RISOLTO Togliere account principale play 4 senza accesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Salve, la situazione è questa. Mi sono diviso con un mio amico fifa 22, quello che lo ha comprato è lui, ora io dovrei attivare il suo account come principale altrimenti fifa me lo da bloccato, il fatto è che quando lo attivo mi dice prima che ho un altra ps4 come ps4 principale e mi chiede se voglio che diventi questa quella con il principale quando faccio imposta mi dice impossibile pk dice che un altro sistema è attivato come principale, il problema è che io non posso ne controllare e ne disattivarlo pk non ho l accesso a questi account tra cui uno di questi avrà il principale. Come si risolve? Ho provato ad eliminare altri account, ma su alcuni (dove probabilmente c era il principale) mi dice: se l elimini, l utente non sarà più in grado di usare questa ps4 per disattivarla come ps4 principale. Insomma, come posso risolvere? Ah comq non capisco il pk il mio account me lo attiva tranquillamente come principale, ma gli altri 2 a cui ho l accesso come ho detto non me li fa attivare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve, la situazione è questa. Mi sono diviso con un mio amico fifa 22, quello che lo ha comprato è lui, ora io dovrei attivare il suo account come principale altrimenti fifa me lo da bloccato, il fatto è che quando lo attivo mi dice prima che ho un altra ps4 come ps4 principale e mi chiede se voglio che diventi questa quella con il principale quando faccio imposta mi dice impossibile pk dice che un altro sistema è attivato come principale, il problema è che io non posso ne controllare e ne disattivarlo pk non ho l accesso a questi account tra cui uno di questi avrà il principale. Come si risolve? Ho provato ad eliminare altri account, ma su alcuni (dove probabilmente c era il principale) mi dice: se l elimini, l utente non sarà più in grado di usare questa ps4 per disattivarla come ps4 principale. Insomma, come posso risolvere? Ah comq non capisco il pk il mio account me lo attiva tranquillamente come principale, ma gli altri 2 a cui ho l accesso come ho detto non me li fa attivare
non si risolve perché avete sbagliato la condivisione (almeno su ps4)

Per fare quello che vuoi fare le due console devono essere impostate tutte e due sugli account come SECONDARIE altrimenti solo quello che ha impostato la console come PRINCIPALE può giocare

Sony non consente di farlo in remoto e se vuoi che funzioni il tuo amico deve impostare la console come SECONDARIA

Ma così la condivisione familiare sarà disabilitata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi se impostassimo su solo i 2 account interessati come secondari non dovrebbe funzionare?
il contrario DOVETE impostare tutti gli account come secondari ma i giochi non saranno condivisi al livello locale

Ossia se ci sono altri account sulla console PRINCIPALE del proprietario del gioco NON possono usufruire del gioco

Affinché la condivisione tra due account diversi lionati su ps4 funzioni le console devono esere tutte e due messe sull'account come SECONDARIE

Ma non puoi farlo tu dalla console lonrttana se una delle due è impostata come principale deve essere fatto SU QUELLA console e non da remoto

Si può anche far una procedura on line per scollegare tutte le console principali dall'account ma può esser fatto una volta ogni 6 mesi
 

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Ok, mi pare di aver capito. Quindi in sostanza lui dovrebbe dalla sua console disattivare l account come principale sul suo account e anche su gli altri a cui ha l accesso sulla sua console... ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok, mi pare di aver capito. Quindi in sostanza lui dovrebbe dalla sua console disattivare l account come principale sul suo account e anche su gli altri a cui ha l accesso sulla sua console... ?
Si lui dovrebbe tolgiere la console come PRINCIPALE e anche la seconda console condivisa si dovrebbe fare lo stesso

Ma i giochi in possesso non saranno disponibili poi per gli altri utenti in locale


Ossia se tu nella ps41 con l'. account X hai fifa e lo condividi
Nella ps4 2 con l'account Y hai spiderman e lo condividi

LE console hanno anche utenti locali z,k, & w

LE console devono essere messe tutte e due sugli account proprietari del gioco come secondarie ma i giochi nons aranno più condivisi per gli account locali z-k & w

Però si può rimettere in qualsiasi momento la PROPRIA console come principale per condividere il gioco in locale al bisogno, quello che NON si può fare è cambiare da PRINCIPALE A SECONDARIA la consoel dell'amico questo deve farlo il tuo amico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili