore stock. (che tra l'altro è davvero silenzioso, altre che efficiente!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro