PROBLEMA Togliere opzione "Solo Lettura"

Pubblicità

Allio94

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
come da titolo, non riesco a togliere l'opzione "solo lettura" da una cartella documenti (cartella di steam, quindi non riesco a giocare):

seleziono la cartella, apro proprietà e deseleziono la spunta "solo lettura", applico e chiudo...riapro proprietà e niente, l'opzione resta selezionata, non si toglie

questo succede con tutte le cartelle

ho provato anche a cambiare i permessi di scrittura, lettura etc., ma uguale, applico il tutto chiudo e riapro ma non cambia niente, tutte le caselle tornano vuote.

che diablo devo fare?

il mio s.o. è windows 10

Allora puoi provare in due modi:
1. Tasto destro sulla cartella, quindi "Proprietà"-> "Sicurezza", click sul tasto "Modifica" sotto il primo box, nella nuova finestra che si apre recati a "Autorizzazioni per SYSTEM" e dove c'è "Solo lettura" puoi negare i permessi
2. Apri la cartella in questione, dalla barra in alto copia il percorso della directory, adesso apri il Prompt dei Comandi e digita:
attrib -r +s "directory copiata in precedenza" (senza apici) e dai invio

Re: Togliere opzione "Solo Lettura"

Allora puoi provare in due modi:
1. Tasto destro sulla cartella, quindi "Proprietà"-> "Sicurezza", click sul tasto "Modifica" sotto il primo box, nella nuova finestra che si apre recati a "Autorizzazioni per SYSTEM" e dove c'è "Solo lettura" puoi negare i permessi
2. Apri la cartella in questione, dalla barra in alto copia il percorso della directory, adesso apri il Prompt dei Comandi e digita:
attrib -r +s "directory copiata in precedenza" (senza apici) e dai invio

il primo metodo lo avevo già provato e niente, io deseleziono, applico, chiudo e riapro e non cambia niente

secondo metodo: ho provato a scrivere come dici tu, in tutti i modi possibili (con spazio ogni parola, senza spazi) ma niente, premo invio e mi dice "Formato del parametro non corretto -" che significa il -?

- - - Updated - - -

up

nessun altro ha qualche idea?

- - - Updated - - -

ho notato che non ho attivato windows (non so il perchè, pare che aggiornandolo a windows 10 venga fuori così)

può essere quello che non mi da il permesso di cambiare le impostazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro