[TO+SPED] Cerco Pentium 4 FSB 533, con HT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-NeMo-

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
[TO+SPED] Cerco Pentium4 Socket 478,FSB 533,con HT

Come da titolo, cerco un P4 socket 478, con 533 MHz di FSB, 1 MB di cache L2 e con il supporto alla tecnologia Hyper Threading dai 2,6 Ghz in su.
Valuto anche proposte per processori con frequenza inferiore, ma sempre con bus a 533 MHz, cache da 1 MB e HT.
Grazie!

Ultima modifica:
Come da titolo, cerco un P4 core Prescott da 2,8 GHz, con 533 MHz di FSB, 1 MB di cache L2 e con il supporto alla tecnologia Hyper Threading.
Valuto anche proposte per processori con frequenza inferiore, ma sempre con bus a 533 MHz, cache da 1 MB e HT.
Grazie!

un bel Pentium 4 northwood 2.4ghz?

Beh, adesso ho un nortwood da 2,66@2,8. Cambierei solo per avere l'HT e la cache da 1MB...

Sono dei Prescott piuttosto rari, prodotti solo con frequenze di 2.4/2.66/2.8 GHz. :sisi:

Sono dei Prescott piuttosto rari, prodotti solo con frequenze di 2.4/2.66/2.8 GHz. :sisi:

Lo so, mi ero documentato su wikipedia prima di aprire il topic ;). Infatti all'inizio avevo scritto "P4 2,8 GHz...":love: ma in effetti anche con un 2,4 o un 2,6 avrei prestazioni migliori data la cache raddoppiata e l'HT, quindi ho tolto la frequenza precedentemente indicata...

Scusa se sporco il topic (al limite si cancella) ma dovresti rassicurarti che la piastra supporti i Prescott, che hanno un voltaggio diverso. Forse una mail al produttore fugherebbe il dubbio.

Scusa se sporco il topic (al limite si cancella) ma dovresti rassicurarti che la piastra supporti i Prescott, che hanno un voltaggio diverso. Forse una mail al produttore fugherebbe il dubbio.

Ti ringrazio molto di avermi fatto venire il dubbio... Il problema sta nel chipset: secondo cpu-z e pc-wizard, è un VIA PT800, secondo everest un PX400. Il primo supporta FSB fino a 200, ha il supporto all'ht ed è compatibile coi prescott. Il secondo arriva solo a 133 FSB, non ha supporto all'ht e accetta solo P4 northwood e willamette. Il mio bios è quello del PT800 (ne sono sicuro, ho controllato sul sito via confrontando i codici di versione), infatti, ad esempio, mi permette di impostare l'fsb fino a 200. Però il dubbio è rimasto fino a che non ho montato il dissi del chipset. Cosa leggo PX400 e, sopra un bollino sul dissi, rev 2. Quindi credo sia un PX400, moddato dalla casa madre a PT800. E' possibile? Adesso chiederò lumi direttamente a loro...

Non voglio ne sporcare ne inquinare il thread, ma i Pentium 4 HT, che io ricordo hanno solo bus a 800mhz e partono dai 2.4ghz.

Se vuoi ho una P4P800+2.4Cghz 800mhz HT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro