Togliere telecom: come e al posto di chi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Titolo abbastanza eloquente. Come faccio a sbarazzarmi di telecom in tutto e per tutto? Sono stufo di dover regalare soldi per un servizio scadente, dove un giorno prendi 5Mega, l'altro ne prendi 2 se non meno, ti attivano un servizio che ti crea problemi, segnali e per loro è tutto ok oppure "la faremo contattare da un tecnico" e due ore dopo la pratica risulta chiusa, operatori ignoranti che hanno pure l'arroganza di ridere delle tue disgrazie sempre perché stanno dietro ad un telefono. ;)

Mi interessava un'offerta flat, anche con tagli inferiori a 7 Mega, almeno da essere sicuro che pago quel che mi erogano. Considerando i 80-90€ per il solo servizio adsl che mi trovo a pagare, se riuscirei a stare sotto questa soglia con un servizio decente sarebbe meglio.

Non mi vengono in mente altre info da fornirvi per un migliore indirizzamento verso le offerte perciò lascio a voi la parola.

Grazie anticipatamente.

Titolo abbastanza eloquente. Come faccio a sbarazzarmi di telecom in tutto e per tutto? Sono stufo di dover regalare soldi per un servizio scadente, dove un giorno prendi 5Mega, l'altro ne prendi 2 se non meno, ti attivano un servizio che ti crea problemi, segnali e per loro è tutto ok oppure "la faremo contattare da un tecnico" e due ore dopo la pratica risulta chiusa, operatori ignoranti che hanno pure l'arroganza di ridere delle tue disgrazie sempre perché stanno dietro ad un telefono. ;)

Mi interessava un'offerta flat, anche con tagli inferiori a 7 Mega, almeno da essere sicuro che pago quel che mi erogano. Considerando i 80-90€ per il solo servizio adsl che mi trovo a pagare, se riuscirei a stare sotto questa soglia con un servizio decente sarebbe meglio.

Non mi vengono in mente altre info da fornirvi per un migliore indirizzamento verso le offerte perciò lascio a voi la parola.

Grazie anticipatamente.

Se vuoi anche la fonia vedi infostrada ora fa un offerta tutto incluso 30 euro per 2 anni..... adsl 8mb e telefonate verso tutti ( tranne cellulari) Collegamento all'offerta Link...... poi se sei coperto dalla loro rete puoi avere anche la 20 mb...

Se solo per l'adsl allora sta a te vedere se sei ull vanno bene quasi tutte, in whorsale bisogna valutare bene...........

Direi che cmq la migliore rimane telecom in whorsale ( le linee sono sue)....

Se vuoi anche la fonia vedi infostrada ora fa un offerta tutto incluso 30 euro per 2 anni..... adsl 8mb e telefonate verso tutti ( tranne cellulari) Collegamento all'offerta Link...... poi se sei coperto dalla loro rete puoi avere anche la 20 mb...

Se solo per l'adsl allora sta a te vedere se sei ull vanno bene quasi tutte, in whorsale bisogna valutare bene...........

Direi che cmq la migliore rimane telecom in whorsale ( le linee sono sue)....

E' una buona offerta: andrei a risparmiare 120-180€ all'anno che non sono pochi senza considerare le chiamate.

Come faccio a vedere se sono in ULL?

Eh lo so che sono sue, infatti sono rimasto apposta fino ad ora per questo. Ma sono stufo, non posso accettare che andavo meglio 2 anni fa con 4-5Mega effettivi, 30 ms di ping, mentre ora 3 Mega e 80 ms di ping (in ADSL2+) è festa grande. Non esiste.

Oltretutto segnali disconnessioni e loro ti chiudono le segnalazioni a caso. Ti fanno prudere le mani come pochi.

ciao exarion, io con telecom mi trovo benissimo ,( forse dipende anche da dove uno abita) . mi danno un ottimo servizio e un'ottima assistenza.
Capisco il tuo rammarico e la tua voglia di cambiare ma stai attento a non peggiorare la situazione.

E' una buona offerta: andrei a risparmiare 120-180€ all'anno che non sono pochi senza considerare le chiamate.

Come faccio a vedere se sono in ULL?

Eh lo so che sono sue, infatti sono rimasto apposta fino ad ora per questo. Ma sono stufo, non posso accettare che andavo meglio 2 anni fa con 4-5Mega effettivi, 30 ms di ping, mentre ora 3 Mega e 80 ms di ping (in ADSL2+) è festa grande. Non esiste.

Oltretutto segnali disconnessioni e loro ti chiudono le segnalazioni a caso. Ti fanno prudere le mani come pochi.

Una verifica puoi vederla chiedendo la 20mb sul sito se sei coperto te la fa fare altrimenti ti passa alla 8mb... anche se la cosa migliore sarebbe chiamare al 155 e chiedere di verificarlo.......

Io con la 8mb ( ho un problema che si sta risolvendo un tecnico telecom mi ha impostato il profilo 4mb invece che il profilo 8mb :evil: ) questo è uno score ( sei settato in fast solitamente senza surplus economico )
http://speedtest.net/result/1631464481.png

Cmq devi controllare bene l'impianto di casa potrebbe essere quello a causare il problema maggiore...

ciao exarion, io con telecom mi trovo benissimo ,( forse dipende anche da dove uno abita) . mi danno un ottimo servizio e un'ottima assistenza.
Capisco il tuo rammarico e la tua voglia di cambiare ma stai attento a non peggiorare la situazione.

Anch'io mi trovavo piuttosto bene qualche anno fa, ma poi le cose invece che migliorare da me peggiorano :(

Una verifica puoi vederla chiedendo la 20mb sul sito se sei coperto te la fa fare altrimenti ti passa alla 8mb... anche se la cosa migliore sarebbe chiamare al 155 e chiedere di verificarlo.......

Io con la 8mb ( ho un problema che si sta risolvendo un tecnico telecom mi ha impostato il profilo 4mb invece che il profilo 8mb :evil: ) questo è uno score ( sei settato in fast solitamente senza surplus economico )
http://speedtest.net/result/1631464481.png

Cmq devi controllare bene l'impianto di casa potrebbe essere quello a causare il problema maggiore...

Domani proverò a chiamarli.

Si al momento ho attivo il servizio internet play, altrimenti il ping sarebbe stato molto più elevato anche se, mi ripeto, fino a qualche anno fa pingavo senza fast molto meglio. :doh: Di recente si è alzato ulteriormente per spingermi a provare la nuova offerta sicuro :D

Quest'estate avevano effettuato dei test sulla linea esterna e mi dissero che era apposto, ma non sono rimasto comunque convito. Altresì non ho le competenze per stabilire se la tratta doppinica che dal palo fuori casa arriva fino alla presa che utilizzo sia ok. So solo che quando sono venuti ad installarmi l'adsl si sono collegati ad una presa tripolare e hanno steso 6-8 metri di cavo per installarne un'altra. Il cavo restante è sicuramente più datato.

Ma come fai a pagare 90 euro per la sola ADSL quando io, sempre con telecom, ne pago 73 a bimestre per chiamate illimitate e adsl?

P.S: posta i valor di attenuazione/snr e portante.

Quoto in pieno, sai quel che lasci ma non cosa trovi. Attenzione, la Infostrada di cui parlate (Wind, Libero, sono sempre loro) è molto più discussa e presa di mira su questioni; burocratiche, legali e tante altre cose, di quanto non lo sia Telecom. Tralasciando la questione degli operatori al call center, che riguarda tutte le società del mondo dalla prima all'ultima, sottolineo che non ci sono motivi per la quale l'ADSL Infostrada dovrebbe andar meglio di Alice, non hanno alcun tipo di apparecchiatura o cablaggio di loro proprietà, se ci saranno miglioramenti sarà solo nel primo periodo.

Farei invece diversamente: anzi tutto informiamoci sulla tua situazione tecnica attuale, a partire dalla distanza dalla centrale. Forse hai pizzicato troppo spesso operatori maleducati e poco pazienti, comincia a mandare qualche lettera via fax spiegando la tua situazione, chiedi delle verifiche, chiedi di pagar di meno, minacciali se necessario (io l'ho fatto tante volte), non cambiare gestore, rischi di peggiorare.

N.B. Apprezzerei l'iniziativa di Telecom, proprio rimanendo in tema di operatori telefonici, di segnalare il numero dell'operatore con la quale si sta parlando (Risponde l''operatore numero; ...), questo ci da un diritto anche se forse vano, non lo so perchè non mi sono mai lamentato in proposito, di farci sentire. Spero sia così anche per gli altri gestori.

Ma come fai a pagare 90 euro per la sola ADSL quando io, sempre con telecom, ne pago 73 a bimestre per chiamate illimitate e adsl? P.S: posta i valor di attenuazione/snr e portante.

Anzitutto se proprio vuoi fare il pignolo fino in fondo, dovevi riportare 80-90€ come ho invece scritto. Detto questo, non sono quei 10€ a fare la differenza bensì una qualità del servizio pessima. Da quando ho la 7 Mega non ho visto un solo miglioramento, dico uno. Anche qui, a costo di risultare ripetitivo, ma forse sfugge ai più, come esempio: prima agganciavo portanti di 4-5 Mega effettivi con 30ms ping .it e 40-60 .de ed a livello attuale parliamo di 80-100ms di ping (grazie anche alla nuova grandiosa offerta internet play, che giusto qualche giorno prima della sua presentazione, ha magicamente fatto lievitare ulteriormente il ping, strano davvero eh? :)) e portante teorica dimezzata.

Altra cosa molto furba è agganciare misere portanti in ADSL2+, giustificazione "lei è in GBE" quando qualcuno abbozza a fornirmi una risposta adeguata. Peccato che in questi casi il mio SNR dopo un certo orario decade miseramente (3-6dB), cosa che puntualmente non avviene impostando la modulazione corretta dicasi g.dmt. In aggiunta a ciò aumenta gratuitamente pure l'attenuazione, che pare essere determinata solo dalla distanza. Ma anche li ci sarebbe da discutere fino a domani.

Ultima: riesco dopo salti mortali a farmi cambiare profilo, magicamente si raddoppia l'SNR (avete capito bene da 6dB a 12db) e la portante rimane invariata a 5500 Kbps. Nessun problema per due giorni, poi altrettanto magicamente la portante ad ogni successivo aggancio diminuisce e crolla quando provo questo nuovo servizio in fast che paradossalmente (considerati sempre i 12dB) mi fa disconnettere random. Chiamo, segnalo. Il nulla. Stamane la chiudo (tanto sarebbe stato tempo perso), richiamo, rispiego e questa operatrice mi dice "la faremo contattare da un tecnico per cambiare eventualmente profilo e adattarlo meglio al servizio", tre ore dopo la segnalazione è chiusa e nessuna chiamata. Sono soggetto a continui raggiri, uno mi dice una cosa, l'altro mi apre una segnalazione a caso, altre segnalazioni che vengono chiuse immediatamente senza risolvere il problema e via di questo
passo.

Serietà da vendere. "E io pago...." Cit.

Quindi direi anche basta. Difficilmente potrò trovarmi peggio di così. Non ho mai preteso i 7 Mega effettivi, ma semplicemente che mi lasciassero la linea com'era che andava bene, perché coniugava una portante adeguata all'attenuazione (non a caso non ho scritto distanza dalla centrale) e un ping ottimo che faceva invidia per essere in interleave. Adesso invece mi trovo quasi costretto a dover sborsare altri 6€ per una fast che precedentemente non avrei richiesto! Paradosso nel paradosso. :)

Smith ha detto:
Quoto in pieno, sai quel che lasci ma non cosa trovi. Attenzione, la Infostrada di cui parlate (Wind, Libero, sono sempre loro) è molto più discussa e presa di mira su questioni; burocratiche, legali e tante altre cose, di quanto non lo sia Telecom. Tralasciando la questione degli operatori al call center, che riguarda tutte le società del mondo dalla prima all'ultima, sottolineo che non ci sono motivi per la quale l'ADSL Infostrada dovrebbe andar meglio di Alice, non hanno alcun tipo di apparecchiatura o cablaggio di loro proprietà, se ci saranno miglioramenti sarà solo nel primo periodo. Farei invece diversamente: anzi tutto informiamoci sulla tua situazione tecnica attuale, a partire dalla distanza dalla centrale. Forse hai pizzicato troppo spesso operatori maleducati e poco pazienti, comincia a mandare qualche lettera via fax spiegando la tua situazione, chiedi delle verifiche, chiedi di pagar di meno, minacciali se necessario (io l'ho fatto tante volte), non cambiare gestore, rischi di peggiorare. N.B. Apprezzerei l'iniziativa di Telecom, proprio rimanendo in tema di operatori telefonici, di segnalare il numero dell'operatore con la quale si sta parlando (Risponde l''operatore numero; ...), questo ci da un diritto anche se forse vano, non lo so perchè non mi sono mai lamentato in proposito, di farci sentire. Spero sia così anche per gli altri gestori.

In termini di distanza "d'aria" siamo sui 2.4-5Km, una via di mezzo insomma. La tratta doppinica pare però fare oltre 1Km in più, quindi mi trovo ad avere un 51dB di attenuazione in ADSL2+ (in un paesino di 1000 anime, senza "ostacoli" mi suona assai strano). Sarà poi un caso ma dopo il patatrak che è successo da queste parti, è diminuita rispetto a prima di 1-2dB...festa grande insomma :D Purtroppo poi, ascoltando un tecnico di zona mi ha espressamente detto che tendono a fare meno interventi possibili. E così pare. Niente prove, niente contatti, sopralluoghi. Niente di niente. E dire che non sto chiedendo nulla di più, semplicemente quello che avevo prima.

P.S. Oltretutto mi è parso di capire che sono state effettuate modifiche in centrale "su di me" che però non vengono viste dagli operatori...non è la prima volta che succede. Non so se mi son spiegato :lol:

Azz il forum mi fa le bizze...

Ultima modifica:
sottolineo che non ci sono motivi per la quale l'ADSL Infostrada dovrebbe andar meglio di Alice, non hanno alcun tipo di apparecchiatura o cablaggio di loro proprietà, se ci saranno miglioramenti sarà solo nel primo periodo.
Mi permetto di dissentire ... wind ha una linea( sempre su dorsale nazionale ) propria da 20gb\s di banda di picco..... realmente ne ha 2.5gb\s.......... e se sei coperto ull sono sue le apparecchiature \ tecnici e banda che riversa in centrale ( sempre controllata da mamma telecom ) e da li a noi di casa... le ull a pari distanza vanno meglio delle whorsale...... Infatti se non sei coperto dalla loro linea non ti danno la 20mb..... ma solo una semplice 8mb......Tiscali---fastweb---ngi ( anche se qui non è proprio lo stesso cmq siamo li ) lo stesso............

Che poi c'è chi ha fortuna o no con l'assistenza succede con qualunque operatore, ma non si può sminuire un operatore così per sentito dire.....;)

Ultima modifica:
Anzitutto se proprio vuoi fare il pignolo fino in fondo, dovevi riportare 80-90€ come ho invece scritto.

Io non voglio fare il pignolo e ti inviterei anche a darti una calmata, visto che sono qui per aiutarti.
Probabilmente hai un vecchissimo profilo che non è mai stato adattato commercialmente, perchè pagare 80-90 euro di SOLA adsl è cosa fuori dal mondo.

Tutto senza limiti (telefonate illimitate e adsl a 7 mega) costa 37 euro al mese. Che a casa mia sono 74 euro a bimestre. C'è un po' di differenza direi.

Seconda cosa: i crolli dell'snr dopo un certo orario sono da imputarsi a: problemi con la piastra in centrale, multicoppia che ti porta la linea mal isolato, giunti ossidati che con l'umido non fanno altro che peggiorare. Tutte cose che, anche se cambi operatore ma resti in wholesale, non cambieranno la tua situazione.
Do per scontato che tu abbia controllato PERFETTAMENTE il tuo impianto domestico e che, lo stesso, sia in PERFETTE condizioni.

Hai sicuramente qualche problema a livello tecnico, sia esso sull'impianto o in centrale. Se sei veramente su rete full-IP (GBE) l'aumento del ping non è imputabile a saturazione, alias è molto probabile sia dovuto ad una miriade di errori CRC dovuti al segnale pessimo che ti arriva in casa (o che si degrada nell'abitazione stessa).
Inoltre, G.DMT non è la modulazione "corretta", in quanto non esiste una modulazione "corretta".

Certo è che su mux GBE con piastre nuove che erogano segnale ADSL2+ le prestazioni migliori sono solitamente fornite proprio dalla modulazione ADSL2+. C'è gente che pagherebbe oro tutt'ora per essere su mux gbe con tale modulazione.

Sono soggetto a continui raggiri, uno mi dice una cosa, l'altro mi apre una segnalazione a caso, altre segnalazioni che vengono chiuse immediatamente senza risolvere il problema e via di questo passo.

Serietà da vendere. "E io pago...." Cit.

Quindi direi anche basta. Difficilmente potrò trovarmi peggio di così. Non ho mai preteso i 7 Mega effettivi, ma semplicemente che mi lasciassero la linea com'era che andava bene, perché coniugava una portante adeguata all'attenuazione (non a caso non ho scritto distanza dalla centrale) e un ping ottimo che faceva invidia per essere in interleave.

Il 187 risulta spesso frustrante, è vero. Bisogna avere calma e sangue freddo. Bisogna informarsi sulle possibili problematiche della propria linea, in quanto spesso sapere di cosa si parla e dare qualche dritta alla poveretta che sta dall'altra parte della cornetta senza sapere come ci sia capitata, è la cosa migliore. Questo è il vero paradosso se vogliamo, ma a mali estremi...

Non pensare che l'assistenza di altri provider sia meglio. Anzi. Se già telecom di suo si appoggia per alcuni tipi di interventi a ditte esterne (mi viene in mente SIELTE), immaginati gli altri che per alcuni interventi devono addirittura appoggiarsi prima a telecom. Te ne parlo per esperienza personale, l'assistenza Telecom è tutt'ora la migliore in Italia, per quanto possa essere talvolta frustrante.

Ripeto, posta i tuoi valori di connessione e vediamo di indirizzare la cosa per il verso giusto, per quanto possibile.

Io non voglio fare il pignolo e ti inviterei anche a darti una calmata, visto che sono qui per aiutarti.
Probabilmente hai un vecchissimo profilo che non è mai stato adattato commercialmente, perchè pagare 80-90 euro di SOLA adsl è cosa fuori dal mondo.

Tutto senza limiti (telefonate illimitate e adsl a 7 mega) costa 37 euro al mese. Che a casa mia sono 74 euro a bimestre. C'è un po' di differenza direi.

Seconda cosa: i crolli dell'snr dopo un certo orario sono da imputarsi a: problemi con la piastra in centrale, multicoppia che ti porta la linea mal isolato, giunti ossidati che con l'umido non fanno altro che peggiorare. Tutte cose che, anche se cambi operatore ma resti in wholesale, non cambieranno la tua situazione.
Do per scontato che tu abbia controllato PERFETTAMENTE il tuo impianto domestico e che, lo stesso, sia in PERFETTE condizioni.

Hai sicuramente qualche problema a livello tecnico, sia esso sull'impianto o in centrale. Se sei veramente su rete full-IP (GBE) l'aumento del ping non è imputabile a saturazione, alias è molto probabile sia dovuto ad una miriade di errori CRC dovuti al segnale pessimo che ti arriva in casa (o che si degrada nell'abitazione stessa).
Inoltre, G.DMT non è la modulazione "corretta", in quanto non esiste una modulazione "corretta".

Certo è che su mux GBE con piastre nuove che erogano segnale ADSL2+ le prestazioni migliori sono solitamente fornite proprio dalla modulazione ADSL2+. C'è gente che pagherebbe oro tutt'ora per essere su mux gbe con tale modulazione.

Il 187 risulta spesso frustrante, è vero. Bisogna avere calma e sangue freddo. Bisogna informarsi sulle possibili problematiche della propria linea, in quanto spesso sapere di cosa si parla e dare qualche dritta alla poveretta che sta dall'altra parte della cornetta senza sapere come ci sia capitata, è la cosa migliore. Questo è il vero paradosso se vogliamo, ma a mali estremi...

Non pensare che l'assistenza di altri provider sia meglio. Anzi. Se già telecom di suo si appoggia per alcuni tipi di interventi a ditte esterne (mi viene in mente SIELTE), immaginati gli altri che per alcuni interventi devono addirittura appoggiarsi prima a telecom. Te ne parlo per esperienza personale, l'assistenza Telecom è tutt'ora la migliore in Italia, per quanto possa essere talvolta frustrante.

Ripeto, posta i tuoi valori di connessione e vediamo di indirizzare la cosa per il verso giusto, per quanto possibile.

Fidati che sono calmissimo :D Non distorcere il significato del mio intervento! XD Come ti ho scritto su, non sono quei 10€ a fare la differenza ;)

Ma partiamo con ordine. Riguardo all'snr tu mi proponi tutte queste problematiche, che peraltro avevo, almeno in parte, io stesso ipotizzato. Queste ipotesi si scontrano però con i test della linea esterna fatti qualche tempo fa, che gli risultavano buoni, e di due tecnici, uno in centrale (credo) e l'altro nell'armadio (credo) che non hanno verificato nessuna anomalia.
Ora nel momento in cui i problemi di cui sono afflitto non si possono ricreare ad hoc o predirne il prossimo, avrebbero potuto effettuare altre prove, anche fisiche.
Magari saranno state eccezioni ma ho visto che con 10 metri di cavo sostituiti, piuttosto che un cambio di postazione in centrale, fare miracoli. Ora nell'ottica del "tentare non costa nulla"...

Riguardo alla modulazione sta di fatto che in g.dmt non sembrava farmi quello scherzetto.

Per il 187, non ho fatto altro che spiegare nei modi più disparati i miei problemi, ma su 20 volte che li ho chiamati, solo 3 ho concluso qualcosa. Addirittura sono arrivati a ridermi, proprio da presa in giro quando continuavo a sforzarmi di fargli capire 1 concetto semplice ma decisivo. :doh:

Riguardo all'impianto, come ho suddetto non ho le competenze per stabilire se ci sono i margini di intervento. E anche volendo non potrei agire di puro istinto perché sono in affitto.
Quello che ti posso dire è che ho un nuovo palo a lato strada (messo di recente causa lavori) dal quale parte appunto il cavo/i che arriva/no nell'abitazione, si divide, e quello che mi riguarda, si incammina lungo la parete per poi "sterzare" e entrare in uno stanzino, dove ci sarebbe la prima presa (a cui ricordo era stato tolto un condensatore o roba simile) da lì il cavo percorre un altro bel po di metri per poi arrivare alla prima presa tripolare che ho in casa. Da questa, anni fa, si erano "collegati" per installarne un'altra poco distante, stendendo un 6-8 metri di doppino, che è poi quella che utilizzo. Ora se l'ultimo tratto mi risulta visivamente ottimo, il resto decisamente no. Ciò non toglie che non ho le competenze per stabilire se le mie ipotesi, tra doppino chiamiamolo "esterno", prima presa, e "interno" tranne l'ultimo tratto, sono fondate o meno.

L'unica prova che ho effettuato è stata quella di attaccare solo il router alla prima tripolare disponibile, senza sostanziali cambiamenti.

I miei valori attuali dopo 40 min on e considerato il servizio internet play:

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Codifica linea:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD]Nessun errore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Ricezione[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]3687[/TD]
[TD]441[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Margine SNR (dB):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuazione (dB):[/TD]
[TD]50.0[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]18.5[/TD]
[TD]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Super frame:[/TD]
[TD]139423[/TD]
[TD]141315[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori Super frame:[/TD]
[TD]9[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Parole RS:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS correggibili:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS non correggibili:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]N/D[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori HEC:[/TD]
[TD]6[/TD]
[TD]197[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori OCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori LCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle totali:[/TD]
[TD]19666145[/TD]
[TD]180915354[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle dati:[/TD]
[TD]213617[/TD]
[TD]20277460[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori bit:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]8310[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]ES totali:[/TD]
[TD]9[/TD]
[TD]82[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SES totali:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]UAS totali:[/TD]
[TD]56[/TD]
[TD]160786[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I miei valori attuali:

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Codifica linea:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD]Nessun errore[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Ricezione[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]3687[/TD]
[TD]441[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Margine SNR (dB):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuazione (dB):[/TD]
[TD]50.0[/TD]
[TD]27.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]18.5[/TD]
[TD]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Super frame:[/TD]
[TD]139423[/TD]
[TD]141315[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori Super frame:[/TD]
[TD]9[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Parole RS:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS correggibili:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori RS non correggibili:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]N/D[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori HEC:[/TD]
[TD]6[/TD]
[TD]197[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori OCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori LCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle totali:[/TD]
[TD]19666145[/TD]
[TD]180915354[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Celle dati:[/TD]
[TD]213617[/TD]
[TD]20277460[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Errori bit:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]8310[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]ES totali:[/TD]
[TD]9[/TD]
[TD]82[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SES totali:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]UAS totali:[/TD]
[TD]56[/TD]
[TD]160786[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se gli errori e quella attenuazione sono veritieri ( i modem possono sbagliare ) nessuna adsl funzionerebbe bene :cav: ............ Bisogna si controlli la linea... se hanno verificato non so cmq conviene che prima che passi ad altro operatore sia fatta una verifica approfondita sia nella tua abitazione sia da parte loro e vedere se possibile una soluzione............... certo che in up:(

Considera che ho il servizio internet play attivo. Ad ogni modo avevo segnalato pure la presenza di molti errori (a mio modo di vedere) anche quando ero in interleave "pesante" ed è stato un altro nulla di fatto.

Considera che ho il servizio internet play attivo. Ad ogni modo avevo segnalato pure la presenza di molti errori (a mio modo di vedere) anche quando ero in interleave "pesante" ed è stato un altro nulla di fatto.

Il servizio play aggiorna il profilo in fast, non causa problemi di linea cambia il ping....... Senti insisti e gli dici che devono mandarti un tecnico ( o se hai un amico\parente che possa fare un sopralluogo in casa ) che con una linea come la tua c'è un problema... o sei tu in casa o loro dovrebbero risolvere ( almeno tentare )..... ma dove abiti a tutti succede questo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro