tomsCore 0.6, ci siamo quasi!

News & Annunci

Stefano Novelli

Staff Forum
7d774905fb.png

Hi guys,
con il rilascio del tema tomsCore 0.6 abbiamo introdotto alcune funzionalità volte a garantire una navigazione più veloce, più pulita e ordinata. Di seguito il changelog del tema:

  • Riordinata barra di navigazione superiore
  • Fix in alcuni browser mobile
  • Ricompressione e pulizia dei Javascript
  • Pulsanti di navigazione pagina posti sulla stessa linea e ricolorati
  • Riorganizzato Search in alto per fittare su altri browser correttamente

La predisposizione del tema al mobile vi consentirà dunque di utilizzare il tema ufficiale di Tom's (con tutte le funzionalità) anche da smartphone e tablet.

Vi ricordiamo che tomsCore sarà il nuovo tema ufficiale di Tom's Hardware a partire dal 2015, che consentirà alla community di utilizzare un layout più fresco e con un engine interno completamente ricostruito da 0. Questo permetterà uno sviluppo di GUI più immediate, la ricerca di fix più veloci e la natura evoluzione di un tema a partire da una base più pulita ed efficiente, che consentirà inoltre un migliore render delle pagine e una velocità di caricamento superiore* .

Nel nuovo tema sono state introdotte CDN ad alta velocità e una gestione asincrona delle risorse esterne, che permette dunque di scaricare parallelemente le informazioni volte a creare il layout del sito senza i blocchi naturali del rendering delle pagine. Tutte le ridondanze di librerie esterne sono state eliminate, così come le richieste duplicate alle risorse interne del server.

La decisione di voler stilizzare il tema in maniera Flat (o come si dice ora, Material Design) consentirà di far emergere il contenuto scritto dagli utenti, eliminando effetti pesanti come ombre, sfumature smussi o altri effetti. Colori vivi e animazioni saranno la chiave per rendere dinamica e fresca la nuova versione, svecchiando dunque un layout che nel tempo si è andato ad appesantire con frivolezze e elementi ridondanti.

Vi ricordiamo che è possibile fin da subito utilizzare il tema tomsCore selezionandolo dal menù in basso a sinistra del sito,, sostituendo la voce Standard 2013 con TomsCore 0.6 .

*premesso che il Server risponda correttamente alle richieste, non è la soluzione ai problemi di natura serveristica*premesso che il Server risponda correttamente alle richieste, non è la soluzione ai problemi di natura serveristica
 
#1

.Manuel.

Utente Èlite
quando vado in "tue sottoscrizini" non viene visualizzato "ultimo messaggio di"
 
#2

Stefano Novelli

Staff Forum
.Manuel. ha detto:
quando vado in "tue sottoscrizini" non viene visualizzato "ultimo messaggio di"
Grazie per la segnalazione, provvedo a risolvere il prima possibile :)
 
#3

Puzzorus

Utente Èlite
Segnalo che il popup del login funziona solo sulla home del forum (http://www.forum.tomshw.it/) e non sulle altre pagine :sisi:
 
Mi Piace: Stefano Novelli
#4

Stefano Novelli

Staff Forum
Puzzorus ha detto:
Segnalo che il popup del login funziona solo sulla home del forum (http://www.forum.tomshw.it/) e non sulle altre pagine :sisi:
Fixo appena possibile, grazie :)
 
Mi Piace: Puzzorus
#5

viator

Utente Èlite
da mobile migliorato sicuramente
 
Mi Piace: Stefano Novelli
#6

Puzzorus

Utente Èlite
#7

Fear of the duck

Il tema mi piace e funziona bene considerando che non é ancora stabile al 100%.
L´unica pecca al momento é che in alcune sezioni ripiega sul tema stabile. Ma dato che il passaggio é indolore (nel senso che non devi cambiarlo) non vedo grossi problemi.

Giusto per precisare:

"La decisione di voler stilizzare il tema in maniera Flat (o come si dice ora, Material Design)"

Il Material Design non é assolutamente flat. È sicuramente ispirato al flat design (senza contare che il material design definisce regole precise che nel flat design non esistono) ma aggiunge tante cose che di flat non hanno proprio nulla (come la sovrapposizione massiccia di elementi evidenziata dalle ombreggiature...
 
Mi Piace: e_ale92
#8

Stefano Novelli

Staff Forum
Gewuerztraminer ha detto:
Il tema mi piace e funziona bene considerando che non é ancora stabile al 100%.
L´unica pecca al momento é che in alcune sezioni ripiega sul tema stabile. Ma dato che il passaggio é indolore (nel senso che non devi cambiarlo) non vedo grossi problemi.

Giusto per precisare:

"La decisione di voler stilizzare il tema in maniera Flat (o come si dice ora, Material Design)"

Il Material Design non é assolutamente flat. È sicuramente ispirato al flat design (senza contare che il material design definisce regole precise che nel flat design non esistono) ma aggiunge tante cose che di flat non hanno proprio nulla (come la sovrapposizione massiccia di elementi evidenziata dalle ombreggiature...

Per il cambio tema questo è dovuto alla sovrapposizione di alcune regole relative al Domande & Risposte, che verrà eliminato al momento del passaggio al nuovo tema.

Per la differenza flat e material hai ragione, non sono proprio la stessa cosa, ma non è vero che il Flat non ha regole e Material invece si :asd: Diciamo che Flat è un design piatto, mentre Material Design fa utilizzo anche di elementi scheumorifici ma che cerca di rimanere sempre sulla piattezza del coordinato grafico :)
 
#9

e_ale92

Utente Èlite
il mio profilo
le mie attività
tue sottoscrizioni

c'è qualquadra che non cosa xD è una sciocchezza, ma IMHO stona :sac:
 
#10

Stefano Novelli

Staff Forum
e_ale92 ha detto:
il mio profilo
le mie attività
tue sottoscrizioni

c'è qualquadra che non cosa xD è una sciocchezza, ma IMHO stona :sac:
Diciamo che ci entra meglio :D
 
#11

e_ale92

Utente Èlite
Stefano Novelli ha detto:
Diciamo che ci entra meglio :D
in che senso?

mie sottoscrizioni occupa lo stesso spazio u.u
 
#12

vorrei segnalare che...



il nuovo tema si intona molto bene con le mie icone numix circle.

molto bello.
pulito e snello! parola di nello.

:utonto:
 
Mi Piace: Puzzorus
#13

Puzzorus

Utente Èlite

Non si può rimettere l'avatar standard al posto di sto coso?
 
Mi Piace: e_ale92
#14