PROBLEMA TL-WPA4220 av600 non comunica con TL-PA2010 av200

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, ho acquistato un TL-WPA4220 av600 da accoppiare al mio TL-PA2010 av200 che già possedevo, ma non risco a configurarli.

Ho collegato il TL-PA2010 av200 a una presa di corrente e al router, mentre il TL-WPA4220 av600 a una presa di corrente e al pc;
premo per qualche secondo "pair" sul primo (alcune lucine iniziano a lampeggiare) e subito dopo premo pair sull' TL-WPA4220 av600 (nessuna luce lampeggia, restano fisse quelle che già in precedenza erano accese. Tecnicamente, dopo la pressione del tasto Pair, dovrebbe lampeggiare il led power, ma questo non avviene.) Unico led che non si accende è quello con la casetta, che è proprio quello che indica che il dispositivo sta comunicando con l' altro.

Il mio vecchio TL-PA2010 av200 funziona pefettamente accoppiato con un altro uguale.
A questo punto non so se sbaglio io qualcosa, se i due dispositivi non sono compatibili o se magari il dispositivo che ho acquistato non funziona.
Mi sapreste dare qualche consiglio?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Tplink. Che ti aspetti.

Da specifiche entrambe supportano HomePlug AV, che da specifiche trasporta fino a 80 Mbps su layer 2, e vengono spacciate per 600 Mbps LOL.

Prendi delle Fritz powerline 1240E che supportano HomePlug AV2
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Tplink. Che ti aspetti.

Da specifiche entrambe supportano HomePlug AV, che da specifiche trasporta fino a 80 Mbps su layer 2, e vengono spacciate per 600 Mbps LOL.

Prendi delle Fritz powerline 1240E che supportano HomePlug AV2
Ti ringrazio per la tua risposta. Ho preso tplink sia per il prezzo, ma sopratutto perchè avevo già da molti anni gli altri due dispositivi tp-link e dunque pensavo che non avrei avuto alcun problema.
Dei Mbps non mi importa, in quanto non ho una linea incredibile e la linea che devo portare in altre stanze mi è utile solo per la navigazione web.
Ti ringrazio per il consiglio, ma mi sapresti dire come mai non riesco a farli funzionare? forse mi conviene mandarli indietro e prendere un kit con incluso anche il dispositivo da collegare al modem.. Non vorrei spendere oltre i 50-60euro per cose del genere.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Personalmente ritengo che se si vuole spendere poco e sfruttare al meglio la connessione, il cavo di rete è perfetto, un cat 6e costa poco, lo fai passare in corrugati esistenti o a filo battiscopa, ecc.
Se non vuoi il cavo è vuoi le powerline, posto che l'impianto elettrico sua adeguato a farle funzionare bene, ti servono delle HomePlug AV2 tipo le Fritz powerline 1220E e 1240E se le vuoi anche wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Personalmente ritengo che se si vuole spendere poco e sfruttare al meglio la connessione, il cavo di rete è perfetto, un cat 6e costa poco, lo fai passare in corrugati esistenti o a filo battiscopa, ecc.
Se non vuoi il cavo è vuoi le powerline, posto che l'impianto elettrico sua adeguato a farle funzionare bene, ti servono delle HomePlug AV2 tipo le Fritz powerline 1220E e 1240E se le vuoi anche wifi
Non posso far passare fili, non ne ho la possibilità, si tratta di attraversare praticamente un' intera casa.
Come dicevo possiedo già due TL-PA2010 av200 che tra loro funzionano alla perfezione e la linea internet resta, qualitativamente, quasi intatta.
Il limite e che i TL-PA2010 av200 non hanno wifi e dunque non posso collegare vari dispositivi (altri pc, tablet ecc), dunque ho acquistato il TL-WPA4220 av600 sperando che si accoppiasse bene con l' av200.

Mi hai fatto pensare ad una cosa, posso collegare un TL-PA2010 av200 tramite ethernet a un qualche dispositivo che trasmette quella linea in wifi?
Mi spiego meglio, ho due TL-PA2010 av200, uno lo collego alla presa e al modem e l' altro, dall' altra arte della casa, lo collego alla presa e tramite ethernet a un qualche dispositivo che mi possa trasmettere quella linea in wifi, una sorta di secondo modem. Esiste un dispositivo che fa ciò?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Ci sono access point, ma a quel punto ti conviene prendere i fritz powerline 1240E. Costano ma valgono la spesa
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Mi spiego meglio, ho due TL-PA2010 av200, uno lo collego alla presa e al modem e l' altro, dall' altra arte della casa, lo collego alla presa e tramite ethernet a un qualche dispositivo che mi possa trasmettere quella linea in wifi, una sorta di secondo modem. Esiste un dispositivo che fa ciò?
se si dispone di un vecchio router, potrebbe essere utilizzato come access point economico
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
se si dispone di un vecchio router, potrebbe essere utilizzato come access point economico
Sconsigliato, prestazioni generalmente ridicole, poi magari si resetta di attiva il dhcp e non funziona più nulla, ecc.
Certo, tutto si può fare, questo non significa che abbia senso farlo o sia la soluzione migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
fritzSconsigliato, prestazioni generalmente ridicole, poi magari si resetta di attiva il dhcp e non funziona più nulla, ecc.
Certo, tutto si può fare, questo non significa che abbia senso farlo o sia la soluzione migliore
se si dispone di un vecchio router, potrebbe essere utilizzato come access point economico

Farò così, rimando indietro questo, acquisto lo stesso prodotto ma in kit (60euro)con l' altro extender e vedo come va.
Se mi soddisfa lo tengo, sennò lo mando indetro e prendo il fritz.
Vi ringrazio per i vostri consigli.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
se si dispone di un vecchio router, potrebbe essere utilizzato come access point economico
Pessimo consiglio ?‍♂️ ?‍♂️
Farò così, rimando indietro questo, acquisto lo stesso prodotto ma in kit (60euro)con l' altro extender e vedo come va.
Ti faccio una domanda: i prodotti tplink sono quelli meno costosi in assoluto. Secondo te perchè sono ammici dei consumatori e contro i poteri forti delle grosse aziende, o perchè son prodotti di cacca?

Tu cerca su internet, su qualsiasi forum, problemi relativi a wifi/powerline/router/modem e scopri che il 90% monta tplink.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili