[To] Problema Infostrada 20MB snr basso! :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buccolieri96

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
48
Ciao a tutti ho un problema con l'snr da quando sono tornato dalle vacanze! (Settembre circa) ho un valore molto ballerino sta sui 6.. cala sempre ogni minuto ed ho sempre disconnessioni..Non riesco a giocare online.. Una volta il valore mi è sceso a -20 :shocked:. Ho cambiato filtri e cavi, ho controllato l'impianto di casa, ho pure attaccato il router alla presa principale ma niente.. Ho cambiato pure router pensando che fosse quello il problema ma niente.. Il problema persiste.. Ho chiamato una 20ina di volte infostrada ma niente.. Avevano detto che mi avrebbero chiamato al cellulare ma niente. Hanno 2 o 3 solleciti e dopo 2 mesi non hanno ancora chiamato! A questo punto che faccio? :( Sto pensando seriamente di passare a fastweb. Magari anche la fibra visto che abito torino e sono raggiunto..

Grazie. Anthony

hey ciao,da mia esperienza ti posso dire che infostrada imposta l'snr a 6 per aumentare un pò la velocità.che router hai??perchè io come te gioco online,io con l'xbox, e da poco ho fatto la 20mb infostrada e ho l'snr che varia tra 4 e 8...ma di solito sta sui 5.6-6....però fortunatamente non stacca mai la connessione,vedo qualche rallentamento mentre gioco ma non perde quasi mai la connessione,però quando va a 8 è una bomba!ho letto che il router netgear dgn2200 supporta molto questi cali evitando di staccare la linea,io ce l'ho e ti devo dire che ineffetti non stacca mai,tranne all'inizio che penso si debba un pò assestare con la linea...
sempre per esperienza personale ti dico EVITA FASTWEB a meno che tu non abbia la possibilità della fibra,ma ho sentito da foci fidate che per l'anno prossimo anche telecom dovrebbe portarla...fastweb fa tutto di nascosto,molto meno disponibili di infostrada ,soprattutto l'assistenza...6 mesi da incubo sentendomi dire che non avrei mai avuto la 20 mega con la mia linea,e adesso mi ritrovo ad allacciare una 20 quasi piena...unico problema l'snr ma perchè sono a circa 2km dalla centrale....può essere anche che il tuo doppino o comuqnue qualcosa sulla linea sia peggiorata di colpo,o può essere che la linea dove sei collegato sia satura,caso di mio fratello...in quel caso basterebbe riuscire a farsi spostare su un altra linea...

per l'assistenza non ho visto di peggio di infostrada... lasciamo perdere.. Che infostrada imposta snr a 6 per far andare piu veloce non mi è chiaro.. Ho solo 6 di snr e sto a circa 300M dalla centrale, non è possibile! L'Attenuazione è buona ho 5.. come router ho un d-link DSL-2640R

per l'assistenza non ho visto di peggio di infostrada... lasciamo perdere.. Che infostrada imposta snr a 6 per far andare piu veloce non mi è chiaro.. Ho solo 6 di snr e sto a circa 300M dalla centrale, non è possibile! L'Attenuazione è buona ho 5.. come router ho un d-link DSL-2640R

ti dico io con infostrada per il momento ho beccato solo personale disponibilissimo!e sono molto onesti secondo me...sono stato al telefono circa un ora ieri per sistemare la mia linea facendo test su test e ora ho un linea molto più stabile,ho dovuto però rinunciare alla 20mb piena e passare a 17...questo perchè io sono a circa 2km dalla centrale....
nel tuo caso visto che sei veramente vicino alla centrale(beato te!!!) mi sa che è un problema di congestione della linea...hai provato a tenere sotto controllo snr per una giornata? mio fratello aveva lo stesso problema di snr instabile però si vedeva che cambiava sempre in certe ore della giornata quando ci sono più utenti collegati...ha cambiato cavo su cui era attaccato e e si è fatto alzare l'snr da 6 a 12(questo però da un amico telecom) e non ha più avuto problemi...
per cui secondo me prova a tenere sotto controllo la linea per un giorno, o comunque cerca di controllarla tipo una volta alla mattina,a pranzo,pomeriggio e sera...
e magari posta anche qualche dato così magari capiamo un pò di più...

In questo momento:

Uptime: 0 days, 2:34:57

DSL Type: G.992.5 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 19.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 38,95 / 0,98

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,0

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 2,5 / 7,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 13,5 / 8,5

SNR a 8,5 infatti per adesso non sto avendo disconnessioni. Posto i risultati quando comincio ad avere disconnessioni ;)

Edit: 15.38 si è disconnesso e mi ha detto: Your DSL connection is down. Verify that your Thomson Gateway is correctly connected to your phone line. If the problem persists, check your documentation.

Non mi fa vedere l'snr..

Ultima modifica:
In questo momento:

Uptime: 0 days, 2:34:57

DSL Type: G.992.5 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 19.999

Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 38,95 / 0,98

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,0

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 2,5 / 7,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 13,5 / 8,5

SNR a 8,5 infatti per adesso non sto avendo disconnessioni. Posto i risultati quando comincio ad avere disconnessioni ;)

Edit: 15.38 si è disconnesso e mi ha detto: Your DSL connection is down. Verify that your Thomson Gateway is correctly connected to your phone line. If the problem persists, check your documentation.

Non mi fa vedere l'snr..

ok continua a tenere sotto controllo l'snr...ovvio che che non te lo fa vedere mentre si riallinea...dovresti cercare di monitorarlo durante la giornata e vedere se scende verso i 6....in teoria la linea dovrebbe esserci fino a 6 e poi dovrebbe andare a intermittenza...quindi controlla a orari in cui dovrebbero esserci più utenti...e se puoi prova a fare un test con un altro modem...ad esempio il netgear dgn220 supporta molto bene i bruschi cali di snr senza staccarti la linea...addirittura a me è arrivato a 4 senza staccare...questo ti permette di vedere se effettivamente scende sotto i 6db...

ps:se non hai già chiestoe e se non hai la possibiltà di provare con altro modem chiedi a infostrada di monitorare l'snr per una giornata così vedi se effettivamente scende sotto i 6...an e se vuoi un pò più di attenzione da parte loro porvaa chiedere il codice migrazione...;) poi vediamo se prestano un pò più di attenzione...
io quando voglio assistenza inizio a rompere le scatole all'assistenza tutti i giorni...:D

Fai bene :D adesso sto utilizzando un thomson di Tiscali. Quando avevo attaccato il d-link a volte andava anche a 4 l'snr. Una volta è arrivato a -20..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro