Top Motor Silenziose ????????

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi sto cercando di migliorare l'areazione interna del sistema con delle ventole silenziose. A questo proposito vorrei chiedere se e' vero che queste top motor sono effettivamente silenziose oppure no. le caratteristiche dichiarate dal produttore sono : 24db , 28cfm. alcuni pero' dicono che sono rumorose a causa del rumore prodotto dal motore.

poi vorrei un parere sulla idea che ho in mente per raffreddare il sistema:

2 ventole 8x8 frontali da 28cfm

1 ventola 8x8 retro da 28cfm che espelle aria aiutata dalla 12x12 dell' alimentatore enermax

1 ventola 8x8 da 28cfm sulla griglia laterale del case che espelle aria calda (o soffia aria fredda? su questo sono ancora indeciso)

1 dissipatore zalman fanless sullo nforce4

1 zalman v700cu sulla albatron 6600gt pciex

per cio' che riguarda la cpu invece lascio il dissi boxato che regolato a 7/8 non lo sento e dissipa alquanto bene (ora che le temp si sono alzate di un bel po' a causa del caldo mi arriva max a 43° giocando)

CHE VE NE PARE? ci sono errori logici?

Ultima modifica:
ti consiglio di usare le nuove cooler master 8x8 che hanno incorporato il sensore di temperatura e variano dinamicamente la velocità di rotazione in base appunto alla temperatura rilevata. nella mia zona si trovano a 6€ circa l'una. al max della velocità hanno 25 decibel dichiarati :)

Ti dico come la penso. Il primo consiglio che ti posso dare è che i dB dichiarati a volte sono indicativi ma sono in generale dei valori sballati, l'unico modo per capire i dB effettivi è cercare delle recensioni su internet. Sulla ventola laterale dovrebbe buttare dentro l'aria. Sulla ventola dietro cerca una buona ventola silenziosa con un buon CFM (l'ideale sarebbe una ventola da 12cm o 2 da 8cm). Sullo Zalman passivo credo che dissipi peggio della ventolina di serie, quindi controlla le temperature. Pensa anche al thermalright nb-1 per chipset (ci sono anche modelli in rame), però devi controllare la compatibilità che non è facile capirlo.
See Ya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro