Tiscali Wi-Fi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mezzanaccio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un collegamento tiscali ADSL più telefono su VoIP al momento collegato con modem ethernet, e ho deciso da poco di mettere su una rete wi-fi

In un negozio di informatica a Milano mi hanno detto che comprare un semplice router wi-fi non va bene e che devo rivolgermi direttamente a Tiscali per avere un router wi-fi voip con cui sostituire quello che ho(se usassi un router normale non mi andrebbe il telefono)

Vedo sul sito Tiscali che chiamando il supporto si può effettuare la sostituzione ma non c'è scritto niente sulla banda... e neanche i competentissimi operatori del servizio tecnico mi hanno saputo dire quale fosse

Visto che mi sta anche un po' sulle balle dare soldi a degli incompetenti e che mi fanno perdere tempo su delle idiozie, non è che qualcuno qui sa consigliarmi qualche soluzione alternativa al mio problema? Mi sembra così strano che io debba passare per forza dal loro router..

vi ringrazio molto!

p.s.: ne approfitto per fare un'altra piccola domanda, se ho un router N e un portatile con scheda G+, mi funziona come G+ o non mi funziona proprio? grazie!

Ciao...a quanto ho capito il tuo modem non è WI-FI giusto?
bene con 30 euro massimo e ribadisco massimo!!!
compri un access point e configurato ad hock vai na spada e mantieni il tuo modem della tiscali con il telefono voip.

Risposta 2: Il router trasmetterà a banda n 108mbps (se non erro) e il tuo portatile aggancierà il segnale a g+ 54mbps

In un negozio di informatica a Milano mi hanno detto che comprare un semplice router wi-fi non va bene e che devo rivolgermi direttamente a Tiscali per avere un router wi-fi voip con cui sostituire quello che ho(se usassi un router normale non mi andrebbe il telefono)

Questo è vero...ti serve un rputer voip...che sul mercato trovi...ma servono i parametri di configurazione

Questo è vero...ti serve un rputer voip...che sul mercato trovi...ma servono i parametri di configurazione

cosa intendi precisamente per parametri di configurazione?

ma con l'Access point riuscirei a fare andare ancora il telefono?(che continuerebbe ad andare sul mio modem tiscali non wi fi giusto?)

che differenza c'è tra un access point e un router?

grazie, gentilissimo

cosa intendi precisamente per parametri di configurazione?

ma con l'Access point riuscirei a fare andare ancora il telefono?(che continuerebbe ad andare sul mio modem tiscali non wi fi giusto?)

che differenza c'è tra un access point e un router?

grazie, gentilissimo

Risposta1 = Si il telefono andrebbe normalmente come sempre sollegato al tuo modem/route non WI-FI della tiscali....in quanto l'access point non è altro che un 'estenzione del modem/router che trasforma la rete in onde WI-FI(consideralo banalemnte un antenna che si attacca al router)

Risposta2 = Un router(stessa parola) routerizza in modo da permettere la connessione "di e tra" più client(computer) allo stesso apparato per uscire nella rete web...
Un'access point (che può èssere o nella maggior parte dei dispositivi è anche un router) come dice la parola stessa è un punto di accesso...ovvero estende il modem creando un punto d'accesso alla rete tramite onde WI-FI.

Capito(se ho detto c a z z a t e chiedo scusa:inchino::inchino::inchino:)

Ti ringrazio molto

Ieri ho comprato l'access point, ora l'ho installato, la rete è su solo che non riesco a connettermici nè in wi-fi nè se collego il fisso via ethernet all'access point(che è chiaramente collegato via ethernet al router)

Penso la cosa sia dovuta al fatto che il router è settato su IP statico con DHCP disabilitato
Che impostazione devo mettere per fare girare il tutto lasciando l'IP statico?

Ti ringrazio molto

Ieri ho comprato l'access point, ora l'ho installato, la rete è su solo che non riesco a connettermici nè in wi-fi nè se collego il fisso via ethernet all'access point(che è chiaramente collegato via ethernet al router)

Penso la cosa sia dovuta al fatto che il router è settato su IP statico con DHCP disabilitato
Che impostazione devo mettere per fare girare il tutto lasciando l'IP statico?
devi settare gli ip statici sui pc che si agganciano ,subnet mask ,dns e tutti i parametri...fai una ricerca sul forum e vedi che ci sono tante discussioni simili alla tua:ok:

devi settare gli ip statici sui pc che si agganciano ,subnet mask ,dns e tutti i parametri...fai una ricerca sul forum e vedi che ci sono tante discussioni simili alla tua:ok:

sì, ho già un po' di dimestichezza con quelle impostazioni in quanto già prima avevo IP statico, l'unico problema ora è che non so che impostazioni devo mettere nel menu dell'AP!

se per esempio io ho IP fisso settato a 192.168.1.1 e dns e gatewat etc, nell'access point dovrò andare a mettere le stesse impostazioni?
E in ogni singolo computer da cui mi collegherò in wi-fi dovrò impostare il collegamento tramite IP statico?

scusate se faccio tante domande solo che provando a configurare IP fisso tra router e AP è stato un delirio e li ho dovuti resettare entrambi per tornare a far funzionare internet:lol:

sì, ho già un po' di dimestichezza con quelle impostazioni in quanto già prima avevo IP statico, l'unico problema ora è che non so che impostazioni devo mettere nel menu dell'AP!

se per esempio io ho IP fisso settato a 192.168.1.1 e dns e gatewat etc, nell'access point dovrò andare a mettere le stesse impostazioni?
E in ogni singolo computer da cui mi collegherò in wi-fi dovrò impostare il collegamento tramite IP statico?

scusate se faccio tante domande solo che provando a configurare IP fisso tra router e AP è stato un delirio e li ho dovuti resettare entrambi per tornare a far funzionare internet:lol:
allora se il tuo modem ha 192.168.1.1
il tuo AP deve avere 192.168.2.1

gli indirizzi ip vanno seguendo l'AP e quindi 192.168.2.xxx
e come dns sempre il modem principale

sempre molto gentile..

tutto chiaro, solo che ora non riesco più ad accedere al menu dell'AP!
ora i collegamenti sono così:
- presa del muro connessa col router
- router connesso con l'AP
- pc fisso connesso in LAN con l'AP

dal pc fisso riesco ad entrare nelle impostazioni del router mettendo nel browser 192.168.1.1
come standard l'AP dovrebbe avere 192.168.0.50 ma mettendolo nel browser non trova niente..(ho provato con chrome, FF e IE)

Come faccio?:S

sempre molto gentile..

tutto chiaro, solo che ora non riesco più ad accedere al menu dell'AP!
ora i collegamenti sono così:
- presa del muro connessa col router
- router connesso con l'AP
- pc fisso connesso in LAN con l'AP

dal pc fisso riesco ad entrare nelle impostazioni del router mettendo nel browser 192.168.1.1
come standard l'AP dovrebbe avere 192.168.0.50 ma mettendolo nel browser non trova niente..(ho provato con chrome, FF e IE)

Come faccio?:S
sul router riesci ad entrare?....
hai impostato gli ip a seconda dell'access point?

metti tutto su ip fissi cosi non ti sbagli...ricorda sempre che il route che apre la connessione al web è 192.168.1.1 e questo deve essere il tuo dns

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro