PROBLEMA TL-PA4010 KIT si disconnette continuamente

Pubblicità

eliashard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
salve a tutti sono nuovo, ho appena comprato d a 2 settimane u powerline perchè dato che ho il modem al primo piano e io sto al 3 piano non riuscivo a collegarmi al wifi per giocare alla mia ps4, allora decisi di acquistare un powerline, quando e arrivato a casa funzionava perfettamente è stato dopo qualche ora che ha iniziato a disconnettersi automaticamente, ho notato che quando il powerline funziona il led e rosso, mentre quando non funziona il led e giallo, riavviando i 2 dispositivi a volte funziona mentre a volte rimane il led giallo, ho pure scaricato l'app tpplc utility e sono andato nelle opzioni avanzate per disattivare il risparmio energetico ma niente, i powerline sono tutti e due messi in una ciabatta sia quelo collegato al router sia quello collegato alla ps4, ma anche se lo metto da solo nella presa a muro non funziona ugualmente a volte, li ho collegati nella ciabatta dato che nella camera in cui serve internet ho solo 2 prese di cui una non funziona allora sono costretto a mettere tutto in una ciabatta, pero a volte funziona benissimo anche nella ciabatatta, per favore soono disperato aiutatemi!!!!! grazie mille in anticipo

Controlla quali elettrodomestici sono in funzione nei momenti in cui le powerline non riescono a collegarsi, perchè maggiore è la distanza tra le due unità(e qui siamo sicuramente distanti) e più il segnale può risentire dei disturbi generati da altri elettrodomestici lungo la linea elettrica.
In ogni caso come ti verrà sicuramente detto anche da altri utenti (mai collegare le powerline ad una ciabatta ma sempre direttamente alla presa elettrica)in caso di necessità esistono powerline dotate di presa passante proprio per permettere il collegamento di altri apparecchi
Tipo queste https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-18_TL-PA7010P-KIT.html

Ultima modifica:
Controlla quali elettrodomestici sono in funzione nei momenti in cui le powerline non riescono a collegarsi, perchè maggiore è la distanza tra le due unità(e qui siamo sicuramente distanti) e più il segnale può risentire dei disturbi generati da altri elettrodomestici lungo la linea elettrica.
In ogni caso come ti verrà sicuramente detto anche da altri utenti (mai collegare le powerline ad una ciabatta ma sempre direttamente alla presa elettrica)in caso di necessità esistono powerline dotate di presa passante proprio per permettere il collegamento di altri apparecchi
Tipo queste https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-18_TL-PA7010P-KIT.html
Sisi lo so pero anche se collego tutte due le powerline direttamente senza ciabatta si scollega lo stesso mentre il WiFi continua a funzionare, mentre per gli elettrodomestici so una cosa, la nostra casa e di 3 piani il primo e riservato ai miei genitori mentre il secondo piano e per i miei fratelli poi ce il terzo piano che e quello in cui abito da solo , se devo contare gli elettrodomestici contando anche che tutti e 3 i piani sono nello stesso impianto elettrico beh molti ma molti elettrodomestici, pero non ci posso fare nulla a quello

La ciabatta e' sconsigliatissima, potresti fare una prova con due multiprese https://www.obi-italia.it/adattator...ttatore-con-presa-shuko-10-a-grigio/p/3187663 . Ciabatta collegata da una parte e powerline in al centro (o dalla parte opposta). Controllerei anche che la fase sia in entrambi i powerline dalla stessa parte
Il problema e che anche se collego senza ciabatta ogni tanto la connessione scompare e anche se riavvio non si ricollega subito ma dopo 10-15 minuti

e obbligatorio prendere quello li o va bene anche uno meno costoso ma che abbia la presa passante??
Non è obbligatorio prendere quei modelli,ma il problema è che tu hai comprato proprio un modello economico con caratteristiche di base,il meno indicato per gestire un collegamento su lunga distanza, e con un numero notevole di apparati elettrici fonte di possibili disturbi.
Prova a vedere tramite il programma di gestione quale è la velocità di connessione tra i due apparati così puoi capire la qualità del collegamento.
Ti servono Powerline progettate per gestire il collegamento su distanza più ampie e più resistenti ad eventuali disturbi generati da altri apparati,e questi modelli purtroppo non sono economici.

Non è obbligatorio prendere quei modelli,ma il problema è che tu hai comprato proprio un modello economico con caratteristiche di base,il meno indicato per gestire un collegamento su lunga distanza, e con un numero notevole di apparati elettrici fonte di possibili disturbi.
Prova a vedere tramite il programma di gestione quale è la velocità di connessione tra i due apparati così puoi capire la qualità del collegamento.
Ti servono Powerline progettate per gestire il collegamento su distanza più ampie e più resistenti ad eventuali disturbi generati da altri apparati,e questi modelli purtroppo non sono economici.
https://www.amazon.it/dp/B00DMX8W02/?tag=tomsforum-21 questo andrebbe bene?

Ha praticamente lo stesse caratteristiche di quello in tuo possesso ma con le prese passanti e 2 porte per il collegamento Ethernet.
Hai guardato la velocità di connessione tra le due unità in tuo possesso tramite il programma di gestione ?
potrebbe aiutare molto a capire le reali condizione della tua linea, perchè più è bassa la velocità di connessione più la linea è disturbata.

Ultima modifica:
Ha praticamente lo stesse caratteristiche di quello in tuo possesso ma con le prese passanti e 2 porte per il collegamento Ethernet.
Hai guardato la velocità di connessione tra le due unità in tuo possesso tramite il programma di gestione ?
potrebbe aiutare molto a capire le reali condizione della tua linea, perchè più è bassa la velocità di connessione più la linea è disturbata.
Si e di 20/24 mega e io ho la 30 mega
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema non e la connessione anzi di questa sono soddisfatissimo va molto veloce il problema e che si disconnettere ogni tanto da solo e torna dopo 15-30 minuti

Si e di 20/24 mega e io ho la 30 mega
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema non e la connessione anzi di questa sono soddisfatissimo va molto veloce il problema e che si disconnettere ogni tanto da solo e torna dopo 15-30 minuti
I 30 mega corrispondono alla massima velocità teorica del tuo abbonamento mentre i 20/24 mega sono la massima velocità che riescono a raggiungere i 2 powerline quindi circa 160-190 Mbps, ben sotto la loro capacità massima anche tenendo conto che la banda va divisa per 2(upstream e downstream )perchè quando viene indicata la velocità si intende sempre la somma delle due (quindi AV600 vuol dire 300 Mbps in upstream e 300 Mbps in downstream )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro