PROBLEMA Togliere di torno lo sfondo orrido di Windows 8.1 !!!!

^Eryka^

Nuovo Utente
127
8
Ciao a tutti !

Allora, io non ne posso piu' di vedere quell'immagine orribile di Windows 8.1 cioe' questa

img100.jpg


il solo vederla mi rovina il buon umore :nono:

Nelle impostazioni del pc la schermata di blocco che si puo' cambiare funziona ma solo per l'utente in questione.
Io ho due utenti nel pc, uno con password e l'altro senza passowrd.
Ci sono quindi 2 casi:

1) se ho riavviato dall'utente senza password il pc dopo il riavvio entra direttamente in questo profilo
2) se ho riavviato dall'utente con password il pc dopo il riavvio si ferma alla schermata con lo sfondo che ho scelto io, e poi cliccandoci appare il pannello per mettere la password.

Fin qui tutto ok.

Ma... se io disconnetto un utente per passare all'altro ecco che dopo la disconnessione riappare questo sfondo orribile !!! :mad:
Cercando nel pc ho scoperto per casualita' che questo sfondo compare qui C:\Windows\Web\Screen\img100.jpg dove in pratica ci sono i vari sfondi che si possono scegliere nelle impostazioni del pc quando si imposta lo schermo di blocco.
Allora dato che il pc chiama questo sfondo img100 ho cercato questo nome nel pc e nel registro di sistema. Nel registro non trova nulla, nel pc ho trovato la sua presenza anche in un altro posto C:\Windows\WinSxS\amd64_microsoft-windows-themeui-client_31bf3856ad364e35_6.3.9600.16384_none_5e0193cc292e9611\img100.jpg
Cosi' ho provato a cancellare l'immagine sostituendola con la mia nominata uguale, ma non e' servito a nulla.

Se puo' essere utile, andando in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Personalization mettendo un DWORD NoLockScreen funziona, nel senso che riesco effettivamente a togliere questo sfondo, ma non riesco a sostituirlo. Io vorrei proprio sostituirlo :sisi:

Si tratta da quello che capisco di un'immagine di default esterna all'utenza, quindi dubito che possa essere cambiata nelle cartelle in C:\Utenti

Qualcuno ha idea di come si puo' fare ? :look:
 

^Eryka^

Nuovo Utente
127
8
Niente, come non detto.
Manco a farlo apposta ho trovato la soluzione proprio ora dopo ore che ci smeno :hihi:

Si va qui C:\ProgramData\Microsoft\Windows\SystemData e nella prima cartella S-1-5-18 e ho trovato 3 copie di quello sfondo da togliere, e le ho sostituite con 3 copie dello sfondo desiderato (nominate uguale ovviamente per evitare incompatibilita' eventuali col registro di sistema)

Risolto !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!