Togliere la polvere dal PC

Pubblicità

rattotakki

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao mi chiedevo se per pulire la polvere dall'interno del PC potevo usare uno spray ad aria compressa (sulla kiave costa 4 euro si chiama office point) ; so che in tanti lo sconsigliano ma non ho molta voglia di smontarlo tutto e pulirlo con un pennello :nunu:. Voi cosa mi consigliate ?

Con un compressore a bassa pressione o una bomboletta apposita..poi passi tutto con un panno in microfibra ed il gioco è fatto ;)

Per le ventole puoi anche usare un vecchio straccio..la bomboletta può far comodo ad esempio negli spazi stretti e attraverso le lamelle dei dissipatori.

lo trovi anche nei negozi sotto casa o ne negozi di elettronica...non c'è bisogno che acquistarlo da ******** (se poi devi fare un'ordine per altra roba è ok) altrimenti aspetti tempo e paghi le a me tante odiate spese di spedizione + quelle per il pagamento:grrrr:

Io per le ventole uso il panno classico perchè li s'incrosta un pochino dopo un pò che non pulisci...per i lresto metto dei panni di swiffer o simili (la sottomarca della coop costa 4 volte meno e funziona uguale:lol:) e poi spruzzo dall'altra parte con l'aria compressa in maniera tale da far incastrare la polvere sul panno e non farla vagare per casa o ancora peggio per il case...togliere un grumo di polvere dal dissi della CPU e farlo ovagare per il case facendolo incastrare dopo poco da qualche altra parte (vga,ventole o qualntaltro)non è di certo bello! :shock:

+o- il concetto è questo.... bomboletta wiffer.webpla polvere spazzata via dell'aria compressa si schianta contro il panno che la trattiene e non la fa andare svolazzando in giro!

con u ncase normale che poi richiudi non lo vedo necessario, per me che ho un case aperto (e in + una leggera allergia alla polvere) mi è fondamentale per non far ridepositare la polvere dopo poco e non farla andare a zonzo per la camera da letto!!

Bo visto che i pc mi è arrivato a gennaio; per ora puisco solo le ventole senza usare aria... le temperature del processore variano su 25 - 30 gradi navigando in internet; Mentre sfiora i 55 - 60 gradi quando gioco a BAttlefield 3; forse sono un po' altine, devo comprarmi un dissipatore per la cpu ( amd fx 6100) Grazie scusa se ho cambiato argomento

tenendo conto le temperature attuali non è malaccio...tieni conto che con un dissipatore anche da 20/30€ ad aria con della pastatermica decente puoi avere un guadagno in quanto temperature di anche 10° e + ;)

ok grazie (comunque in inverno in media stava 15 gradi e 30 con battlefileld)

- - - Updated - - -

Cavolo la temperatura mi è salita a 65 gradi dopo 3 ore di battlefield 3... perfavore mi consigliate un dissipatore "migliore di quello di serie amd" e della pasta termica ? graziee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro