RISOLTO Titoli "vecchi" crashano in 1080p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea.Roberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIao a tutti,

Apro questa discussione perchè ho un problema, sono da poco passato a Windows10 e giocando a titoli non proprio recentissimi(Half Life 2, Fallout 3/New Vegas) non ho la possibilità di metterli a 1080p quando il monitor è in risoluzione nativa a 1080p, se lo faccio il gioco non parte dandomi una schermata nera, invece i giochi recenti come Total War Warhammer 2, o meno recenti di quelli citati prima come il primo Half Life non riscontrano questo problema.

Quando cambio risoluzione nativa a 900p del monitor posso invece far andare anche i giochi come Half Life 2 a 1080p, inoltre altri titoli come fallout partono a 1080p ma in finestra se no esce un errore che dice "failed to initialized the rendered,uknown error creating the gamebyro rendered",

qualcuno sa spiegarmi il motivo?

i driver di tutte le componenti sono aggiornati e la mia scheda video è una RX460, che comunque quando giocavo su windows 8 non mi ha mai dato problemi del genere.

Ultima modifica:
Sono riuscito a trovare una soluzione che viene data nel seguente link (https://eu.battle.net/forums/it/overwatch/topic/17616921866) per chi fosse interessato, sono i nuovi driver AMD che danno problemi, l'unica cosa e che se tornate alle versioni vecchie dei driver come vi dice nel link, titoli come total war, che hanno bisogno sempre degli ultimi driver per funzionare non vanno... quindi se avete problemi come me vi suggerisco di utilizzare lo schermo a 900p quando dovete giocare giochi come half life 2 a 1080p.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro