tom tom mappa europa nell'xl italia?si puo??

• Autore discussione Autore discussione mini
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mini

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
buongiorno ragazzi,un mesetto fa' ho acquistato il nuovo TOM TOM XL ITALIA(regional credo)comunque mi domandavo se fosse possibile inserire la mappa europa occidentale al posto della precaricata mappa italia facendo i dovuti backup e rispettando i limiti di capienza del XL che sono circa 1GB!
inoltre chi puo' spiegarmi la giusta procedura del pulsante "pianificazione intinerari"ho provato ma non ci capisco nulla...se qualcuno mi aiutasse sarebbe gentile,per esempio vorrei fare un viagggio con partenza da Roma,passando per Firenze,Bologna,Perugia ed arrivo a Roma!!:)

ciao....grazie per aver risposto!!!
beh...dalla foto sembrerebbe lui,ma dalla scatola no!
sulla mia scatola c'è scritto:TOM TOM XL CLASSIC ITALIA,e sotto alla scatola :
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
°Tom Tom xl 30-Series (batteria ricaricabile agli ioni di litio)
°Supporto EasyPort
°Cavo usb
°Caricabatterie per auto
°Documentazione

e cosa piu' importante....non ha lo slot per la scheda ma solo memoria interna di 1 gb,il dubbio e' che la mappa europa e si piu' picccola di 1 gb,quindi tecnicamente dovrebbe entrare nella mia memoria,ma poi funziona con il gps...non so' scrivo da ignorante della materia,dato che il mio tom tom e' nato classic italia e non europa puo' dare problemi???
grazie di cuore per la pazienza!!

altra cosa:
accedendo al tom tom home,c'è una voce(tasto)dove si possono inserire documenti TXT,l'icona e' accesa e cliccabile cosi ho proseguito nell'iserimento di un doc,ma nella spiegazione dove dice come fare per leggere il txt nel dispositivo parla di un tasto "musica e foto" e poi di un "lettore documenti" ma non ho trovato nulla nel dispositivo che mi faccia leggere i doc!
come mai??

certo che funziona col GPS, nel senso...il segnale GPS lo aggancia comunque.
l'importante è che l'aggiornamento della mappa vada a buon fine.

basta che cerchi il tuo modello di navigatore dalla pagina di acquisto delle mappe
TomTom, portable GPS car navigation systems
selezioni la mappa dell'europa e la scarichi.

e' propio qui il bello....sono confuso su quale sia il mio modello!!!
ho cercato nel web e a quanto pare sembra essere il ONE XL CLASSIC,ma sotto alla scatola c'è scritto XL 30-series!!
e' la stessa cosa???
mentre facendo la rimozione sicura dell'hardware in basso a dx del pc ,lo segnala come tom tom one xl v9!!!!:inchino:

in pratica, è un XL 30 series su cui hanno caricato la mappa dell'italia. fidati di quel che leggi sulla scatola del navigatore.
lascia perdere quello che dice windows quando fai la rimozione (in)sicura dell'hardware :asd: attendibilità nulla, o quasi.

ok....oh travato sul sito tom tom questa bella domandina!!!!
Qual è il modello del mio dispositivo TomTom?
che si trova qui ed il risultato mettendo le prime due lettere del mio codice in possesso e':XL (30 Series) / 330 - 1GB

certo che la mappa europa occidentale costa un bel po'!!!!!---69,90€!!!!c'è un modo per aggirarla tipo rapids.-il somaro ecc...dispiace dire questo...ma cavolo a questo prezzo quasi ci compri un altra navigatore...se le mettessero piu' a portati di tutti sono convinto che non esiterebbero ad acquistarla...e non solo quella occidentale...tipo 20-25 € è un prezzo onesto...ma 70€ per una mappa mi sembra eccessivo!!!pareri????

non sei nuovo del sito, quindi dovresti sapere che non forniamo supporto a questo genere di pratiche.
la mappa aggiornata purtroppo costa.
pensa che la mappa aggiornata del navigatore di una Mercedes costa 300€.

se ti interessa, puoi usare le funzione MapShare dei navigatori TomTom, che ti consente di scaricare gratuitamente le mappe con le correzioni effettuate dagli utenti (con tutti i pro i contro che questo comporta, ovviamente)

si certo non sono nuovo,ma non intendevo avere supporto per questo genere di pratiche,ho solo domandato se era possibile aggirarle!!
poi nella maggior parte di chi possiede dei bolidi tipo mercedes...credo non ha alcun problema ad acquistare la mappa a 300€...a meno che non sia un pazzo che per farsi bello si e' riempito di bollettini!!!!
:)comunque grazie!!

certo che puoi, googlando un pò trovi siti italiani che ti permettono di farlo. io ho aggiornato qualche navigatore anche a livello di gestione software perchè ogni tanto si piantava durante la navigazione ed ora è fluido che sembra appena preso. tanto a te serve solo la mappa italia giusto? con un giga di memoria interna sei decisamente a posto

Nuovo avvertimento per mini: non potete usare Tom's Hardware come bacheca di scambio di materiale pirata/piratabile.
Stavolta ho cancellato il tuo messaggio, alla prossima scatta una sospensione.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro