TomTom go 730: utilizzare backup differenti

Pubblicità

Metraton

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
57
Salve a tutti, ho un problema ma per spiegarvi devo prendere la cosa un po alla larga
Ecco le vicende.

Mi è stato regalato un tomtom go 730 a natale. Lo collego al pc aggiorno la versione(8.002--->8.3) e utilizzo la garanzia mappe più recenti per aggiornare la mappa.
Sorge il primo problema--> a metà batteria non si sente più l'audio, ne i comandi, ne la musica. A volte gracchiava come se "tentasse" di eseguire il file audio ma non avesse abbastanza potenza.
Chiamo l'assistenza e dicono che glielo devo mandare. Ok glielo mando.

Dopo una ventina di giorni torna, il dispositivo è completamente cambiato, nuovo numero di serie. Lo accendo, lo testo. Il problema è sparito.
Lo ricollego al pc e lo aggiorno di nuovo. Infatti il nuovo dispositivo era alal versione 8.002. Lo aggiorno alla 8.3.
Il problema si ripresenta.
Capisco dunque che il probelma non è hardware ma dell'applicativo.
Per fortuna avevo fatto un back up prima di aggiornarlo e lo riporto alla versione 8.002

Chiamo il call center della tom tom e faccio presente la cosa. Mi confermano che la versione 8.3 ha problemi con le voci e che la stanno sistemando, e mi dicono di non fare nulla. Dicono che ho fatto bene a rimettere la versione 8.002.

A questo punto decido di riutilizzare la garanzia mappe più recente ma niente. Mi compare una mascherina dicendomi che c'è un errore interno del server e che devo riprovare più tardi, nel caso posso segnalare le'rrore a tomtom.

Ovviamente la mascherina di errore ricompare ogni volta che provo e comincio a pensare che sia un errore legato al mio id(avendo già utilizzato la garanzia mappe più recenti sull'altro dispositivo)

Chiamo di nuovo l'assistenza, spiego il tutto, mando tutto quello che mi chiedono(versioni dei software, versione della mappa, numeri di serie).

La risposta è che devo aggiornare alla versione 8.302 e che comuqnue sono fuori tempo e non posso più utilizzare la garanzia mappe più recenti.
Mi lamento ma non serve a nulla.

Ieri sera scopro di avere ancora il vecchio backup del primo dispositivo, quello che contiene la mappa aggiornata.
Cero di usarlo ma non me lo vede neppure.

entrando nella cartella del backup c'è un file .info dove c'è scritto il serial numer del dispositivo(quello vecchio). Lo sostituisco con il serial number di quello attuale e ora mi vede il backup.
Lo ripristino. ma all'accensione tom tom mi dice che non posso usare quella mappa.

A questo punto rimetto il backup giusto(quello del secondo dispositivo) per mettere tutto a posto.

Volevo quindi chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a riguardo. O consigliarmi delel guide o persone che possano aiutarmi.
C'è un modo per utilizzare backup su dispositivi differenti(semre di tomtom go 730 si parla).
O per estrarre la mappa da quel backup e metterla sul mio attuale dispositivo senza "infrangere la legge" o in qualche modo corrompere il mio account tom tom?

Ho anche riscritto alla tom tom ma non nutro grandi speranze a riguardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro