Top tra Belinea102035w-Dell2005fpw-HPf2105w

Pubblicità
s.tambo ha detto:
quale comprereste tra questi 3 monitor che costano il primo 538€, secondo 742€, terzo 710€.:eyes:

il terzo è il migliore !!

a parte gli scherzi avevo il tuo stesso dubbio ;) ma poi ho calcolato :

grandezza ( un pollice 2,5cm di diagonale in piu si vede... ) e per spiegarmi un 20' in altezza è leggermente inferiore all altezza di un 17 pollici lcd mentre un 21 sta tra un 17 e un 19

colori monta un pva+ overdrive di samsung e per i colori sembra essere il migliore ( monta lo stesso pannello dell eizo 2110 il migliore della categoria pero va a vedere il prezzo :D )

il belinea è un MVA+overdrive forse ha tempi di risposta leggermente inferiori ma soffre un po di backlight e un "nero" meno "nero"

il dell monta un s-ips di philips buoni tempi di risposta ( forse i migliori) ma x colori è leggermente inferiore ai primi 2 pero ha tante cagatine

------------------------------------------

se poi non riesci a rinunciare alla "cagatine" :D tipo uscita s-video ..pip...pivot
sicuramente il dell
se decidi di comprare quest ultimo sappi che spesso va in promozone e da 742 va a 550 600 euro percio ti converrebbe aspettare il momento buono ;)

Ultima modifica:
sinceramente ero indirizzato sull' HP, non perche' lo hai anche tu ma perche' mi sembra eccezionale come estetica e il prezzo per essere un 21'' non e' eccessivo.
il prezzo piu' basso trovato adesso e' 710€ compreso il trasporto.
se riesci a trovare qualcosa mi fai sapere.....
ciao e grazie.;)

s.tambo ha detto:
sinceramente ero indirizzato sull' HP, non perche' lo hai anche tu ma perche' mi sembra eccezionale come estetica e il prezzo per essere un 21'' non e' eccessivo.
il prezzo piu' basso trovato adesso e' 710€ compreso il trasporto.
se riesci a trovare qualcosa mi fai sapere.....
ciao e grazie.;)

710 è il miglior prezzo che puoi spuntare credo... controlla se ti possono fare anche una garanzia zero bad pixel (anche se te lo fanno con un leggero sovraprezzo) ;)

ho trovato anche questo bel prodotto:

Acer Ferrari F 20 20 pollici

my.php

s.tambo ha detto:
ho trovato anche questo bel prodotto:

Acer Ferrari F 20 20 pollici

my.php

lascia perdere l acer .....ho sentito in tantissimi per probelmi con i driver ...
il monitor spesso non viene riconosciuto dai driver delle schede video :nod: e devono essere driver otimizzati by acer....

Scusate l'intrusione :blush: ,
ma del Belinea avete qualche commento?
Ho visto che si trova ad un prezzo abbastanza buono.:chupachup
e ha avuto molti voti positivi su dei siti francesi!

Aggiungo una domanda da neofita:
Cos'e' il backlight? (descritto come difetto da Aristocrat)

Ultima modifica:
140polini ha detto:
Scusate l'intrusione :blush: ,
ma del Belinea avete qualche commento?
Ho visto che si trova ad un prezzo abbastanza buono.:chupachup
e ha avuto molti voti positivi su dei siti francesi!

Aggiungo una domanda da neofita:
Cos'e' il backlight? (descritto come difetto da Aristocrat)

retroilluminazione :)
la retroilluminazione non è perfettamente omogenea e ai 4 angoli tendono a vedersi gli aloni luminosi delle lampade (in particolare quando il contrasto e la luminosita sono impostati al maxo comunque alti)
ovviamente il difetto si nota quasi esclusivamente su sfondi neri o tendenzialmente molto scuri

tutti gli lcd tendono a soffrire di questo difetto...... chi piu chi meno,
certo non è un peccato mortale quello del belinea (che monta un MVA+ overdrive di au optronics) e non succede su tutti .pero ho letto di qualcuno che si lamentava un po

tendenzialmente tutti gli mva soffrono un po di backlight x vuia delle lampade molto potenti che vengono usate

poi ho detto che il nero è meno nero..... perche un pannello MVA .tendenzialmente ha un nero leggermente inferiore PVA

per il resto rimane un ottimo monitor... e un ottima scelta

io lo preferirei sicuramente ai 19 pollici in formato 4:3

Ultima modifica:
X Aristocrat:

Grazie per le delucidazioni!!!

Ho letto la tua recensione del monitor 21" e ne approfittavo per chiedere qualche chiarimento anche se 700 euro inizia ad essere una bella spesa! :shutup:

Con il formato 16\10 come si gioca?Tutti i giochi supportano questo formato o vengono sensibilmente deformati?:blink:

Lo schermo e' veramente bello e spaventosamente enorme!! :love:
Complimenti per l'acquisto!! :chupachup

Ultima modifica:
140polini ha detto:
X Aristocrat:

Grazie per le delucidazioni!!!

Ho letto la tua recensione del monitor 21" e ne approfittavo per chiedere qualche chiarimento anche se 700 euro inizia ad essere una bella spesa! :shutup:

Con il formato 16\10 come si gioca?Tutti i giochi supportano questo formato o vengono sensibilmente deformati?:blink:

Lo schermo e' veramente bello e spaventosamente enorme!! :love:
Complimenti per l'acquisto!! :chupachup

inizialmente ero partito con l idea di un 19 pollici ero indeciso tra viewsonic vp930 e eizo 1910 poi li ho scartati entrambi peril formato panoramico

mi sono preso un bel rischio perche non c erano molte recensioni e sono in pochi ad averlo e in italia ancora meno :nod:

anche io ero ditubante per via del costo fuori budget rispetto alla cifra che mi ero prefissato...... poi mi son detto fanculo..... meglio spendere un po di piu e comprare un monitor in grado di soddisfare le mie esigenze al 100% x evitare rimpianti

mi è andata bene sono molto soddisfatto dell' acquisto :)

x quanto riguarda i giochi....... (devi avere una scheda video top di gamma per muovere i giochi a 1680x 1050 se non vuoi togliere dettagli ) i 16:10 sono una goduria :love:
la visuale laterale è molto piu ampia.... spiegandomi:
giocando per esempio a css ( che supporta nativamente il formato 16:10) per via della piu ampia visuale laterale vedi l avversario prima che lui veda te :D

non tutti i giochi supportano nativamente quella risoluzione..... , per qualcuno esiste qualche barbatrucco ;) per altri non c è rimedio :( ( pochi perfortuna) (esempio need for speed most wanted)

in questo caso hai 2 scelte: visualizzi il gioco a 1280x 1024 e lateralmente fa delle bande nere ( certo non sono belle ma non sono fastidiose almeno non per me) oppure lo adatti allo scermo distorcendo l immagine (io preferisco le bande nere)

calcola che il futuro e tutto per i formati panoramici ;)

per i barbatrucchi c è un sito apposta che ho segnalato sulla mia recensione !!

come vedi non ho tralasciato nulla prima dell acquisto :figo:

una volta provati i 16:10 :love: non torni piu al formato 4:3 :nod: garantito !!

Ultima modifica:
Mi stai mettendo la voglia di prenderlo!!! :asd:

Infatti vorrei stare su un 20-21" apposta per sfruttare meglio la 7800gtx e per collegargli un box tv (appena mi sistemano l'antenna che dopo l'ultima tempesta rischiavo di fare il fantozzi :lol: )

Per le bande nere o le immagini distorte sono gia' abituato con il televisore a 16/9, pero' quando lo puoi sfruttare e' fantastico!!! ;)

Mi faro' fare qualche preventivo tenendo conto del controllo a pagamento (:blink: ) per i bixel bruciati, poi vediamo se riesco a farmi il regalone di natale!!:love:

Intanto grazie mille per i tuoi consigli e al massimo ti rompo le scatole di nuovo per le impostazioni! :chupachup :p

Acquistone fatto!! :love: E appena arrivato:D
Ho preso l'HP F2105 come quello di aristocrat
Naturalmente portafoglio vuoto!! :doh:

L'ho collegato per il controllo di pixel bruciati e...tutto ok! :ylol:

Come prime impressioni e' veramente enorme e il livello di dettaglio stupendo!
Stasera lo provero' a casa con vari giochi e film.

Grazie ancora ad Aristocrat per i dettagli e suggerimenti che mi ha dato :nod:

140polini ha detto:
Acquistone fatto!! :love: E appena arrivato:D
Ho preso l'HP F2105 come quello di aristocrat
Naturalmente portafoglio vuoto!! :doh:

L'ho collegato per il controllo di pixel bruciati e...tutto ok! :ylol:

Come prime impressioni e' veramente enorme e il livello di dettaglio stupendo!
Stasera lo provero' a casa con vari giochi e film.

Grazie ancora ad Aristocrat per i dettagli e suggerimenti che mi ha dato :nod:

bhe non esagerare adesso :D
e si appena lo accendi fa il suo effetto :p ..
....grande grandissimo ...:chupachup

è il tuo primo lcd ?

dimmi poi se tu noti scie nei giochi......
almeno per capire se sono io che sono "orbo" e non le vedo :D

ps

ricordati di abilitare il v-sync nei giochi

poi posta le tue impressioni sul post "ufficiale" chiamiamolo cosi del fp2105
in modo che tulle le impressioni siano raccolte in un unico post e non sparpagliate peril forum :rolleyes:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità